Cronaca

Torna alla homepage
L'uomo, di nazionalità tunisina, era irregolare sul territorio italiano
48 secondi di lettura
di Redazione

Controlli a tappeto sulle imbarcazioni nelle acque di Genova. I militari della Guardia Costiera hanno eseguito controlli in materia di polizia marittima con un occhio di riguardo per le regolarità dei documenti di navigazione, sicurezza e dei requisiti del personale imbarcato.

L'uomo, di nazionalità tunisina, era irregolare sul territorio italiano 

Su un peschereccio è stato trovato un lavoratore irregolare, imbarcato senza i documenti necessario. Si tratta di un uomo di nazionalità tunisina, già irregolare sul territorio italiano, subito accompagnato in Questura per il previsto fotosegnalamento e per le pratiche relative alla sua espulsione.

Il comandante dell'imbarcazione del peschereccio e il cittadino sono stati denunciati per violazioni delle norme in materia di immigrazione. Il comandante ha anche ricevuto una multa di 1.500 euro per la violazione del codice di navigazione in materia di imbarco del personale marittimo.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Luglio 2025

Reti a strascico illegali e pesca senza tracciabilità: maxi multe dalla Guardia Costiera

Tre diverse operazioni sono state eseguite dalla Guardia Costiera di Genova negli ultimi giorni contro i fenomeni di pesca illegale. Pesca a strascico con reti irregolari Pescavano con reti a strascico con maglie di apertura inferiore ai limiti consentiti dalla normativa europea. Per questo motivo