spettacoli

57 secondi di lettura
Al Teatro dell’Archivolto, per la gioia dei più piccoli, ritorna la Pimpa in occasione del penultimo appuntamento dedicato alle famiglia nell’ambito del progetto “Domenica a teatro”. Il 21 dicembre alle ore 16, infatti, va in scena lo spettacolo “Pimpa Cappuccetto Rosso” interpretato da Gabriella Picciau e diretto da Giorgio Gallione.

Lo spettacolo, forte di dieci anni di continuo successo, è ormai un vero cult del teatro ragazzi. “La Pimpa è stata creata quasi quarant’anni fa da Altan in occasione della nascita di sua figlia Chicca e ha incontrato subito il favore dei bambini, che si riconoscono in quel particolare modo di concepire il mondo, ovvero nell’attitudine di animare tutto ciò che li circonda” si legge nel comunicato del Teatro. La storia di Pimpa Cappuccetto Rosso, inoltre, si ispira alla fiaba di Perrault e alle molte rivisitazioni fatte ultimamente.

Sul palco, ovviamente, anche il Lupo, la Nonna e il Cacciatore: dall’interazione tra l’attrice sul palco e i bambini nasce ogni volta uno spettacolo diverso, arricchito da canzoni cantate dal vivo sulle musiche originali di Paolo Silvestri.