cronaca

I messaggi al numero Whatsapp 3476766291
1 minuto e 11 secondi di lettura
 "Salve ieri sera per ennesima volta c'era un TIR sulla sopraelevata dalla Foce verso l'autostrada". Sono tante, troppe le segnalazioni che in questi giorni sono arrivate al nostro numero Whatsapp (3476766291) di tir che circolavano tranquillamente in sopraelevata. E anche se negli ultimi tempi, dopo il crollo del Ponte Morandi, dappertutto si è diffusa una grande fobia nei confronti di ponti e viadotti, questa fobia è più che legittima se si tratta della strada Aldo Moro, dove è interdetta la circolazione a camion e pullman. E il messaggio del nostro utente, Danilo, continua "I vigili mi hanno detto che tanto è solo un divieto di transito, ma penso che la struttura non sia fatta per quei pesi..per scongiurare altre tragedie future e disagi alla viabilità serve un dissuasore in altezza per evitare che tali mezzi possano imboccare la via per errore o volontariamente. Sbaglio?"

No, non sbaglia. Già in passato abbiamo fatto svariati articoli proprio grazie alle vostre segnalazioni. E adesso, che il traffico nel nodo genovese sarà più intenso nelle prossime settimane, "sbagliare strada" potrebbe diventare una scelta ghiotta per gli autisti costretti a passare nel bel mezzo della viabilità urbana.

E ci scrivono anche "La soletta della strada vi assicuro che pare poco stabile...non vorrei fosse allarmismo ma meglio prevenire". Per questo abbiamo accolto i vostri messaggi, foto e video.