spettacoli

Chiude la XXII edizione della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea
2 minuti e 6 secondi di lettura
“Sangue Matto” di Nurkan Erpulat e Jens Hillje debutta in prima nazionale mercoledì 21 giugno alle 20,30 alla Piccola Corte e chiude la XXII edizione della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea.


La regia di “SANGUE MATTO”, prodotto dal Teatro Stabile di Genova, è di Elena Gigliotti con protagonisti Giuseppe Brunetti, Roberta Catanese, Fabrizio Costella, Riccardo Marinari, Silvia Napoletano, Cristina Pasino, Francesco Patanè, Alessandro Pizzuto.

                                                                                                          
In una scuola di periferia, un’insegnate di recitazione sequestra una pistola ad un allievo e, impugnando la medesima arma da fuoco, tiene in scacco tutta la classe composta per lo più da figli di emigranti turchi. L’insegnante obbliga gli allievi ad interpretare scene tratte da I masnadieri e Intrigo e amore di Schiller.
Tratta dal film francese (inedito in Italia) “La journée de la jupe” con Isabelle Adjani, la pièce è una dura riflessione sull’emarginazione in una società multietnica, sul ruolo della scuola e su quello del teatro, come possibile via di salvezza.

Nurkan Erpulat è un regista e autore turco (1974) le cui regie più recenti sono Il Signor Kolpert di David Gieselmann (2012), Der Parasit oder die Kunst sein Glück zu machen di Louis-Benoît Picard (2013) e Amsterdam di Marijana Verhoef (2014).


Jens Hillje, classe ’68, lavora dal ‘90 come autore, attore e regista indipendente: nel 1996 fonda insieme a Thomas Ostermaier la “Baracke am Deutchen Theater” che dopo due anni viene nominato teatro dell’anno.


Nel 2000 inizia una collaborazione con il regista ed autore Falk Richter che si concretizza negli allestimenti Trust, My secret garden e Rausch.


“SANGUE MATTO” è in scena alla Piccola Corte fino a sabato 1° luglio con i seguenti orari: da mercoledì al sabato alle ore 20.30. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.
Domenica e lunedì riposo.