Cronaca

A Sampierdarena e Castelletto i raggiri non sono riusciti, in viale Quartara, nel levante della città, la truffa è invece riuscita
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - I truffatori che prendono di mira gli anziani intercettandoli per strada o con le telefonate sul numero fisso continuano a colpire in ogni quartiere della città.

Con il pretesto di fare pagare le spese per un incidente provocato dal figlio ieri hanno messo a segno un maxi furto di gioielli del valore di svariate migliaia di euro in danno di una settantenne nel levante.

E' successo nell'elegante viale Quartara, a Quarto: l'allarme per il colpo è stato lanciato troppo tardi. I ladri si erano presentati alla donna spacciandosi prima per carabinieri e poi per avvocati. Prima una telefonata, poi l'arrivo a casa e la richiesta di consegnare i preziosi o denaro in contanti per non fare finire in galera il figlio.


Nelle stesse ore due colpi sono falliti in via Albini a Sampierdarena, e in via Casaccia a Castelletto: nel primo caso sempre raccontando di un un incidente a un congiunto i ladri hanno tentato di derubare un'anziana, ma lei se ne accorta e non li ha fatti entrare in casa.
Nel secondo tentativo invece, in via Giovanni Casaccia, a Castelletto, la vittima predestinata era un uomo di oltre 80 anni a cui gli specialisti in raggiri hanno raccontato che versando dei soldi avrebbe sbloccato un conto corrente. L'uomo non ci è cascato e li ha messi alla porta. Su tutti i tre casi hanno avviato le indagini gli agenti delle volanti della polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Marzo 2024

Truffa online di pellet, arrestato un giovane e denunciati in 16

Custodia in carcere nei confronti di un giovane ventiseienne crotonese, ritenuto responsabile dei reati di truffa aggravata e molestie telefoniche