Cronaca

Torna alla homepage
L'uomo, un 40enne, aveva anche il suo cane a bordo. E' successo a Nervi, in via Oberdan
1 minuto e 41 secondi di lettura
di Eva Perasso
Incidente a Nervi in via Oberdan

Arriva in gran velocità in via Oberdan a bordo della sua auto, sbanda e butta giù un palo e tre moto parcheggiate, ma la sua corsa non si ferma e investe una ragazza che usciva dal bar. Invece che fermarsi a soccorrerla, fugge via per poi rifugiarsi poco oltre: è successo questa mattina a Nervi, a Genova. L'uomo, un quarantenne, che in auto aveva anche il cane, è stato poi fermato dalla polizia locale che è accorsa con quattro volanti e portato negli uffici dagli agenti per l'interrogatorio.

La ragazza usciva dal bar con un caffè in mano

Erano da poco passate le nove di mattina a Nervi: nell'arteria del centro del quartiere, proprio davanti al bar gelateria Chicco, l'uomo alla guida dell'auto ha travolto i motocicli parcheggiati. Tre in tutto, proprio davanti al locale: in quel momento era appena uscita dal bar una ragazza, in mano un caffè da asporto. Travolta dall'auto, la 28enne ha escoriazioni e traumi ed è stata soccorsa dalla Croce Verde di Bogliasco e poi portata al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice giallo. A salvarla da traumi maggiori è stato l'impatto dell'auto contro le moto. Sul muro di via Oberdan, come racconta a Primocanale Massimiliano Spigno, titolare di Chicco, ancora le macchie del caffè volato verso l'alto. 

Il titolare del bar: sentito il botto, per fortuna c'erano ancora poche persone

Il bar stava aprendo, come ogni sabato, alle ore 9 e dunque le prime persone iniziavano a entrare per caffè e colazione. Per fortuna - racconta ancora il titolare del bar - non c'erano tanti passanti sul marciapiede. Dall'interno del locale si è avvertito un forte botto, poi la sorpresa: la ragazza a terra, l'auto subito fuggita. Ma la targa è rimasta lì, tra scooter rovesciati e palo di un cartello stradale divelto. A bordo dell'auto anche il cane dell'autista, che è stato poi portato via da un conoscente che lo ha accudito.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook