cronaca

Il volontario dell'Associazione nazionale carabinieri non si è accorto di nulla
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Mistero nella notte in salita Pollaiuoli a Genova. Un volontario della Associazione nazionale carabinieri è stato accoltellato nel corso della notte. L'uomo, un ex carabiniere di 46 anni, è stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale Galliera. Per lui tanto spavento ma nessuna ferita. La lama del coltello si è infatti fermata nell'imbottitura del giubbotto senza raggiungere la pelle del volontario. Dopo poche ore il 46enne è stato dimesso.



Erano circa le 23.30. Due dei volontari impegnati nelle operazioni di monitoraggio della movida nel centro storico di Genova, camminavano in salita Pollaiuoli in direzione piazza Matteotti. I due camminavano in fila indiana nello stretto vicolo. Quello davanti si gira un attimo e quando poi riprende la salita quello dietro si accorge che il collega aveva infilzato nel giubbotto un coltello con una lama di 8 centimentri. Il volontario colpito non si è accorto di nulla. L'uomo poco dopo è svenuto per lo stato di shock. A quel punto il vigilante è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso del Galliera. Fortunatamente per lui la lama non ha raggiunto la schiena. 

Resta però il mistero su chi e come abbia compiuto il gesto. Sul fatto ora indagano i poliziotti delle volanti che hanno svolto il primo sopralluogo.