
Quella dose di eparina non era per lui che l'aveva già ricevuta cinque ore prima. E l'overdose gli è costata la vita. È quanto si è sentita dire la figlia del 75enno ricoverato all'Evangelico di Voltri dove era in cura per una febbre insistente morto due giorni fa al San Martino di Genova. Inutile il trasferimento in rianimazione con la speranza di poterlo operare, il suo cuore non ha retto.
Dopo aver preso in esame l'indagine interna dell'ospedale di Voltri, la Procura di Genova ha aperto un'inchiesta e ordinato l'autopsia: l'esame sarà eseguito lunedì.
All'Evangelico la segnalazione di un evento avverso, dopo la somministrazione del farmaco, aveva fatto scattare l'audit clinico, ovvero la revisione della pratica clinica condotta da professionisti sanitari per migliorare l'efficacia dell'assistenza ai pazienti. Controllate anche le funzionalità dei software per la prescrizione della terapia per stabilire se si tratti di un errore medico o tecnico.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora
Pd garantista dopo il caso Sala, ma la speranza si chiama Salis