Cronaca

La circolazione sulla linea Genova-Ventimiglia è stata sospesa per circa un'ora tra Sanremo e Ventimiglia. Il treno è fermo sul marciapiede della stazione ed è atteso l'arrivo dell'autorità giudiziaria
47 secondi di lettura

SANREMO - Una donna è morta dopo essere stata investita da un treno alla stazione di Vallecrosia, a Imperia. L'incidente ha coinvolto il treno regionale 3116 Torino-Ventimiglia verso le 10.50. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e la polizia, ma non c'è stato nulla da fare.

Nell'incidente ha perso la vita anche il cane della donna. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto: inizialmente si era ipotizzato si trattasse di un gesto volontario ma sembra sempre più probabile che si sia trattato di una disgrazia, forse il cane della donna è scappato sui binari e nel tentativo di salvarlo sono stati entrambi travolti.

La circolazione sulla linea Genova-Ventimiglia è stata sospesa per circa un'ora tra Sanremo e Ventimiglia. Il treno è fermo sul marciapiede della stazione ed è atteso l'arrivo dell'autorità giudiziaria.

Alle 11.30 è stata concessa l'autorizzazione alla ripresa della circolazione ferroviaria nel Ponente ligure alternata su un solo binario tra le stazioni di Bordighera e Ventimiglia con ritardi fino a un'ora.