sport

I due ori olimipici alla 43esima edizione del trofeo
54 secondi di lettura
Prima uscita stagionale al 43/o trofeo Nico Sapio in programma alla Sciorba di Genova per i due campioni olimpici italiani Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri. I due atleti azzurri si sono sfidati nella gara clou della manifestazione, i 400 stile libero, con successo finale di Detti, già campione europeo di specialità che ha vinto con quasi 2 secondi di vantaggio sul compagno di nazionale.

"È stato un buon esordio stagionale - ha dichiarato Detti - dopo gli allenamenti in altura a Livigno. So che nei 1500 il più forte è sicuramente Gregorio mentre i 400 sono la mia gara, magari un giorno ci sfideremo negli 800".

"E' una grande emozione tornare a tuffarsi dopo il successo olimpico - ha sottolineato l'oro olimpico di Rio 2016 Paltrinieri - bellissimo soprattutto l'affetto con cui siamo stati accolti. La gara? Nei 400 Gabriele è più forte e lo sapevo". Un'accoglienza da grandi star per i due nuotatori azzurri da parte del numerosissimo pubblico presente tanto che nella giornata odierna, che vedeva in vasca i big, le tribune della Sciorba hanno fatto segnare il tutto esaurito.