Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura
Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti: è la proposta numero 8 dell’agenda di Beppe Grillo. Una proposta che se applicata farebbe risparmiare i cittadini, facendo passare il costo della Rai da un miliardo e mezzo a trecento milioni all’anno. Un risparmio di oltre un miliardo di euro all’anno, e la proposta di Grillo piace alla rete.

Sul sito primocanale.it oltre il 70% dei visitatori si dice favorevole, e anche sul blog del Movimento 5 stelle si moltiplicano i commenti favorevoli. Anche perché, sottolineano in molti, avere una sola rete pubblica consentirebbe di liberare risorse sul mercato pubblicitario. Una proposta che arriva proprio mentre il canone Rai aumenta di un euro e cinquanta.

Una pioggia di soldi che non basta a tenere a galla la televisione di Stato, che nel 2012 chiuderà il bilancio con un buco di oltre 200 milioni di euro. Anche per questo 4 anni fa Grillo, quando lanciò il Movimento 5 stelle, introdusse tra le sue battaglie proprio la cancellazione del Canone Rai.

Link a Sito Grillo: http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo.html#commenti

Link a sito sondaggio Primocanale: http://www.primocanale.it/sondaggi.php

Link Cancelliamo canone: http://www.beppegrillo.it/battaglie/cancelliamo_il_canone_rai_1.php