cronaca

Per tirocini di sei mesi con Google e il Ministero del lavoro
45 secondi di lettura
Tredici aziende genovesi hanno incontrato nella sede della Camera di commercio di Genova otto ragazzi in cerca della prima esperienza lavorativa. E' il primo laboratorio del 2017 di "Crescere in digitale", l'iniziativa di Unioncamere, Google e Ministero del Lavoro con il doppio obiettivo di avvicinare le aziende al web e promuovere il lavoro giovanile attraverso tirocini di sei mesi retribuiti tramite Garanzia Giovani.

L'anno scorso l'iniziativa, che coinvolge giovani Neet, cioè ragazzi dai 18 ai 30 anni che non studiano e non lavorano, si era conclusa con 34 tirocini e 7 assunzioni. Per proseguire, la Camera di commercio continua la ricerca di giovani appassionati di digitale che vogliano fare carriera nel web marketing.

Completato il corso online di 50 ore e superato il test i giovani potranno infatti accedere ai laboratori territoriali, a cadenza mensile e giocarsi le carte con le imprese per aggiudicarsi i tirocini. Imprese e ragazzi interessati possono iscriversi su www.crescereindigitale.it.