sport

L'assiciazione sportiva è affiliata all'Uisp
1 minuto e 40 secondi di lettura
Prosegue l’iniziativa “braccialetti solidali” promossa dall’associazione sportiva affiliata Uisp, Unione Sportiva Valponte 1986, per sostenere i progetti dell’associazione Insieme per caso.

Dopo il successo infatti dell’ edizione dello scorso anno, l’associazione sportiva del presidente Massimo Solari ha deciso di ripetere l’iniziativa, volta ancora una volta a contribuire e sostenere in maniere concreta le numerose attività che i volontari di Insieme per caso svolgono nel quartiere di Genova Bolzaneto a favore di persone con disabilità.

Costituita nel 2001 da un gruppo di genitori di bambini disabili, che da tempo si incontrava nell’ambito di un gruppo di auto-aiuto presso il Consultorio di Genova Bolzaneto, la Onlus ha come scopo statutario la promozione di ogni possibile azione che miri all’indipendenza fisica, sociale, economica delle persone affette da disabilità, ed al sostegno morale, psicologico e formativo dei loro genitori e di chiunque si occupi dei loro problemi.

Per sostenere dunque questo tipo di attività, l’Us Valponte ha realizzato anche nel 2016 dei simpatici braccialetti, quest’anno di colore blu, appunto i “braccialetti solidali”, che chiunque, attraverso un’offerta volontaria, potrà acquistare.

Con il ricavato ottenuto dalla divulgazione dei braccialetti, la società sportiva uispina di Campomorone intende sostenere concretamente l’operato di Insieme per caso, che, tra le varie azioni che svolge, offre a ragazzi disabili la possibilità di ritrovarsi per due pomeriggi a settimana presso la sede di via Pedrini, a Genova Bolzaneto, e svolgere così attività ricreative e di formazione, sotto la guida di volontari ed educatori specializzati.

L’ iniziativa inoltre ha anche lo scopo di sostenere l’attività istituzionale dell’US Valponte 1986, che partecipa ormai da diverse stagioni ai campionati amatoriali Uisp di calcio e pallavolo.

Per info sull’iniziativa “braccialetti solidali” è possibile contattare l’Us Valponte 1986 sui principali social network (Facebook – Twitter – Instangram – You Tube).