CULTURA

Prosegue il ciclo di appuntamenti sulle ‘Metamorfosi culturali in età contemporanea’

‘Un secolo di pubblicità’, da Carosello ai Banner: alla Berio incontro sul tema

venerdì 17 febbraio 2017
‘Un secolo di pubblicità’, da Carosello ai Banner: alla Berio incontro sul tema

GENOVA - Proseguono gli incontri alla Biblioteca Berio sulle ‘Metamorfosi culturali in età contemporanea’. Lunedì 20 febbraio, sarà ospite nella sala dei Chierici in via del Seminario, Ferdinando Fasce, docente di storia contemporanea e storia americana all’università di Genova.  

Il professor Fasce è uno dei maggiori studiosi italiani dei processi pubblicitari. Il tema del terzo incontro culturale infatti è proprio dedicato all’evoluzione della pubblicità. In poco meno di un secolo si è passati dalle suggestive e simpatiche rèclame di Carosello ai banner che all’improvviso compaiono sul monitor del pc.

In un vero e proprio excursus sul tema il professor Fasce analizzerà le mutazioni strutturali e comunicative della pubblicità, senza trascurare gli aspetti sociologici legati alle carovane pubblicitarie che fanno da contorno a grandi eventi sportivi quali il Giro d’Italia e il campionato mondiale di Formula1.  Il ciclo di incontri sulle ‘Metamorfosi culturali in età contemporanea’ è organizzato dal Comitato Dante Alighieri in collaborazione con la Biblioteca Civica Berio.   L’appuntamento: Lunedì 20 febbraio alle 16,30, nella sala dei Chierici delle Biblioteca Berio in via del Seminario, il professor Ferdinando Fasce presenta ‘Un secolo di pubblicità’.         

Commenti



I NOSTRI BLOG