
Il reparto di polizia giudiziaria della polizia locale ha arrestato su ordinanza di custodia cautelare della gip Carla Pastorini un genovese di 64 anni per maltrattamenti e lesioni nei confronti dell'anziana madre.
L'uomo, con precedenti penali per reati analoghi era già stato condannato nel 2022 a oltre tre anni di reclusione. Una volta uscito dal carcere è tornato a vivere nello stesso condominio dell'anziana e da quasi un anno avrebbe ripreso a picchiare e insultare la donna pretendendo denaro.
Gli accertamenti sono partiti da una segnalazione dei servizi sociali che avevano preso in carico l'ultranovantenne, che non aveva mai voluto denunciare il figlio.
Le intercettazioni ambientali autorizzate lo scorso mese hanno documentato - spiega la giudice - almeno 20 episodi di violenza fisica e morale in soli quattro giorni: insulti, minacce, percosse con mani e oggetti, inclusi un bastone e un manico di scopa. Il 25 aprile l'intervento della polizia locale nell'appartamento su segnalazione di alcuni vicini. L'uomo, recidivo, è stato portato nel carcere di Marassi.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Un dehors anche per Verdi con i “Falstaff” in piazza Soziglia
Venti minuti Salis-Salvini: un blitz con troppi dubbi