sport

Terza edizione nel 2016, appuntamento domenica 22 maggio al Porto Antico
56 secondi di lettura
Terza edizione nel 2016 della “Camminata contro il Razzismo”, promossa da SUQ Genova in collaborazione con il Comitato Regionale Uisp Liguria e con il patrocinio del Municipio 1 Centro Est: l’appuntamento è domenica 22 maggio al Porto Antico di Genova, con partenza prevista alle ore 10.30.

Per il secondo anno consecutivo, la passeggiata aperta a tutti i cittadini, a titolo completamente gratuito, per dire no ad ogni forma di razzismo, favorire il dialogo interculturale e l’educazione alla mondialità, è inserita nel fitto programma di eventi della “Festa dello Sport” (20-21-22 maggio).

Dal Porto Antico, gli artisti del Compagnia del SUQ e i giovani protagonisti di Gulliver Story guideranno i partecipanti in un viaggio nel centro storico di Genova, animando la passeggiata con musiche e canti, con soste artistiche in piazza Don Gallo, nel ricordo del terzo anniversario della sua morte, e Piazza Banchi.

Per partecipare alla Camminata, è sufficiente presentarsi domenica 22 maggio, a partire dalle ore 10, presso il Palco centrale della Festa dello Sport, posto in piazzale Mandraccio, dove sarà allestito il punto iscrizioni Uisp-SUQ.

Informazioni sul portale internet www.suqgenova.it