cronaca

Il consigliere regionale ha scelto Altare
1 minuto e 7 secondi di lettura
"Dopo averci riflettuto molto ho deciso di non essere a Savona in Piazza Martiri della Libertà  per le celebrazioni della Festa del 25 Aprile. Diversi sono i motivi che mi hanno spinto a decidere in questo senso. Sono molto dispiaciuto poiché sarebbe stato per me un onore essere al fianco del Sindaco Ilaria Caprioglio nel suo "primo 25". Così il consigliere regionale Angelo Vaccarezza di Forza Italia, che sarà invece presente ad Altare.

"Dopo anni di governo di sinistra, quest'anno avrei voluto avere il piacere di ascoltare le parole di un amministratore
del mio stesso schieramento politico; sono sicuro che Ilaria sarà più che meritevole di plauso, non ho dubbi che le sue parole saranno improntate a spirito unitario e scevro dalle polemiche pretestuose che ho ascoltato nei giorni scorsi", continua.

"Questa parte della celebrazione mi mancherà sicuramente, quella basata sul rispetto delle idee e delle opinioni altrui, sulla libertà di espressione. Non mi mancherà invece la parte legata alle polemiche, alla strumentalizzazione che purtroppo è sempre presente. Questo mi fa realizzare una volta di più quanto il diritto di parlare sia, per alcuni, riservato solo a una parte politica. Non sono tanto diversi dagli atteggiamenti che portarono negli anni 70 a colpire a morte Ugo Venturini durante un comizio politico".