cultura

Puntata speciale alle 21 col Eros Pagni insignito del Grifo d'Oro
57 secondi di lettura
Sessantacinque anni portati molto bene. E’ il titolo della puntata speciale di Macaia, questa sera alle 21 su Primocanale, interamente dedicata alla festa del Teatro Stabile di Genova. In studio con Mario Paternostro ci saranno Angelo Pastore e Carlo Repetti, i direttori che si sono succeduti dopo Ivo Chiesa e Luigi Squarzina, il regista Marco Sciaccaluga e due grandi attori: Eros Pagni che proprio ieri ha ricevuto il prestigioso Grifo d’oro dalle mani del sindaco di Genova e Anna Melato sorella della mai dimenticata Mariangela una delle “divine” insieme a Lina Volonghi che hanno contribuito a fare la lunga storia di questo ente.

Dal 1951 a oggi. Da Albertazzi, Gassman, Tieri, Stoppa, fino al grande Alberto Lionello, poi ancora Omero Antonutti, Alberto Lupo, Ferruccio De Ceresa, Elisabetta Pozzi, con i loro spettacoli.

Ne rivedremo molti nel corso della puntata. Ci saranno collegamenti in diretta con il Teatro della Corte dove gli attori molti dei quali della scuola di recitazione stanno recitando La cucina di Arnold Wesker per la regia di Valerio Binasco e con il Duse dove è in scena Il borghese gentiluomo per la regia di Filippo Dini.