cronaca

45 secondi di lettura
La Fondazione Cesare Serono (FCS) annuncia una campagna di sensibilizzazione dal nome “Tiroide in prima fila” al fine di favorire una maggior attenzione alle patologie tiroidee. Oltre il 50% delle persone che soffrono di disturbi alla tiroide, infatti, o non sono consapevoli della propria situazione oppure non ricevono una diagnosi corretta e tempestiva.

La campagna è iniziata il 16 ottobre e sarà aperta sino al prossimo 5 novembre, è partita dal web ed è già approdata nelle sale cinematografiche genovesi: sul sito FCS sarà possibile per gli utenti compilare un questionario autovalutativo, che consentirà di verificare e stimolare la consapevolezza dello stato di salute della propria tiroide, valutando l’eventuale opportunità di una visita più approfondita.

Gianfranco Conti, direttore della Fondazione, ha spiegato gli obiettivi di questa campagna: “Mettere a disposizione informazioni facilmente reperibili e stimolare un’autovalutazione per eventuali analisi più approfondite".