
L'ondata di maltempo che interessa la Liguria ha portato frane e disagi ma anche un avviso per mareggiata lungo tutta la costa. Le previsioni Arpal segnalano per la giornata di oggi, martedì 28 gennaio, mare agitato in aumento a molto agitato sui capi esposti di Ponente e su coste tra Genovese e Spezzino. Mareggiate di libeccio, anche intense, con periodo tra 8 e 9 secondi. Alla Spezia segnalate onde oltre i tre metri di altezza.
Per la giornata di mercoledì 29 gennaio è previsto al mattino una mareggiata residue a levante in scaduta, molto mosso altrove in calo fino a mosso in serata. A Genova e negli altri Comuni della costa in vigore le ordinanze con il divieto di non sostare sul litorale, strade costiere, moli, pontili, divieto di balneazione e uso di imbarcazioni e l'invito a mettere in sicurezza ciò che può essere travolto o arrecare danno.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
In coda in A12 per lavori a luglio, l'infinita beffa dopo il crollo del Morandi
Dieci anni senza il Corriere Mercantile: un pezzo di Genova che manca ancora