cultura

1 minuto e 11 secondi di lettura
 #GenovaLikesYou: in occasione dell’arrivo del Natale in città, sabato mattina, l’8 dicembre, dalle 10 alle 13 ci saranno 5 fotografi genovesi in 5 diverse location della città per raccontare Genova attraverso i volti di passanti, genovesi e turisti. Gli scatti verranno raccolti e postati sulla pagina Facebook Genovamorethanthis e Instagram @Genovamorethanthis. Per partecipare basterà fare due passi in una di queste zone e offrirsi come testimonial, posando davanti ad uno di questi scorci:
- Giulia Molinari in Via Garibaldi
- Simone Lezzi in Piazza De Ferrari
- Paolo Puccini in Piazza San Lorenzo
- Paolo Fedele al Porto Antico
- Alessio Ursida a Boccadasse

Lo scopo di questa campagna è quello di mostrare le bellezze di questa città chiusa tra mare e monti, con un patrimonio artistico ricchissimo. All’iniziativa, hanno aderito anche altri tre grandi fotografi di fama internazionale che cattureranno l’anima della città attraverso i loro scatti. Già Giulia Bianchi e Settimio Benedusi hanno fatto due sessioni a Spianata Castelletto e in via del Campo, e lunedì 10 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Porto Antico sarà la volta di Ivo Saglietti.

Chi non riuscirà a "posare" sabato, potrà comunque partecipare. L'intento, infatti, è quello che tutti i genovesi possano scattarsi una foto o un selfie in uno dei luoghi preferiti della città e diffondere l'utilizzo dell'hashtag #GenovaLikesYou sui social.