cronaca

Toti: "Sarà nella prossima campagna #lamialiguria"
48 secondi di lettura
La taggiasca siamo noi: è questo lo slogan con cui viene inaugurato lo stand di Regione Liguria, dedicato alla più tipica delle olive liguri, alla presenza del presidente Giovanni Toti che parteciperà al dibattito al Meeting di Rimini dedicato alla politica sul territorio insieme ai governatori delle Regioni Lombardia, Emilia Romagna, e della provincia di Trento.

All'inaugurazione partecipano i rappresentanti del Consorzio dell'oliva taggiasca che nei mesi scorsi hanno presentato la richiesta al Ministero per il riconoscimento della Dop, (denominazione di origine protetta) sostenuti da Regione Liguria.

"Come Regione Liguria - spiega Toti - sosteniamo con forza e convinzione il percorso avviato dal Consorzio, di riconoscimento di un prodotto, indissolubilmente legato al nostro territorio, come testimoniato dal nome. E per valorizzare al massimo questa eccellenza abbiamo pensato di finalizzare la campagna autunno-inverno de #lamialiguria per comunicare ai cittadini l'orgoglio di un prodotto e far conoscere al resto dell'Italia e ai turisti una particolare caratteristica agroalimentare della nostra terra".