Cronaca

Paura nelle prime ore del giorno in via Berlioz a Begato: intervento della polizia locale e della Croce Gialla
42 secondi di lettura

GENOVA - Paura nelle prime ore del giorno in via Berlioz a Begato dove un rottweiler ha morsicato in modo grave un cane di piccola taglia e ferito alle mani anche il padrone che lo portava a spasso e ha tentato di soccorrerlo.

E' successo intorno alle sei del mattino.
 
L'animale azzannato è stato trasferito in una clinica veterinaria della Foce dai militi della Croce Gialla che effettua il servizio di soccorso animali con gravi ferite allo stomaco, mentre il suo padroncino ha riportato solo dei graffi.
 
Sul fatto hanno avviato indagini gli agenti della polizia locale della pattuglia notturna intervenuti subito dopo l'aggressione da parte del rottweiler, che per ora è stato assegnato al suo proprietario e dovrà sottostare un periodo di osservazione in quanto morsicatore, con annessi esami per escludere che possa avere patologie. Il proprietario rischia una denuncia per omessa custodia dell'animale.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 24 Febbraio 2024

Maremmano morde conducente, la stradale interviene e porta cane e cuccioli in caserma

GENOVA - Quattro cuccioli e un pastore maremmano sono stati portati nella caserma della polizia stradale dopo un incidente a bordo di un veicolo che stava trasportando gli animali. Proprio il maremmano di grossa taglia, dopo aver divelto la rete che separava i cani dal resto dell'abitacolo, ha morso