
Ha messo la mano in un mixer del tritacarne restando gravemente ferita. Una bambina di circa un anno e mezzo è stata portata d'urgenza con l'elicottero Drago all'ospedale Gaslini. Il fatto è accaduto all'interno di un agriturismo che si trova tra le località Pontoli e Terisso nel comune di Ne in Val Graveglia intorno alle 10.
Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul luogo è intervenuta l'automedica, il 118 con il personale della croce rossa di Cogorno e i vigili del fuoco. Vista la gravità dell'incidente chiamato anche l'elicottero che ha trasportato la bambina in ospedale dopo un trasporto di 40 minuti fino al campo volo di Calvari, dove è poi stata recuperata dall'elisoccorso.
La Direzione Sanitaria dell"ospedale riferisce che la bimba è arrivata in pronto soccorso con la mano che presentava alcune dita amputate. “Il Dott. Catena - Direttore UO Chirurgia della Mano - ha operato la bambina. Il pollice non presentava lesioni ed è stato possibile ricostruire il mignolo mentre le dita centrali della mano avevano subito traumi troppi gravi per essere salvate. Nelle prossime settimane sarà possibile valutare il grado di funzionalità residua della mano”.
Avviate le indagini per ricostruire esattamente quanto accaduto ed eventuali responsabilità.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
In coda in A12 per lavori a luglio, l'infinita beffa dopo il crollo del Morandi
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora