salute e medicina

Alle 16.00 sesto incontro del ciclo "Il Tè della Duchessa"
48 secondi di lettura
Mercoledì 18 aprile, presso il Salone dei Congressi dell'ospedale Galliera di Genova (ingresso via Volta 8) dalle ore 16.00 alle 17.30, sesto appuntamento con il ciclo di incontri dal titolo “Il Tè della Duchessa”.

In occasione del sesto incontro "L'importanza di comunicare con il neonato”, il dott. Massimo Mazzella, direttore Dipartimento Area Materno Infantile e S.C.Neonatologia, metterà a disposizione dei genovesi la sua esperienza e la sua professionalità sull’argomento.

"Abbiamo sempre pensato al neonato come ad una piccola creatura meravigliosa, ma dipendente e immatura - spiega il dott. Mazzella - capace di esprimere reazioni di disagio o di adattamento ai fini esclusivi della sopravvivenza. Le numerose evidenze portate dagli studi di psicologia perinatale ci presentano invece un neonato profondamente diverso, in continua interazione con l'ambiente fisico e sociale, un collaboratore attivo con uno stile proprio ed un repertorio di risposte correlate al temperamento, secondo un corredo personale di predisposizioni e sensibilità".