cronaca

56 secondi di lettura
 "Siamo riusciti a ottenere i risultati della seconda campionatura sull’amianto: tutti i dati dicono che l’amianto è assente e le condizioni sono quelle precedenti all’esplosione. C’è la luce verde, adesso sta intervenendo Amiu per ripulire la zona, poi faremo partire le navette Amt per far tornare le persone a casa", così il sindaco e commissario dà l'ufficialità: si può rientrare.


"Siamo in anticipo, abbiamo recuperato il ritardo di questa mattina: la cosa positiva è che da lunedì inizieremo a costruire il Ponte per Genova a gran velocità, in attesa di trovare un nuovo nome". 

"Si vince tutti assieme e per la Valpolcevera io non mi auguro nulla, io voglio raggiungere i risultati", conclude Bucci. E alle 21.04 entrano nell'area a 300 m di cantiere togliendo le transenne il commissario Bucci, l'assessore Giampedrone, il consigliere Gambino alla Protezione Civile. I bus partiranno alle 21.45 per chi deve rientrare a casa. Il sindaco si sofferma in via Porro a osservare i palazzi non più all'ombra del moncone est.