Cronaca

"Amava i fiori, ha seminato amore". Clizia, 54 anni, medico della Asl, era malata. Domani i funerali nella basilica delle Vigne, nel "suo" centro storico
1 minuto e 32 secondi di lettura

GENOVA -E' morta a soli 54 anni Clizia Nicolella, medico e consigliera comunale con l’ex sindaco Doria.

Molto conosciuta, stimata ed amata nel suo centro storico, Clizia lascia un grande vuoto nelle tante persone che la conoscevano. Sposata con Andrea Baudo, anche lui medico, e madre di un figlio, Orlando, Clizia era una persona speciale, sempre sorridente, positiva, bella.

Nella sua esperienza in consiglio comunale fra il 2012 e il 2017 per la sua grande coerenza e la sua naturale libertà di pensiero più volte si era scontrata con la stessa maggioranza di centrosinistra. Appassionata del suo lavoro di medico, da politica "per caso" si era sempre con grande passione per la scuola, i diritti civili, dell'ambiente e dei servizi pubblici.

Anche il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba e la giunta tutta, appresa la notizia della prematura scomparsa dell’ex consigliera Clizia Nicolella, si sono uniti al dolore della famiglia: "In sala rossa aveva dato il suo apporto nel mandato amministrativo 2012/2017, in qualità di capo gruppo e vicepresidente del Consiglio comunale, distinguendosi per il suo impegno in difesa dei diritti civili e contro la ludopatia".

Addolorati per scomparsa per "l'amica Clizia" gli esponenti del gruppo consiliare del Pd e il Partito Democratico di Genova: "Era una donna appassionata e battagliera, negli anni da consigliera si è spesa con forza e coraggio per la tutela degli ultimi della nostra città e la difesa dei servizi pubblici. La sua coerenza e la sua determinazione rimarranno un esempio per tutte e tutti noi.

Struggente e significativo il ricordo commosso di un suo amico, Costantino: "Clizia era una bellissima persona, amava la vita e i fiori ed aiutava chiunque, ha seminato a modo suo amore".

 I funerali di Clizia Nicolella saranno celebrati, domani, sabato 11 marzo alle 14 nella basilica di Santa Maria delle Vigne, nel cuore del centro storico.