spettacoli

Sabato 25 Novembre al Teatro della Tosse
55 secondi di lettura
 Per la 9° edizione del Bluegrass Party  ospiti dei Red Wine vi saranno due musiciste tra le più rappresentative della scena bluegrass americana.


Katy Kallyck (voce e chitarra), originaria di Chicago ma trapiantata in California e cresciuta musicalmente nella Bay Area di San Francisco, Kathy è una cantautrice molto sensibile ed apprezzata, considerata una vera e propria istituzione nel panorama bluegrass in USA.



Annie Stanniec è una sorta di enfant prodige: inizia a suonare il violino a 4 anni e a 12 è già impegnata professionalmente con un paio di gruppi. Oggi è considerata una virtuosa del proprio strumento e vanta numerose quanto prestigiose collaborazioni in vari generi musicali: bluegrass, old time music, gypsy jazz, country music, cajun e zydeco, e il rock di Rod Stewart, nella cui band ha suonato nel 2016. Con Red Wine collabora da diversi anni in studio e/o live in occasione dei tour in USA.

Il Bluegrass Party sarà quindi un mix equilibrato di canzoni originali di Kathy, brani tradizionali riveduti e reinterpretati e, naturalmente, brani del repertorio Red Wine arricchiti dalla presenza di questi ospiti d'oltreoceano.