cronaca

Tante le figure professionali a cui poter chiedere consiglio
1 minuto e 14 secondi di lettura
Ottava edizione del progetto “Maturità, e poi?”, progetto promosso dai Rotary Club Genovesi in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria.

Appuntamento venerdì 23 Febbraio, alle ore 14.30, presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, in Via XX Settembre 44.

La scelta di cosa fare dopo l’esame di maturità rappresenta l’incubo di ogni studente che sia al quarto o quinto anno di liceo. Tra open day, stage e adesso alternanza scuola lavoro, le opportunità di affacciarsi al mondo universitario e lavorativo ci sono, ma questa sarà l’occasione di un vero e proprio confronto diretto con il mondo del lavoro, con le sue difficoltà e le sue possibilità.

L’evento partirà con l’intervento di Moreno Fossati, esperto di realtà aziendali, che tratterà delle competenze richieste oggi dalle imprese in crescita.

A seguire, ci sarà la possibilità per i ragazzi di chiedere consigli su misura a chi sta già lavorando nei campi di loro interesse: ci saranno, infatti, 16 “isole del lavoro”, dalle professioni giuridiche a quelle scientifiche, dallo shipping all'informatica, dal commercio al turismo. Per ogni isola, svariate figure professionali saranno disponibili sia per parlare del loro percorso di formazione, della carriera e del lavoro di tutti i giorni, sia per dipanare tutti i dubbi e dare consigli utili. La partecipazione è su prenotazione e ulteriori informazioni sono disponibili sull'evento Facebook