sport

A tre giorni dal match mancano soltanto 6mila biglietti
1 minuto e 37 secondi di lettura
Quasi raggiunto il tutto esaurito al Luigi Ferraris per la Partita del Cuore: a tre giorni dal match mancano solo 6mila biglietti per riempire lo stadio fino all’ultimo seggiolino. Stamattina, domenica 27 maggio, l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo è salita sul palco della Stragenova assieme a Paolo Belli – che ha partecipato alla Stragenova in bicicletta – per il rush finale.


“L’ambizione è di avere uno stadio pieno. Oggi è una grande giornata di festa, tutti i runners che sono qui sono uomini e donne di sport: dopo il traguardo di oggi diamoci il traguardo di mercoledì, mettiamocela tutta e dimostriamo la grande solidarietà di Genova”, ha commentato Cavo. “Abbiamo messo un grande cuore gonfiabile in piazza De Ferrari: indica lo stand dove si possono comprare gli ultimi biglietti. Sarebbe un buon modo per chiudere al meglio questa splendida giornata di sport e solidarietà”.


Ma prima del calcio d'inizio della partita del 30 ammgio verrà apnsegnato un premio speciale a un giovane che si è distinto per sensibilità e l'attenzione verso gli altri. Davide Borghero, veronese, 18 anni, è il più giovane donatore di midollo osseo del 2017 iscritto al Registro Nazionale Italiano dei Donatori di Midollo Osseo (Ibmdr) con sede all’Ospedale Galliera di Genova. L’anno scorso ha donato il midollo osseo ad un paziente in attesa di trapianto. Mercoledì prossimo Davide sarà tra i protagonisti della Partita del Cuore: pochi minuti prima del fischio d’inizio, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, la vicepresidente Sonia Viale e il direttore dell'Ibmdr Nicoletta Sacchi insieme al presidente di Fondazione per Ibmdr Onlus Luigi Malini gli consegneranno il “Premio Fabrizio Frizzi”, una targa che sarà destinata ogni anno al donatore più giovane “per aver dimostrato con i fatti di aver seguito l’esempio di Fabrizio donando una vita”.