CULTURA

Convegno al palazzo della Meridiana, interviene anche il Gran Maestro

'Repubblica70', l'anniversario secondo la massoneria nella città di Mazzini

giovedì 09 giugno 2016

Il gran maestro della Massoneria di palazzo Giustiniani intervistato dal direttore di Primocanale sottolinea un legame stretto tra la Liguria e l’istituzione che rappresenta. Non parla di segretezza ma di riservatezza.


GENOVA - Con il convegno “La Massoneria per la Repubblica – Il contributo della Libera Muratoria alla Carta Costituzionale” il Grande Oriente d’Italia porta a Genova la rassegna culturale “Repubblica70” che celebra il settantesimo anniversario della Repubblica Italiana in varie città. Il capoluogo ligure è senza dubbio uno di questi, dove nacque e si formò Giuseppe Mazzini.

Il convegno a Genova è previsto per sabato 11 giugno presso il Palazzo della Meridiana, dalle 15:30. Sarà presente il Gran Maestro Stefano Bisi che chiuderà i lavori. Modera lo storico Francesco Paolo Barbanente e introduce Carlo Alberto Melani, presidente del Collegio circoscrizionale ligure del Grande Oriente d’Italia.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Genova. “Con ‘Repubblica70’ portiamo alla ribalta fatti e personaggi della storia d’Italia per sensibilizzare soprattutto i giovani a conoscere l’identità e i fondamenti della comunità in cui vivono", spiega Stefano Bisi.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place