Cronaca

Una delegazione di genitori è stata ascoltata dal pm Enrico Cinnella della Porta
1 minuto e 2 secondi di lettura

IMPERIA - "Non abbiamo accesso alle notizie che riguardano i criteri di assunzione degli operatori della cooperativa, non abbiamo dialogo per tutto ciò che riguarda la gestione interna della struttura e siamo all'oscuro delle dinamiche interne. Tutto questo lo avevamo segnalato già in passato". Le dichiarazioni, affidate al portavoce di Agefas, associazione genitori, familiari, amici e sostenitori dell'Isah al termine dell'incontro con il pm Enrico Cimmelli della Porta durato poco più di un'ora negli uffici della Procura di Imperia.

"La cooperativa agisce - prosegue il portavoce - ma non vuole essere controllata. Il pm è stato molto gentile e disponibile ad ascoltarci ma non ci aspettavamo una situazione del genere. Siamo caduti dal pero, c'è un indagine in coso, ci sono più fatti e più persone coinvolte."

Per quanto riguarda la gestione, i genitori sostengono che "la difficoltà sta nella separazione tra il corpo della Fondazione Isah Onlus, quindi la dirigenza della Fondazione, e la mano operativa ovvero la cooperativa Jobel. Se non fosse accaduto, per esempio, un fatto fortuito come la caduta del ragazzo non ci sarebbe stato questo scoperchiamento di situazioni non adeguate. ci chiediamo inoltre come l'Asl compia le valutazioni dal momento in cui ha il dovere di vigilare ed anche questa la riteniamo una criticità"

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Marzo 2024

Imperia, abusi Villa Galeazza. Una mamma: "Sospettavo"

IMPERIA - "Non sapevo assolutamente niente ma sospettavo in continuazione": sono le parole di una mamma il cui figlio/a (siamo volutamente generici per garantire alla donna il completo anonimato, ndr) è ospite della struttura sociosanitaria Villa Galeazza balzata agli onori delle cronache per presun
Mercoledì 27 Marzo 2024

Imperia, abusi a Villa Galeazza. I genitori: "Noi all'oscuro di tutto"

Il portavoce del sodalizio Agefas Vincenzo Buscaglia:" Come genitori abbiamo il diritto di sapere tutto"
Martedì 26 Marzo 2024

Abusi a Villa Galeazza di Imperia, i vertici Jobel: "Aspettiamo di capire meglio"

Il presidente Alessandro Giulla: " Il nostro consulente del lavoro ci deve comunicare come dobbiamo agire nei confronti del personale per tutelare gli ospiti"
Lunedì 25 Marzo 2024

Imperia, abusi e maltrattamenti su disabili in Villa Galeazza: 8 indagati

L'accusa per gli indagati è abuso dei mezzi di correzione e disciplina
Lunedì 25 Marzo 2024

Abusi a Villa Galeazza a Imperia, i vertici Isah: "Basiti da questa storia"

https://www.youtube.com/embed/BAxXF1bgbqo?si=jKkQ9b_DeoycNWEJ  IMPERIA - “Io non so nulla di questa storia" così ha dichiarato il presidente di Isah Imperia Stefano Pugi dopo l'intervento della polizia di stato che ha interrotto quelle che potrebbero essere delle condotte violente commesse da otto