Cultura e spettacolo

Federica Brignone alla prova del mortaio
53 secondi di lettura

Puntata speciale, quella di mercoledì prossimo all'insegna della promozione enogastronomica della Liguria. Innumerevoli campioni dello sport italiano, si cimenteranno, nell'arte del pesto al mortaio. Lo faranno all'interno di un vero e proprio campionato con giudice doc, il Cucinosofo Sergio Rossi.

Tra loro, anche, la campionessa del mondo di sci alpino Federica Brignone assistita nella prova speciale dall'attuale numero uno del Campionato di Pesto al Mortaio, la ventiduenne Camilla Pizzorno.

Sarà una trasmissione, al via mercoledì 7 giugno alle 21 su Primocanale e primocanale.it, sulla scia della fortunata esperienza dello scorso anno in cui Mauro Corona e Kristian Ghedina si misero al lavoro tra Erto e Cortina d'Ampezzo. Quest'anno, Viaggio in Liguria approda in Val Badia e dintorni, ma sempre riscontrando una straordinaria disponibilità da parte degli assi dello sport: sci e ciclismo, in primis. 

"Un vero ponte tra mare e Dolomiti impreziosito da alcuni consigli culinari come quelli di uno chef stellato che non si è fatto pregare nell'usare il pesto nel suo menù offerto in pieno Tirolo" anticipa Sergio Rossi. 

Nei prossimi giorni, gli ulteriori dettagli della trasferta...

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 02 Giugno 2023

Alle 21 Viaggio in Liguria, speciale Slow Fish

Liguria Ancheu torna venerdì prossimo