cronaca

Presenti Ioculano, Albano, Monsignor Suetta e l'Imam Babi
49 secondi di lettura
Lo hanno definito il "pranzo della pace". Intorno a un tavolo si sono ritrovati i ragazzi richiedenti asilo ospitati a Ventimiglia, i poveri presenti nella città di confine, il sindaco Enrico Ioculano, la senatrice Donatella Albano, Monsignor Antonio Suetta e l’Imam Mohammed Babi. Il tutto è avvenuto ieri (domenica 27 dicembre) all'interno dell’oratorio della Chiesa di San Nicola da Tolentino.

Come nelle intenzioni degli organizzatori, il pranzo è stato un'opportunità di confronto e conoscenza tra i partecipanti e un'occasione "per passare del tempo assieme a persone che forse più ancora di un pasto caldo hanno apprezzato il poter raccontare, in un contesto amicale, le proprie storie, la propria provenienza, i propri viaggi", come affermano dall'Amministrazione comunale.

Il cuoco Khaled Rawash ha preparato per l’occasione un menù festivo che si è concluso con la consegna a ciascuno dei partecipanti di un piccolo dono offerto dalla Spes, una marmellata prodotta dai membri dell’associazione.