Feed RSS di Primocanale Pagina Facebook Profilo Twitter
Chiudi Chiudi [ESC]
venerdì 09 marzo 2012

"Un Mare di Libri" con lo YC Sanremo

Posteshop
SPORT VELA

"Un Mare di Libri" con lo YC Sanremo

venerdì 09 marzo 2012
Stampa

Sanremo - La collaborazione tra lo Yacht Club Sanremo e la Biblioteca Comunale è iniziata lo scorso anno e dato il grande successo riportato dall’iniziativa è stato deciso di riproporre gli incontri “Un mare di libri” anche per il 2012. Lo scopo degli incontri organizzati con le scolaresche di Sanremo è quello di cercare di far avvicinare e conoscere il mare ai più giovani, in particolare agli studenti delle scuole elementari della città, grazie alla collaborazione della biblioteca cittadina. Il primo degli appuntamenti in calendario si è svolto mercoledì mattina con le classi 4° A e B della scuola elementare Borgo Rodari.

Quest’anno il progetto ha avuto un successo superiore ad ogni aspettativa, tant’è che gli appuntamenti sono decisamente aumentati rispetto la precedente edizione.

I prossimi incontri saranno il 12 marzo, con la seconda media Pascoli e la prima media Dante Alighieri; il 14 marzo toccherà ad un’altra delle quinte della scuola elementare Borgo Rodari, quindi le prime medie dell’Istituto Mater Misericordiae il 19 marzo e il 21 le seconde medie della Pascoli e Calvino. L’ultimo appuntamento sarà dedicato alle restanti classi quinta della Rodari, che non hanno preso parte ai precedenti incontri. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno tra le 9,30 e le 11,00 e saranno condotti da Luisa Franza, Istruttrice della Federazione Italiana Vela, che da anni collabora con lo Yacht Club Sanremo e Gianni Bojolo, vicepresidente della Compagnia della Vela e direttore della scuola vela, entrambi supervisori del progetto. Di volta in volta saranno invitati alcuni ospiti, quale un rappresentante della Guardia Costiera, l’ammiraglio Giuseppe Telmon, medaglia d’oro al “Valor di Marina”, un rappresentate del mondo della pesca, Giovanni Manuguerra, esperto in biologia marina e molti altri esponenti del mondo del mare e del porto, che illustreranno ai ragazzi i diversi aspetti di questa realtà. Il progetto “Il Mare in Biblioteca” è un prologo di “VelaScuola - Lupi di Mare”, iniziativa dello Yacht Club Sanremo in cui i ragazzi sono coinvolti in giornate nella club house del sodalizio matuziano, per iniziare a provare l’esperienza della barca a vela, con una formula totalmente gratuita.

 

Posteshop
Notizia a cura della Redazione di Primocanale
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Sport