salute e medicina

Prenotazione obbligatoria al numero 3928077216
46 secondi di lettura
Venerdì 29 settembre visite dermatologiche gratuite su prenotazione al Policlinico San Martino di Genova. L'iniziativa nell'ambito della campagna nazionale informativa e di sensibilizzazione sull'idrosadenite suppurativa (Hs), malattia cronica dolorosa che si manifesta con la formazione di cisti e che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale.

Patrocinata da Inversa Onlus, l'associazione italiana per i pazienti affetti dalla malattia, la tappa nel capoluogo ligure di 'Che nome dai alle tue cisti?' presso la Clinica Dermatologica dell'ospedale diretta dalla professoressa Aurora Parodi. Le visite possono essere prenotate telefonando al numero 3928077216 fino a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

L'Hs si manifesta con la formazione di cisti, noduli, ascessi e lesioni dolorose nella zona inguinale, ascellare, perianale, gluteale e sotto il seno e, meno di frequente, sul cuoio capelluto, collo, schiena, viso e addome. La malattia non è sempre facile da riconoscere e può essere scambiata per altre patologie. La diagnosi precoce è fondamentale per la cura.