CASSANO NON BASTA
Postato da maurizio.michieli in Sport
Sul piano del gioco, è stata forse la migliore Sampdoria esterna della stagione. La Lazio ha fatto due tiri (a parte il contropiede sprecato da Pandev nel finale, con i blucerchiati tutti sbilanciati in avanti) e due gol, raccogliendo tre punti sproporzionati ai meriti espressi. Però la sfortuna non basta a spiegare l’esito della partita. La Samp deve anche recitare il mea culpa per avere quasi regalato a Mauri e Rocchi le occasioni per segnare, sbagliando invece a sua volta un primo tapin con Cassano e poi il possibile 2-1 a proprio favore con Bellucci. La squadra di Mazzarri ha pagato a caro prezzo gli episodi, su questo non ci sono dubbi, ma contro avversarie con giocatori di talento può capitare e va messo in conto. Ecco perché era necessario capitalizzare meglio la superiorità dimostrata sul piano della manovra e delle palle gol. La difesa, che non subiva gol dal 22 dicembre, si è rivelata vulnerabile mentre l’attacco, a prescindere dal genio di Cassano e dal solito Bellucci sempre pericoloso, non sembra avere sbocchi alternativi. Gli ingressi di Delvecchio e soprattutto Bonazzoli non hanno dato alcuna maggiore incisività alla manovra. Dall’altra parte, Delio Rossi ha inserito un Manfredini che ha trasmesso più equilibrio proprio mentre la Lazio stava patendo la maggiore effervescenza della Samp. Purtroppo, anche se non meritata, questa sconfitta in trasferta si somma alle altre e ribadisce un ruolino di marcia negativo della Sampdoria lontano da Marassi. Cassano non basta, anche se sta facendo cose davvero sontuose e la nazionale per lui è doverosa.

per la miseria! altra partita persa o gettata ingiustamente! non esiste! se qualcuno meritava di vincere eravamo noi!
buona prestazione, lazio inesistente, ma tant’è.
a noi mai che un rigore ci spiani la strada, eh?
vabbè, continuiamo con lo questo spirito (anche se nella ripresa ci siamo un po fermati..un attaccante ci voleva, mi sa) e vediamo di fare il pieno nelle prossime in casa!
alè doria!
ciao maurizio che dire i rimpianti romani si sommano mostruosamente primo perche’ vista la debacle odierna dei giallorossi in quel di siena ce’ da mangiarsi le mani per esser usciti in quel modo da coppa italai ahia mazzarri e ripeto per l’ennesima volta mettemi subito belluci al posto di del vecchio quando loro son in dieci e smaggio al posto di zenoni e poi se si rompe campa fammi entrare gasta e poi al ritorno fammelo giocare tonino no, basta con sti malanni diplomatici e poi sti due goal annullati ingiustamenti eccoci qua, oggi due dormite colossali sui due goal laziali e poi io al posto di volpi avrei messo poil e sull 1 a 1 un altra punta e avanti senza pieta. mah mi sa che qui la mentalita’ vincente sia solo un ricordo. ps sabato sera ti ho visto bello lanciato in versione ruvoluzionario messicano con pappagallo sulle spalle a una festa a santa margherita con una cat woman della vostra redazione molto interessante e nn solo lei, diciam che la festa di ieri e’ sta meglio del match di oggi. forza samp e svegliamoci siam stufi di dormite e occasioni perse.
cassano è veramente un grande pero’ in attacco non c’è altro, bellucci è (giustamente) scoppiato, bonazzoli no comment (sfido chiunque a trovare in serie a un giocatore piu’ scarso di lui) e montella è ancora ai box.lunga vita a toto’ perchè sono sicuro che da solo ci fara’ vincere tante partite
E’ una squadra senza cattiveria e attributi. Oggi con la decisione che abbiamo messo in campo molte volte a Marassi vincevamo 3 a 0. Devono capire tutti che non sono dei fenomeni e che devono correre con la bava alla bocca per 90 minuti, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Questo avviene qualche volta a Marassi GRAZIE ALL’INCITAMENTO COSTANTE E STUPENDO della Sud. Non avviene in trasferta. Sono molli..non fanno mai un’entrata dura. La Lazio oggi era evidentemente inferiore a noi sul piano tecnico e del gioco, ma picchiavano, erano duri e decisi, non ci stavano a pareggiare. Noi siamo i soliti mollaccioni che si specchiano nel nulla. Ora abbiamo 3 partite terribili, qua si vedrà quanto vale questa squadra sul serio. E’ tutta una questione di carattere..a livello di gioco e a livello tecnico la squadra va bene. Quando vedrò un giocatore della Samp entrare come entravano oggi Behrami e Mudingayi sarò contento. Oggi no..non si possono buttare via ste partite. Ora abbiamo anche Bellucci,Cassano e Campagnaro diffidati in vista del derby e Volpi infortunato…speriamo bene…
FORZA SAMP.
cosa bisogna fare per portare a casa punti in trasferta proprio non saprei…non siamo mai andati in sofferenza,castellazzi credo non abbia neanche fatto una parata,abbiamo avuto noi le occasioni migliori ma punti niente…..la prestazione c’e’ stata di nuovo e credo che ripetendo certe gare credo e spero di perderne poche….sono stati due gol casuali e non frutto di azioni manovrate o schemi….
Perche tutti danno la colpa del gol a Peri che ha spazzato un pallone lisciato da due giocatori con il piedeche non e il suo…passandola malauguratamente ad u giocatore che si e trovato solo al centro dell’area di rigore con due centrocampisti in maglia blucerchiataa guardarlo? mancava mica il capitano la davanti a prendere il pallone?
dispiace perdere una partita così..bella prestazione nell’insieme..castellazzi assolutamente incolpevole sui due gol…
soddisfatta x la restazione..l’unica cosa che mi dispiace è che Volpi sia stato costretto ad uscire,perchè dopo un periodo di buio e casini cn il mister si è ripreso,certo nn è + quello degli anni scorsi xò il suo lo fa sempre,anche xkè fin quando ha giocato ha amministrato molto molto bene il centrocampo…il fatto che abbia chiesto il cambio mi preoccupa xkè Volpi è uno che stringe i denti x giocare ed è raro che chieda il cambio..mi auguro non sia nulla di grave..Maurizio tu sai qualcosa????
La squadra è migliorata nettamente rispetto all’inizio campionato, ma purtroppo manca di cinismo fuori casa.
Per Valentina: Volpi ha riportato uno stiramento inguinale, infortunio piuttosto grave. ne avrà per oltre un mese. Ciao.
Sono d’accordo con Maurizio. più cinismo!!! Non bastano solo gli elogi… Oggi non abbiamo demeritato anzi!!! Forza Samp sempre!!!
Dobbiamo imparare a gestire e sfruttare meglio gli episodi. Un esempio su tutti: ad inizio del secondo tempo Maggio si e’ trovato in posizione ideale, solo sulla linea di fondo con un compagno libero sul secondo palo, ha passato letteralmente la palla a Ballotta, quasi con uno scavino.
La Lazio, che non stava facendo una mazza si e’ trovata con Rocchi una palla episodica e ha segnato il due a uno. Fine delle trasmissioni.
Considerando infortuni e stati di forma direi che a parte la difesa per il resto siamo veramente contati, a centrocampo Del Vecchio (anche lui ha avuto una bella palla sul piede destro e colpito in pieno due piccioni che volavano tre metri a fianco della porta di Ballotta) e’ totalmente fuori condizione, in attacco Bonazzoli e’ inesistente (Viene da sperare di fare come la Juve del 1982 che con Bettega infortunato fece esordire Nanu Galderisi dalla primavera che contribuì a far vincere lo Scudetto).
E ci aspetta un Derby che mai come quest’anno si annuncia infuocato e, ahime’, molto incerto
del vecchio inguardabile e non adatto a questo modulo perchè rallenta sempre il gioco…non la da mai di prima e i piedi sono quelli che conosciamo…senza tecnica e velocità in sta squadra non si trova spazio tra i titolari.
ottimi pieri e franceschini molto affiatati nel fraseggio e nei ripiegamenti.
io sento sempre più la mancanza di sammarco in quanto uomo che lega il centrocampo all’attacco…signori miei anche oggi si è palesata la mancanza di un giocatore con questa carateristiche, che poi è quel tipo di giocatore che mazzarri chiede da giugno…belin aveva fatto una sola richiesta…speriamo arrivi a fine stagione.
cmq avanti così perchè sul piano del gioco ho visto una buona samp…purtroppo oggi davvero siamo stati puniti dagli episodi…se fosse finita 1 a 2 non avremmo rubato niente!
avanti così
Sono incaz….nero!!!Lo sono perchè questa è stata un occasione persa!!!!
Nel primo tempo eravamo padroni del campo ma non ho visto la cattiveria giusta ,una grande squadra il primo tempo,vedendo le difficoltà dell’ avversario,alza il ritmo e chiude il match.
Invece nel primo tempo questo è mancato pur giocando una buone partita è mancata quella cattiveria in più che ti fa’ fare quel salto di qualità che ,per l’ ennesima volta è rinviato a data da destinarsi….
SONO D’ACCORDO CON CHI DICE CHE A QUESTA SQUADRA MANCA PERSONALITA’ E CARATTERE, AD ESEMPIO IN TRASFERTA CAMPAGNARO NON FA MAI LE SUE PERCUSSIONI IN AVANTI COME INVECE FA SPESSO E VOLENTIERI A MARASSI ,POI DEL VECCHIO E BONAZZOLI SI SONO PAUROSAMENTE INVOLUTI, SARA’ ANCHE UNA QUESTIONE FISICA MA QUESTI DUE FANNO UN SACCO DI ERRORI E PERDONO TANTI PALLONI CHE FAVORISCONO LE RIPARTENZE AVVERSARIE.COME HO GIA’ DETTO RECENTEMENTE L’OBBIETTIVO STAGIONALE E’ VINCERE IL DERBY NON CI RIMANE ALTRO CON UNA SCONFITTA NELLA STRACITTADINA SAREBBE UN’ALTRA STAGIONE DA DIMENTICARE MA NON CI VOGLIO NEANCHE PENSARE….MAZZARRI ENTRA NEI NOSTRI CUORI, VINCI IL DERBY!!!!
Buonasera fratellini
Concordo con l’analisi di Maurizio.
Girano le balle…e parecchio. Perché non siamo inferiori alla Lazio.
Ma per dirla “alla Boskov” vince chi segna.
Oggi pomeriggio in trasmissione l’ospite doriano (di cui non ricordo il nome) diceva che la Samp è una squadra che ci ha abituato a questo genere di sorprese…La Samp è una squadra terribilmente femmina…Sta bagascia di squadra oggi ci ha lasciato lì…Ma basta che ci faccia due moine…e via.
A volte penso che il grande merito di questa società, cioè quello di creare un ambiente sereno, sia allo stesso tempo, per certi versi, il suo limite….negli anni mi è capitato spesso di vedere un atteggiamento da “pancia piena”…non ho spesso visto “la fame” nei giocatori blucerchiati…quella che ti fa scoppiare il pallone e sfondare la rete…
Abbiamo dei limiti. Sia caratteriali che tecnici. Speriamo si riesca a conviverci e a migliorarli fino alla fine di questo campionato e speriamo che si possano eliminare nel prossimo.
Da parte mia…domenica ore 14.00 in fila ai tornelli della Sud.
Un abbraccio
Sabre
Oggi meritavamo di vincere, altro che gambe molli e pochi falli! giornata più sfigata non poteva esserci, cosa potevamo fare di più? Gol sbagliati di un niente e due gol subiti con due tiri…no comment.
Ora i ragazzi devono giocare al 100% nelle tre prossime partite in casa, importantissime.
E poi, chi lo sa, magari ci capiterà di avere anche noi qualche rigore regalato e qualche gigantesco favore arbitrale… prima o poi la ruota gira per tutti…
Sinceramente abbiamo perso per un pallone sfigato (gol di Maury praticamente in mischia) e una prodezza di Rocchi (se lo faceva Pato ne parlavano per 10 anni).
Per il resto abbiamo giocato una gran bella partita, ottimi Palombo e Franceschini, la difesa in generale e Cassano. Gli altri non hanno demeritato comunque.
Peccato non aver capitalizzato, ma puo succedere la cosa fondamentale è il cipiglio con cui si gioca.
Sì è vero, sconfitta profondamente ingiusta. Ma così è il calcio…In fondo col Siena non meritavamo di vincere e ci aveva salvato un invenzione di Cassano… I conti si fanno alla fine e il Doria ora come ora ha i punti che ha meritato.
Renzo
Ma cosa si commenta , ma cosa si discute ! abbiamo una squadra mediocre con un fuoriclasse e basta !!!! ne perderemo ancora tante di partite , giocatori come Pieri, Del Vecchio, Bonazzoli cosa ci stanno a fare ? per dirne solo tre che ieri hanno giocato, in Società non si sono accorti che se Cassano dovesse star male non abbiamo attacco ?? e loro che fanno ! cedono Foti , Sammarco è ancora sooto le cure dello staff medico ? alleluia lo rivederemo tra un mese ! insomma un disastro , e per l’ennesima volta (penso sia già la quarta ) i giocatori e non i tifosi!!!parlano di mancanza di cattiveria , ma chi volgiono prendere per i fondelli…, mi spiace dirlo ma Cassano il prossimo anno farà bene ad andarsene, d’altronde uno come lui non merita certe squadre , perchè qui a Genova (come per l’amministrazione comunale) non si riesce a costruire nulla se non l’apatia , che peccato eravamo riusciti a scoprire un campione….
Maurizio è vero Che Cassano e Bellucci sono diffidati?? A me nn risulta…
Buongiorno a tutti. La squadra c’è. I valori assoluti sono quello che sono, ma la squadra c’è: bravo Mazzarri! Paradosso del mercato: avevamo troppi attaccanti, ora ne mancano; tutte le attenzioni sono state concentrate su prima e terza linea, e ora ci manca gente in mezzo. Credo che il vero punto debole della samp sia proprio la mancanza di imprevedibilità in mezzo al campo. Non solo gente in grado di giocate “geniali” alla Pirlo, ma anche gente che si propone, che “chiama” il passaggio (tanto per citare il migliore in questo senso, Perrotta). Ovviamente c’è Sammarco, ma è l’unico, e per fortuna ora rientra. Del Vecchio è un mese che è rientrato, mostrando una tecnica degna di Zenoni e un dinamismo inferiore a quello di Bonazzoli… voi che ne pensate di questa involuzione. Domanda per tutti: leggevo le pagelle della gazzetta stamattina: gastaldello 5, del vecchio 6. eh????
Ma come? Cassano diffidato? Ma non era la prima ammonizione dopo aver scontato la squalifica?
PECCATO….ORMAI E’ CHIARO, A NOI ROMA NON PORTA BENE.
E PER IL TERZO ANNO DI FILA (1 BAZZANI, 2 FLACHI, 3 VOLPI) VIENE A MANCARE PER MOLTO TEMPO UN GIOCATORE IMPORTANTE APPENA CHIUSO IL MERCATO DI RIPARAZIONE…ANCHE QUESTA PROPRIO FORTUNA NON E’.
ANCORA UNA COSA: SE NON SBAGLIO BONAZZOLI E’ ENTRATO ALL’80°, QUANDO SCHEMI E IDEE CE NE SONO PIU’ POCHI…ADDITARLO QUASI A PEGGIORE IN CAMPO MI SEMBRA SINCERAMENTE ECCESSIVO…
UNA COSA PIUTTOSTO SU CHI DIFENDE PIERI: SE IN TERZA CATEGORIA UN DIFENSORE FA UN RINVIO DEL GENERE, E SI PRENDE GOL, GLI SI MANGIA LA TESTA!!!POI, PER IL REST0 PUO’ CAPITARE, NESSUNO E’ INFALLIBILE, MA QUEL GOL Lì E’ SENZA DUBBIO FRUTTO DI UN SUO GROSSOLANO ERRORE.
CIAO FORZA DORIA!
Otto sconfitte sono veramente troppe.. la spiegazione può essere solo psicologica perchè, al di là di alcuni match giocati veramente male (catania, napoli, livorno), nelle altre trasferte la samp ha sempre tenuto bene salvo poi perdere per episodi, errori ecc.. Probabilmente alcuni elementi mancano in coraggio, cattiveria.. e nn basta lo spirito dei vari hugo, angelo, claudio.
Maurizio chi sono i diffidati nella gara col napoli?
ah, la prossima trasferta…bisogna fare tre punti!! =)
Penso che per commentare l’esito della partita dell’Olimpico basti un solo aggettivo: ASSURDO!
Volendo fare un minimo di analisi, si può dire che la Lazio ci abbia concesso l’esclusiva della fascia sinistra (per noi) del campo, forse perchè conscia del fatto che una volta arrivati nei pressi della loro area, pericoli concreti non ne scaturivano. Ben altro discorso per l’altra fascia del campo, dove due azioni fotocopia hanno prodotto un gol mancato a porta vuota ed un gol vero, senza contare gli altri pericoli per la porta laziale derivati da Bellucci (peccato) e Del Vecchio (solo virtuale, vista la ciabattata). Forse insistendo più da quella parte avremmo potuto portare maggiori pericoli. Per quanto riguarda i gol subiti, beh! che dire? Il primo è nato da un mancato rinvio con assist sontuso di Pieri a Mauri, il secondo da un’applicazione difettosa del fuorigioco, che ha permesso a Rocchi, con il benestare di Campagnaro, di aggiustarsi la palla, prendere la mira e piazzare la palla dove Castellazzi non poteva proprio arrivarci. Bello il gol, ma quanta ingenuità da parte nostra!
Circa la mancata convocazione di Cassano in Nazionale, direi tutto sommato, meglio così: già lo centelliniamo noi, ci mancherebbe solo che ce lo spompino o distruggano fisicamente con la maglia azzurra. Sono certo che Fantantonio, proseguendo con questo rendimento e lasciando da parte inutili proteste (ha perso praticamente un minuto per protestare sulla posizione della barriera, beccarsi un’ammonizione e poi fare un cross basso assolutamente inutile), darà ampi motivi a Donadoni di dimostrare di essere degno della convocazione per gli europei.
Michele G.
Volevo solo fare un appunto a Maurizio Michieli e ad alcuni commentatori televisivi: vado da tempo dicendo, e non sono solo io, che alla samp mancava un attacante con le caratteristiche di Bellucci e/o Cassano (visto che attualmente sono loro gli attaccanti titolari). Molti commentatori televisivi, quando ancora il mercato di riparazione era aperto, hanno dichiarato che non ve ne sarebbe stato bisogno (uno su tutti: Dordoni). Anche in questo blog c’è chi ha invocato i nomi dei vari Arnulfo, Kalu, Ferrari e via dicendo (?!). Ora che è finito il mercato di gennaio, tutti parlano di pochi attaccanti. Trovo assolutamente sconcertante che nessuno dei commentatori televisivi (tra cui metto anche tu Maurizio) si sia accorto che l’attacco della samp fosse ridotto ai minimi termini. Nessuno ha mai apertamente criticato la società per non aver acquistato e/o preso in prestito nessun attaccante (anzi gli attaccanti li abbiamo solo venduti e/o prestati. Faccio una provocazione: è meglio questo Bonazzoli o questo Caracciolo?). Ieri sera caro Maurizio ti ho sentito criticare la società per questo motivo (mancanza attaccanti). Credo che la tua critica sia tardiva. Basta vincere e va tutto bene, basta perdere e siamo in pochi. Nel frattempo Bellucci è scoppiato, Cassano al 75° minuto è sempre stanco e non abbiamo altro che mettere in campo un fantasma (Bonazzoli). E poi sento criticare Mazzarri perché non avrebbe puntato alla Coppa Italia: ma quali attaccanti poteva mettere in campo se ne ha solo tre? se attualmente a centrocampo ha solo volpi (che adesso si è infortunato), palombo, franceschini e del vecchio (ancora fuori forma)? Meditate gente, meditate ……
Forza Samp. Claudio. Un saluto a tutti.
PS. Un’ultima cosa: perché si sono spesi soldi per la comproprietà di Miglionico invece di spenderli, per esempio, per il prestito di Brienza o l’acquisto di Jeda?
Ci manca un pò di cattiveria in trasferta….e visto i risultati delle altre aver perso così immeritatamente all’Olimpico fa proprio rabbia. La Lazio pur essendo nei fatti una squadra mediocre si è dimostrata più pragmatica. Dobbiamo acquisire la mentalità giusta a volte Mazzarri dovrebbe sacrificare un pò il gioco pur di fare risultato. Peccato speriamo bene per la prossima in casa!
Ormai mi sono rassegnato, è una stagione all’insegna dei rimpianti, dei punti gettati alle ortiche in troppe occasioni! Questo è il limite grave di questa squadra, è un vero peccato perchè con questo organico sinceramente almeno 6/7 punti in più erano alla portata. Abbiamo gli stessi punti di quelli là che sono GRAMMI quindi fin qui il nostro bilancio è deludente. Adesso pregherei in arabo Cassano che eviti in qualsiasi modo cartellini col napoli perchè il derby è troppo importante, vale una stagione, poche musse. Tanto in uefa diretti non ci si arriva, sono troppe le occasioni gettate al vento, l’intertoto credo e spero proprio non venga + fatto, la coppa è andata, ci rimane il derby, punto e basta. Sarebbe il caso di farci sentire a Bogliasco e creare il giusto clima per la partita + importante!
Mi sono rotto di perdere in trasferta e di sentire parlare di sfortuna! Se non riesci a buttarla dentro quando sei davanti al portiere non sei sfortunato, sei scarso! Se non riesci a far scattare il fuorigioco (gol di Rocchi) non sei sfortunato, sei impreparato! E la colpa di chi è? Dell’allenatore non c’è dubbio! Non riesco a capire tutto questo ottimismo e tutto questo “sapersi accontentare”. Io il bicchiere lo vedo mezzo vuoto: siamo usciti opinatamente dalla Coppa Uefa per la quale abbiamo fatto di tutto per partecipare (leggasi Intertoto), in Coppa Italia ci ha fatto fuori una poco motivata Roma2, e in campionato al quinto anno di A consecutivo stiamo facendo il solito campionato anonimo. Sarebbe troppo pretendere che la società abbia un minimo di ambizione? Oltre il 70% della rosa è composta da giocatori in prestito e ultratrentenni e a gennaio non abbiamo preso nessuno nel reparto che maggiormente avrebbe necessitato rinforzi: l’attacco. Anzi addirittura Caracciolo alla prima partita nel Brescia ha fatto 2 gol!!! Meno male che c’è Cassano, però le sue continue sceneggiate fanno sempre il giro d’Italia e non sempre vengono commentate positivamente! Antonio dovrebbe darsi una calmata: è soprattutto per il suo caratteraccio che Donadoni sta aspettando prima di chiamarlo in Nazionale. Con l’ammonizione di ieri va in diffida: se dovesse prendere un giallo anche col Napoli (e la squadra azzurra è ricca di provocatori) dovrebbe saltare anche il derby. A quel punto tutto il peso dell’attacco graverebbe su Bellucci che ultimamente ha le polveri bagnate… Non so voi ma io sono preoccupato: perdere coi bibini sarebbe il culmine di una stagione grigia!
Ieri, dopo aver visto la partita ero furioso. Furioso perchè non sapevo bene con chi prendermela: squadra messa bene in campo, lucida e quadrata. Direi anche abbastanza arrembante. Sottotono (e di parecchio, direi) solo Maggio, al quale però non mi sento di muovere alcuna critica. Quindi? Quindi è seccante vedere che ogni volta che incontriamo una squadra in crisi da mesi, ci travestiamo da crocerossini (già, è carnevale). E’ seccante la sensazione che tutti aspettino che San Cassano faccia qualcosa là davanti, nessuno prova mai a tirare anche da fuori area. E’ seccante che quando ce la mettono su un vassoio, noi rovesciamo il vassoio. Viceversa gli avversari non ne sprecano una (a parte Pandev…. in quell’occasione complimenti alla freddezza di Castellazzi). E’ ancor più seccante che il 90% dei gol subiti nascano da rinvii del cavolo. Anche se mi piace Pieri, il fatto che il dx non sia il suo piede… in serie A…doveva spazzare l’area, mica tirare una punizione nell’angolino!
Ripeto: sono furioso perchè abbiamo perso una partita che dovevamo chiudere 2-0 nel primo tempo.
PS: è possibile che ogni istante non di gioco, le telecamere siano sempre e comunque su Cassano, per poter cogliere ogni sua parola, gesto, scaccolata, sputazzo per terra? Bah….
Purtroppo vi è un GRANDE PERICOLO: puntare tutto e solo su Cassano.L’ansia di valorizzarlo toglie fantasia tattica alla squadra : si guarda solo lui , si esulta per un suo gol ma ci si dimentica che gli avversari ne possono fare uno in più. Comunque in trasferta è duro per tutti e per vincere ci vuole fortuna. Diciamo anche che con il Siena abbiamo vinto forse immeritatamente.Il campionato è un dare -avere.Ogni partita fa storia a sè. 28 punti sono un bottino che rispecchia il valore della squadra.Purtroppo il calcio è tanto pompato nei risultati che non ci permette di godere una partita perchè si pensa alla prossima.Prendiamo ad esempio il derby.Si pò vincere, si può perdere, si può pareggiare.Perchè questa è la legge del calcio e dello sport.Invece chi perde viene considerato come un fallito pur avendo fatto bene.
…ok, adesso non si pianga sul latte versato…..
ragazzi: forza, e più cattiveria agonistica, specie là davanti….
mister: coraggio, tanto uefa si uefa non non ci cambia nulla…..perso volpi per un po’, fiducia ai giovani, poli ad esempio (piuttosto che 90 minuti per un delvecchio senza benzina nelle gambe)….e poi ziegler forse merita una chance anche in campionato per fare rifiatare un pieri in fase calante…..
dai sampdoriaaaaaaaaa
Immaginatevi un padre che raramente riesce ada andare in trasferta. Cosa fa? Ovviamente l’abbonamento a Sky. La domenica alle 15,00 convince il figlio a rinunciare a Jetix, Disney Channel o Cartoon Network e guardare il Doria con papa’. E’ dura per il padre far capire al figlio (ancora troppo piccolo per andare allo Stadio e vedere anche le partite casalinghe) che il Doria non e’ così grammo e non e’ vero che perde sempre, tutto questo mentre al padre stanno girando vorticosamente i coglioni per la sconfitta, l’ennesima, e perche’ si immagina gia’ il menaggio di alcuni colleghi di lavoro che dopo anni di silenzio rassegnato stanno cominciando a rialzare la testa
Niente da dire sulla prestazione: direi decorosa.
Rimane però, ribadisco, l’assoluta inoffensività in attacco, fatto salvo le occasioni in cui Cassano si accende, peraltro non piu tre o quattro a partita.
Il nostro attacco, per l’intero girone di ritorno è composto da:
- Bellucci: buon giocatore ma scoppiato;
- Cassano: immenso ma con autonomia di 45′ e a continuo rischio infortunio/squalifica
- Bonazzoli che solo la Samp può presentare in campo a questi livelli, Rossini, a confronto, era Van Basten.
- Montella che rientrerà a pieno regime la penultima di campionato.
- un nugolo di ragazzini.
Ma Marotta disse, per l’ennesima volta, a Gennaio:
“NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNO IN ATTACCO”.
Io al posto suo riderei dopo aver fatto una battuta di questa levatura che…nemmeno a Zelig.
A questo punto, con il ricavo della cessione della metà di Caracciolo, il “tesoretto” della vendita di “Quagliarella” è tornato per intero nelle casse della società. Voi dite che lo impiegherà per trattenere Cassano. Ma………..vedremo (Quagliarella docet - luglio 2007)
Saluti a tutti
Buon pomeriggio a Tutti
Partita persa però giocata piu’ che dignitosamante. Ci hanno detto male gli episodi, loro hanno sfruttato al massimo due nostre disattenzioni difensive ( pieri sul primo, maggio sul secondo goal), noi invece abbiamo fallito incredibilmente due palle goal che difficilmente gente come Cassano e Bellucci sbaglia.
Sinceramente sto trovando un po’ ingenerosi certi commenti verso Bonazzoli. E’ ancora in ritardo di condizione , questo e’ chiaro, ma scusate ieri cosa poteva fare di piu’ entrando a 10 minuti dalla fine , con la squadra che sinceramente aveva ancora ben poche energie nelle gambe..?
Maurizio, e’ piu’ di una volta che ti sento criticare sia alla tv che nei tuoi post la società per aver ceduto Foti e trattenuto Bonazzoli.. Non mi sembra che Foti nel Messina in serie B stia facendo goal ogni sabato.. anzi a quanto si dice pur essendo sempre titolare le sue prestazioni non sembrano molto lusinghiere…
Pertanto andiamoci piano con giudizi cosi’ negativi, non si puo’ prendersela con Bonazzoli per la sconfitta di ieri.
Mi sembra che la squadra cominci ad avere una sua identità , un gioco anche piacevole a verdersi, pertanto un po’ piu’ di ottimismo farebbe bene a tutti.
Ciao Paolo
Piove sempre sul bagnato, ora anche Volpi. Non sarà per caso colpa della preparazione, se si fanno tutti male ? Andiamo oltre… ieri mi sono fatto tanto nervoso, che non so da quanto non mi incazzavo così. Un’altra partita già vinta, e gettata nel cesso. Occhio ragazzi, che i punti in trasferta, non li facciamo certo a Milano, o a Firenze ! Mi fa letteralmente imbestialire quella pochezza sotto rete, quella poca determinazione in attacco. E devo dire che ieri anche Tonino non era al meglio, gol a parte. Da censurare l’ennesima sceneggiata, che gli è costata un’ammonizione evitabilissima, e solo grazie ad Aiazzone, un’espulsione, che avrebbe potuto anche fargli saltare il derby. Ora non so se è arrivato alla diffida, e gradirei saperlo. Perchè se sì, il derby è a rischio.. Se davvero vuole essere il condottiero di questa Samp, bè, allora deve darsi una regolata, perchè così non lo è davvero. Era il caso di chiedere la distanza in quella maniera colorita ? Eppure non siamo nè la Juve, nè l’Inter: a noi i cartellini arrivano tutti, e anche qualcuno in più. Per il resto, spero che riescano a riposare un pò, sono davvero sulle ginocchia, già da qualche partita si vede che più di un’ora non hanno, in particolare Cassano. E quando ci molla lui… è notte fonda ! Su Emiliano, non sarei così drastico, non è “grammo” ora, e non era un fuoriclasse prima: ha un fisico che ha bisogno di tempo per riprendersi, e non ne viene da uno scherzo, e poi, se non altro, si danna per aiutare la difesa. Casomai, se c’è uno che non mi ha mai convinto, tra i titolari, è Pieri. Bè, dargli addosso ora è come sparare sulla croce rossa, ok, sto zitto… e mi tocco le palle: Tonino aveva promesso due gol al Genoa, e il derby è vicino..
meno male che all’olimpico non ci giochiamo più…maurizio quando torna sammarco???secondo me è lui il giocatore più importante(cassano apparte)
come al solito la samp da dr jekyll e mr hide . tanto forte in casa quanti do pastafrolla in trasferta - come al solito siamo cassanodiepndenti visto che il povero bellucci tira il carro dalla prima giornata e bonazzoli ” el tronco” non si fa vedere - speriamo di continuare la striscia casalinga visto che nelle prossime tre partite siamo sempre a marassi (non facili pero’)
ultima cosa : visto che il vice volpi e’ Poli perche’ ieri non e’ entrato lui invece di corissant Del Vecchio?
Valentina , ma perchè non proponi a Volpi di sposarvi ?
Belin , è un’ossessione !!!!
Spiace molto perdere così, perché tutte le cronache parlano di una Lazio non così superiore. Significa che la partita l’abbiamo persa noi, ed è grave. Cerchiamo di non buttarci troppo giù, però, le prossime 3 partite sono molto importanti, specialmente in vista del derby, che io considero ormai uno dei pochissimi obiettivi stagionali rimasti.
Ti prego Maurizio, non inviatate piu’ quello Pseudo”Tifoso” sampdoriano che era ieri pomeriggio in studio.
Pessimista su tutto, non gli va bene nulla…..
Domenica con il Siena non ha visto la squadra giocare bene???
Ma almeno sa che il Siena ha battuto Palermo e Roma ed e’ in un momento splendido?
Mah…che personaggio
ciao maurizio mi sai dire i diffidati della samp in vista del derby?bellucci e pieri sicuro,poi?
ciao a tutti ….sulla partita di ieri solo rimpianti…. dominare e perdere e proprio da polli…..e poi la mancata convocazione di cassano mi ha lasciata alquanto scioccata….. senza contare ke adesso “quelli là” si gasano ancora di più x la chiamata di boriello(che ad essere sincera non so se meriti cosi tanto…dato ke ha battuto 4 o 5 rigori… e cassano nessuno…) vorrei poi evidenziare il fatto ke antonio quando gioca segna sempre….SU A Z I O N E! E CMQ FA SEMPRE OTTIME PRESTAZIONI….! chiamare palladino e nn lui e lo stesso boriello(pur essendo una amichevole) è davvero stupido da parte del ct donadoni…. con questo chiudo la mia riflessione e aspetto una tua risposta miche…ciao e forza SAMP!
ancora peccato per la partita di ieri. ps maurizio nn ti sarai mica offeso che ho scritto sul blog che ti ho visto sabato sera a una festa di carnevale, spero proprio di no?ps cmq la tua collega versione catwoman e’ meglio di cassano e bellucci. ciao fra
ma chi ti ha detto che campagnaro e cassano sono diffidati?ma perchè parlate tanto per parlare???andate allo stadio a vedere la partita piuttosto….
Donadoni: “Cassano deve limare qualche spigolo”
04/02/2008 ore 19:11
Dare continuita’ alle prestazioni e poi limare gli spigoli di un carattere ancora troppo esuberante: e’ quello che Roberto Donadoni chiede ad Antonio Cassano per guadagnarsi un posto nella sua Nazionale. ‘’Ho la presunzione di dire che Cassano e’ il giocatore che conosco meglio - ha spiegato il Ct azzurro, commentando la sua scelta di non chiamare l’attaccante della Samp -: lui ha bisogno di stimoli e questi stimoli non sono solo le convocazioni. Deve cercare di limare il piu’ possibile i lati del suo carattere, ma soprattutto deve dare continuita’ alle sue prestazioni. Domenica ad esempio e’ stato un po’ troppo esuberante'’. Poi il ct ha parlato di Del Piero: ‘’Del Piero sa benissimo quale e’ la situazione - ha detto - lui e’ intelligente e ricorda cosa ci diciamo spesso. Con quattro mesi da qui agli Europei nessuno si deve sentire escluso'’.
Ma come…….. non era stato escluso per volontà della società? Chapeau per l’estremo tentativo (alla gatto silvestro, per intenderci) di salvare capre con cavoli….
Tanto si sa, il signor Mazzarri ha recepito perfettamente le consegne del sig. Novellino…. si perde sempre per sfortuna!
Maurizio Michieli , sei un grande!
Impagabile la balla spaziale su Donadoni e Cassano.
Sei proprio un grande giornalista.
Complimenti.
Caro Michieli,
le devo spiegare che differenza c’è tra un campione ed un ottimo giocatore? Se invece di stigmatizzarlo nelle cassanate continuate ad incensarlo, il “bambino” non crescerà mai! Mi dispiace ma finchè il bambino non diventerà uomo la Nazionale non se la può meritare! Attenzione, a Madrid a furia di incensarlo ha spaccato lo spogliatoio: se non stigmatizzate con forza le sue esternazioni, rischia di fare lo stesso anche a Genova…..
oh maurizio non ti incazzare l’importante è partecipare
ciao a tutti,
c’è qualcuno che sa’ esattamente la situazione dei diffidati????
ci sono le rumente in vista, e con il culo che gli gira quest’anno…….
Caro Maurizio, questa è un’altra prova di maturità fallita,però mi mantengo fiducioso visto il gioco espresso,non eccelso(gli interpreti in alcuni settori sono quello che sono),ma comunque soddisfacente.
Mi sembra che bellucci si stia sfiancando sempre più in copertura e impostazione,possibile che con cinque centrocampisti,seppure di attitudine difensiva,non si riesca a tenere le due punte più vicine all’area avversaria?
Complimenti comunque al mister e ate
Saluti
Roberto
Buongiorno Signor Michieli, solo poche righe da parte di un genoano per dirle che il mestiere di giornalista imporrebbe la ricerca e l’esposizione della verita’. Le sue parole il giorno stesso della convocazione di Borriello e della mancata convocazione di Cassano sono state:”Donadoni, in accordo con Cassano, non convochera’ il ragazzo fino alla fine dati i suoi problemi fisici, ed eventualmente lo convochera’ direttamente agli europei”. Le dichiarazioni di ieri di Donadoni la smentiscono in modo netto ed inequivocabile. Se si vuole alimentare un sano spirito sportivo ed un po’ di educazione in questo mondo ed in questa citta’ anche Lei e quelli che fanno il suo mestiere dovrebbero migliorare qualcosa.
Dal ‘46 ad oggi siete stati spesso superiori al Genoa, come squadra, come struttura societaria, certo avete avuto agevolazioni in fatto di stampa e di appoggi politici, avete vinto uno scudetto. Bene, bravi. Nessuno lo nega. Il Genoa ha solo un passato glorioso, molto glorioso, che voi non avete. Anche questo ha un valore. Leonardo Da Vinci, Guglielmo Marconi, Galileo Galilei, Michelangelo, hanno fatto quello che hanno fatto decine o centinaia di anni fa’ e non per questo possiamo dimenticare cio’ che hanno fatto per l’umanita’. Il Genoa di questi anni che verranno probabilmente dara’ molto filo da torcere alla Sampdoria, e dovrete abituarvi molto presto ad avere qualche problema in piu’ che in passato ad imporre una supremazia cittadina. Sportivamente parlando. Mi aspetterei, da Lei, e da tutti i suoi colleghi, piu’ sportivita’ e lealta’. Cassano ha un talento sopra la norma, e se non fosse per il sua carattere sarebbe tutti i giorni in Nazionale. Nessuno lo nega. Borriello sta meritando la Nazionale per entrambe gli aspetti, come fu per Quagliarella lo scorso anno. Questo e’ quello che Lei dovrebbe dire, questo le imporrebbe il suo mestiere. Le invenzioni le lasci ai grandi del passato di cui abbiamo detto sopra, fara’ piu’ bella figura Lei, la sua squadra del cuore, la citta’. Io desidero un Genoa forte ma anche una Samp forte, una societa’ Genoa seria, ma anche una societa’ Samp seria, un Genoa leale ed anche una Samp leale. Che vinca chi vinca, ma con lealta’ e con verita’.
Che vinca Genova.
Senza rancore.
Distinti saluti,
Luca
hai ragion settore 6, 100 punti in un anno e mezzo e’ frutto solo di culo
Caro Luca genoano, grazie di avere scritto nel blog. Mi rammarica soltanto il fatto che, a fronte di una ricostruzione molto attenta e circostanziata del passato (appoggi politici a parte dati alla Sampdoria: mi scappa da ridere, visto che tutti i sindaci e presidenti di Regione sino a qualche anno fa erano tifosi rossoblù; per non dire del ripescaggio del Genoa dalla C, deciso da Berlusconi etc. etc.), tu non abbia ostentato la medesima precisione sul presente. Domenica sera io ho riportato, citandola espressamente, un’agenzia Ansa che riferiva questa ricostruzione. Peraltro, oggi (vedi Gazzetta dello Sport), Donadoni conferma che Cassano, se sarà convocato, lo sarà direttamente per gli Europei, visto che, dice il ct, “è il giocatore che conosco meglio”. Peraltro, ancora una volta, mi sorprendo di come, dinanzi a una splendida e meritata notizia (la convocazione in azzurro del mio “amico” Borriello), tu e altri come te, anziché godersela, si facciano rodere il fegato da quelle che Totò chiamava quisquilie, impartendo persino al sottoscritto lezioni di giornalismo. Ma pensi davvero che, a titolo personale, possa fregarmi qualcosa se Cassano va o non va in nazionale? Lo ritengo utlie e giusto a livello tecnico, essendo l’Italia una squadra molto forte ma senza un elemento talentuoso di grande spicco. Tuttavia, poiché Donadoni ha sinora fatto bene senza gente come Cassano, Totti e Delpiero, se riterrà di continuare su questa strada ne avrà tutto il diritto e, per quanto mi riguarda, dormirò sonni tranquilli anche senza Cassano in azzurro e, magari, mi guarderò all’opera Borriello, di cui già ai tempi in cui militava nella Sampdoria invocavo un impiego più continuo. Caro Luca, goditi le tue meritate soddisfazioni e lascia da parte i complessi di inferiorità nei confronti della Sampdoria. Le sfide, i duelli, le rivalità tanto sono migliori quanto più mirano in alto. Senza rancore, con simpatia e affetto.
Mamma mia che pessimismo, sembra quasi di leggere il muro del pianto!!!
Si lo so girano le balle per la sconfitta di domenica, xò non si può passare dai voli in alta quota del post Samp - Palermo allo spalare m…a di adesso!!
La classifica é sempre la stessa ed é più o meno quella a noi consona, anche se rimango convinto che possiamo ancora giocarcela per il 6° posto.
Certo questa mia convinzione viene continuamente minata dalle sempre più numerose occasioni perdute, ma rimango fiducioso!
L’unico appunto che mi sento di fare é riguardo a Poli: ma se é così bravo perché non incominciamo un pò a farlo giocare? Sinceramente non credo possa fare peggio di Del Vecchio in questo momento!
P.S: Molte volte non mi trovo d’accordo con Michieli, però devo dargli atto di aver affrontato il problema punte ben prima della fine della campagna acquisti di gennaio.
Ciao a tutti,
ci risiamo, ogni qualvolta si perde la squadra e’ composta da brocchi mentre quando si vince sono tutti dei fenomeni. Cerchiamo di essere un po’ piu’ equilibrati e realisti, la squadra ha un valore dal settimo al decimo posto, il suo posizionamento in classifica piu’ o meno ne rispecchia la qualità ed in fondo le aspettative di chi l’ha costruita in funzione del suo costo di allestimento.
Come gia’ ripetuto, i conti si faranno alla fine, l’unica “obbligo” che abbiamo, in qualità di Sampdoriani veri, e’ quello di sostenere la squadra in ogni gara dal primo al 90′ minuto.
Maurizio chiedo se è possibile avere disponibile quella bellissima foto del tramonto blucerchiato che avete fatto vedere a “Liguria in diretta sport”.
é stupenda!
SITUAZIONE DIFFIDATI IN VISTA DEL DERBY:
Cassano non è diffidato, mi correggo.
DIFFIDATI: CAMPAGNARO,BELLUCCI,VOLPI.
Saluti. forza samp.
Oh belin, eccoli qui….che SPUSSA!!! e va ben tra poco c’è il derby, venite su questo blog siete i benvenuti, cari RUMENTONI.
Ora rispondo a Luca: tu dici ” una societa’ Genoa seria, ma anche una societa’ Samp seria, un Genoa leale ed anche una Samp leale. Che vinca chi vinca, ma con lealta’ e con verita’”…ma una cosa del genere la dici convinto o è una provocazione? no perchè in fatto di serietà e lealtà la vostra società non mi pare si sia mai distinta particolarmente o mi sbaglio? Gli episodi di corruzzione accertati, le buste con somme in contanti sequestrate, le intercettazioni fatte ascoltare a tutta Italia da Vespa, il terzo, limpidissimo, gol di milito al venezia, me li sono sognati? Ah già era tutto un complotto certo. e tralasciando la gestione breziosi, ti ricordo di quel derby fatto spostare alla sera da burlando x permettere al genoa di recuperare un giocatore importante…..dai per favore, a livello dirigenziale siamo su pianeti molto diversi da almeno 30 anni.
Poi vabbè il passato glorioso a ben vedere non è poi così glorioso dato che vantate scudetti vinti con una sola partita. Però riconosco che siate infinitamente di più, in città siete almeno un milione, in italia oltre 5 milioni e nel mondo sfiorate i 15, Colombo era genoano e voi tutti siete genovesi purosangue.
Per il resto buon derby a tutti e un saluto affettuoso a voi cugini, esempio di lealtà, sportività, serietà ed obbiettività…PAGIASSI
per real post 58
campaganro non penso sia diffidato visto che ha salstato la partita col siena per squalifica
Maurizio, oltre alla foto del tramonto blucerchiato, ci metti anche la foto della tua collega versione cat woman? Sai com’e’ ho due grandi passioni e mi sono incuriosito…
Grande Eliau con Valentina.
A parte gli scherzi spererei che cessino le incursioni incrociate sui rispettivi blog. Per i genoani che leggono: vi faccio i complimenti di cuore, avete una bella squadra, una rosa completa, un ottimo allenatore e state facendo un ottimo campionato. Tanto di cappello. Aggiungo anche che avete un centravanti che per il mio modo di vedere il calcio e’ l’ideale: alto il giusto (non un pennellone), robusto il giusto, rapido il giusto e cattivo il giusto. Ancora complimenti e che vinca il migliore al derby. Detto questo mi piacerebbe leggere di cose di Samp scritte dai miei fratelli non amando particolarmente le lezioni di vita.
Cio’ detto e tornando a noi e al capitolo attaccanti: avrei capito se
Foti fosse andato a giocare in una squadra che potesse valorizzarlo, ma a Messina…, sinceramente me lo sarei tenuto, anche perche’ con Bellucci e Cassano avrebbe avuto le possibilita’ di mettersi in luce, belin non ha giocato nemmeno trenta secondi da inizio Campionato
Per Luca , genoano , e tutti coloro che si rodono il fegato con il discorso di CASSANO.
Maurizio , come da me ribadito ad amici che lo criticavano , ha solamente citato un’Ansa che è arrivata in studio. E questo , lui l’ha detto con chiarezza.
Quindi , per tutti voi , parafraso una canzone…
“POVERI DIAVOLI , CHE PEEEEEENA MI FATE ” .
Dal 1946 sopra di voi. E questo spiega tutto.
buongiorno fratellini
probabilmente sto invecchiando…
ma continuo a non capire perchè a determinati abitanti d’oltre bisagno interessi così tanto la questione cassano in nazionale…
non lo capisco proprio…davvero
sabre
per il mio fratellino Paolo1966
penso che la destinazione di Foti cosiccome la scelta di darlo in prestito non sia stata unicamente una scelta della Samp, ma che sia stata concordata con gli altri proprietari…quelli in alto a destra…i mercanti di uomini
un abbraccio
sabre
Caro Paolo 1966, per la foto vedo cosa posso fare, per catwoman temo che sarà più… difficile. Magari le faccio scrivere un post, se ti accontenti (da uomo a uomo: capisco che non è la stessa cosa). Ciaooo.
mi associo alla richiesta di documentazione fotografica…
…adoro i gatti….
:-)
sabre
Ma perchè Campagnaro è ancora diffidato se ha appena scontato una squalifica e domenica non è nemmeno stato ammonito? Ha scontato tutto quello che doveva scontare, le 3 giornate per il pugnetto a Falcone (a proposito come mai a Totti versione Rocky Balboa su Manninger non gli fanno niente?)e la squalifica per le 4 ammonizioni raggiunte. Perchè è ancora diffidato?
Cari amici, come da voi richiesto, ho inserito la foto di Genova… blucerchiata.
Ciao a tutti,fuori casa si sofre ma spero domenica si torni a fare punti… Maurizio, come si può affrontare un Napoli che domenica è tornato a fare risultato?
solo un breve commento sugli “appoggi politici” di cui avrebbe goduto la Sampdoria nel dopoguerra.
A parte l’episodio del ripescaggio, in cui la classe politica si mobilito’ in favore del Genoa (che non c’entrava nulla, con la storia del Catania, ed era retrocesso sul campo indipendentemente da quel risultato; a proposito di lealtà), ricordo il simpatico rifacimento dello stadio di Marassi di vent’anni fa.
La Sampdoria aveva una squadra in grado di ambire - per la prima volta a Genova nel dopoguerra - allo scudetto. Lo stadio fu smembrato e ridotto a un cantiere per due anni. La Sampdoria dovette giocare partite decisive per l’altissima classifica in un cantiere, o a Cremona. Paolo Mantovani aveva presentato un piano alternativo che avrebbe consentito di mantenere una capienza di 30.000 spettatori. Fu rifiutato. Un assessore (Dio lo perdoni) pare pronuncio’ la frase: “tanto a NOI che siamo in B 18.000 posti bastano e avanzano”.
Quella scelta probabilmente costo’ a Genova e alla Sampdoria uno scudetto, e la possibiltà di giocarsi la Coppa dei Campioni con una squadra di qualche anno più giovane.
Dubito che a un Genoa capace di giocare per lo scudetto sarebbe stato smantellato lo stadio. Non ho la controprova, dubito e basta. Mi sbaglio?
Grandissimo Maurizio, grazie mille per la foto. Non si potrebbe avere una versione più grosso però? O avete solo quella versione? Non potresti mettermi in contatto con chi ve l’ha inviata? Vorrei stamparla in formato gigante e farmi un quadro da mettermi in salotto.
Se non puoi amen, hai già fatto mille
bella gente buona sera allora due parole su luca dico solo una cosa ninin stai un po’ bravo e ricordati che dal 46 in poi voi sempre sotto e noi avanti , ricordati che tu sei un chihuahua e che noi a olbia imperia viareggio e spezia c andiam a fare i bagni e stendiam un velo pietoso su pizzighettone giulianova degli abruzzi e san marino, ricordati che a noi nessun ha mai regalato nulla mentre a te cocco il tuo bresidente con il suo amico berlusconi ti ha ripescato dopo un campionato ridicolo, pero’ siccome San Giovanni n vuole inganni in c ci dovevi andare e in c ci sei andato visto che ti han beccato con le mani nella valigetta, quindi silenzio.per quanto concerne invece cat woman gente io l’ho vista dal vivo quella sera e’ posso dirvi che era unpo spettacolo vero maurizo che fai lo gnorry nn rispondendomi cmq segnalo anche un gruppetto di strghette molto sexy, insomma il ns maurizio version pancho villa e’ uno che la sa lunga ed e’ un intenditore. saluti e wla samp e la gnagna.
MA SI PUO’ LA SITUAZIONE DEI DIFFIDATI? SICURAMENTE PALOMBO E GASTALDELLO, MA GLI ALTRI? RISPONDETE PER FAVORE CON SICUREZZA! MAURIZIO SE CI SEI BATTI UN COLPO…SEI L’UNICO AD AVERE AUTOREVOLEZZA…
I diffidati della Sampdoria sono Palombo, Gastaldello, Bellucci, Volpi, Zenoni.
Meno male che Luca con la sua sparata sui favori di giornali e politici è riuscito a superare ogni riga pessimista e immeritata sulla prestazione della Samp all’olimpico….
A volte penso che certi Doriani (senza offesa) mi fanno proprio arrabiare ma poi arriva un Cenoano e mi rendo conto che c’è di peggio….
Solo un’ultima considerazione: Del Vecchio tempo fa era l’idolo di tutti per impegno cuore e grinta….Ora invece sembra che lo faccia apposta a giocare male….
Tra l’altro è entrato per gli infortuni a Sammarco e Volpi quindi penso che abbiamo un ottimo centrocampo con Franceschini che stupisce sempre più ogni partita (l’anno scorso in effetti aveva fatto 6-7 GOL ma quest’anno leggevo che era improponibile per la serie A)….
Quindi diamo 2 settimane a Del Vecchio per tornare in forma e godiamoci le belle prestazioni della squadra….
Come (pochi) altri, intervengo a favore di Bonazzoli. Nonostante sia indietro di condizione è sempre stato preferito a Caracciolo appena è stato disponibile e questo vorrà pur dire qualcosa…E’ un giocatore evidentemente diverso da cassano e bellucci, la squadra deve abituarsi anche a giocare con e per lui. Rimane il fatto che parliamo di un giocatore di indubbio valore (in Italia attaccanti delle sue caratteristiche e qualità ce ne sono pochissimi, evidenza né è il Boriello, sua riserva nel suo primo anno alla samp).
Inutile tenere Foti in prima squadra per stare in panchina (e comunque non può ancora essere decisivo in serie A). Molto meglio farlo crescere in provincia senza ansie e troppe aspettative.
3 punto: voglio vedere chi mi trova un attaccante che costi poco e che ci avrebbe permesso di fare un vero salto di qualità…
Su un po’ di ottimismo…
Brutte notizie ragazzi… VOLPI fermo 3 settimane..addio Derby. Spero recuperi almeno Sammarco! Speriamo Palombo non si faccia squalificare..sennò Poli debutta nel derby. Per il discorso attaccanti comunque Kalu è rientrato in gruppo, almeno qualcuno abbiamo. Comunque per i diffidati io mi sono affidato al maggior quotidiano sportivo nazionale..che evidentemente non è molto preciso.
Ciao a tutti e Forza Samp!
ps: favolosa la foto!
x settore 6:
i diffidati sono: bellucci, volpi, zenoni, gastaldello, palombo… sono sicuri… speriamo bene in vista del derby per bellucci, gastaldello e angelino!!!!!!!!!
Grazie per la foto.
Mi spiace che cat woman non sia disponibile, mi tocca rimandare indietro i 18 quintali di Whiskas che avevo preparato per ogni evenienza…
L’anno prossimo il poncho di Clint Eastwood me lo metto io pero’
Gastaldello e Palombo sono quasi certo NON siano diffidati. Volpi , Zenoni , Bellucci INVECE si.
Ciao ragazzi,
dobbiamo essere positivi al di la’ di dubbi e incertezze, abbiamo un trittico di partite in cui possiamo fare bene, col napoli mi sento che vinceremo a fatica (1-0), credo che al derby bisognera’ essere un tutt’uno con la squadra (compatti per un solo obiettivo: la vittoria!!!) e poi l’inter (la corazzata, come dicono…..) ce la giocheremo a tutta birra.
FORZA RAGAZZI ANIMO !!!!!!!!!!
MAURIZIO MA PRUZZO CHE CI STA A FARE NELLA VOSTRA - “NOSTRA” TRASMISSIONE DEL MARTEDI’ SERA…? SEMBRA STRALUNATO OPPURE FA USO DI SOSTANZE SCONOSCIUTE…QUANDO RISPONNDE ED è SEMPRE DOPO ALCUNI MINUTI ALCUNE VOLTE SEMBRA CHE SEGUA UN ALTRO DISCORSO..E POI HA UNA FACCIA…A VOLTE VIENE DA RIDERE ANCHE A TE, AMMETTILO!
COMUNQUE GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE PER LE NOSTRE SQUADRE, DOMENICA VOGLIO SENTIRTI URLARE COME CON IL PALERMO..
secondo voi averebbe senso tenere angelo e gastaldello fuori col napoli? il rischio giallo contro giocatori veloci e tecnici come hamsik e lavezzi è molto alto.. e nn averli nel derby sarebbe un brutto colpo, soprattutto angelo vista l’assenza del capitano
- se domenica giochiamo coi titolari poi col genoa dovremmo mettere sala poli e kalu al posto di gastaldello palombo e bellucci perchè il napoli ha giocatori molto tecnici
- pruzzo risponde in ritardo perchè a lui le domande arivano in ritardo…colpa del satellite
- del vecchio non è un brocco ma come dice mazzarri se uno nn sta bene fisicamente non rende niente…e gennarino sta proprio male fisicamente…
- in ste tre partite se facciamo 2 punti sarà un miracolo…magari mi sbaglio ma spero in un x x 2…chi vivirà vedr
- chi era travestita da catwoman?
- maurizio nn darà mai le foto…avete mai visto uno che ha scoperto il petrolio o un filone d’oro andarlo a raccontare in giro? pensate che sia diverso con la figa?
grande maurizio
Diego, messa così sembra che tu preferisca una sconfitta per poi giocarsi il derby, piuttosto che giocarsi l’una e l’altra. Un po’ come far riposare qualcuno in coppa per poi perdere con la Lazio (piccola polemicha, già finita)…. son cose che possono accadere, quindi è meglio giocarsi al massimo tutte le partite.
x diego 83:
Secondo me no e ti spiego il xé:
Il derby é importante per ovvi motivi, ma il campionato é composto da 38 partite e quella con il Napoli é altrettanto importante per raggiungere l’obbiettivo in cui spero credano Mazzarri e company, ovvero il 6° posto.
In più se togli Palombo, chi fai giocare al suo posto visto che Volpi non ci sarà e Sammarco molto probabilmente pure?
buongiorno, qualcuno ha notizie sulla prevendita dei biglietti per il derby?
suppongo che, come sempre, ci sarà la vendita in prelazione per gli abbonati della sud.
grazie
Oscar Wilde
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.
Albert Einstein
Due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana. Della prima non sono sicuro.
Dedicato a 3-4 persone del “posto”.
Ma dubito siano in grado di capire, sarebbe una contraddizione in termini.
Non è una questione di bandiera, solo di cervello. Che pena.
TUTTE LE PARTITE BISOGNA GIOCARLE CON GRINTA E CAPARBIETA’, IL RESTO VIENE IN AUTOMATICO, SE POI SI PERDE, LA COSCIENZA E’ A POSTO (SALVO ERRORI ARBITRALI) !!
NON ESISTE ALTRA FORMULA !
paolo1968: ovviamente nn preferisco una sconfitta, però credo che il derby abbia la priorità; è vero sono tre punti come sempre, ma tutti sappiamo bene quanto conti al di là della classifica.
Paolo68: visto il rischio che corre palombo, penso potrebbe aver senso schierare poli; essere “costretti” a farlo esordire nel derby sarebbe ben più duro!
naturalmente le mie sono solo ipotesi, nn voglio gufare cartellini per i nostri!
Giacomo post. 84 ma cosa cazzo dici ? Scusate il termine colorito.
Non mi pare affrontiamo Real Madrid e Barcelona le prossime 2 gare. Con l’Inter è un discorso a parte.
Vedo che sei ottimista … molto ottimista.
Con questo modo di ragionare non si va da nessuna parte , e poi è tipico di quelli con la maglia bicolore.
2 punti in 3 partite non siamo noi a dover pensare di farli , ma gli altri.
Noi siamo la Sampdoria. E Pruzzo è stralunato.
Alè Doria!
Grazie x la foto! (sono stato il primo a richiederla durante la trasmissione…)
Maurizio 6 miticoo!! spero di avere altre fantastiche telecronache alla “samp-palermo”
Forza SAMP!!
Maurizio, ho visto da pochi minuti la trasmissione nella quale hai mostrato la foto che hai messo in questo post.
Tengo a precisare che la foto ha un autore ed è pubblicata sotto licenza Creative Commons. Sarebbe opportuno, quantomeno, segnalare la corretta paternità dell’opera, magari con un link alla fonte originale, che è questa: http://www.flickr.com/photos/silentman-it/2218498680/
Grazie, e complimenti!
PS: l’autore non sono io, ma avevo visto la foto la settimana scorsa, quindi mi sembrava corretto segnalarlo.
Ah, aggiungo: per la precisione la foto non è stata scattata al tramonto, ma all’alba (il che mi fa pensare che non abbiate avuto modo di risalire alla fonte originale, in quanto lì era indicato chiaramente)
x eliau.. gastaldello e angelino sono diffidati… sono sicura perchè l’ho letto sul comunicato che ha emesso la lega calcio quando ha detto degli squalificati… Maurizio si sa qualcosa dei biglietti per il derby? Perchè mi sembra strano che non dicano ancora niente quando all’andata la samp l’aveva comunicato quasi quindici gg prima della partita
Domenica la partita non l’ho vista, quindi non mi sono fatto del sangue marcio. L’impressione, fosse solo quella, che per questo campionato il mal di traferta è e resterà cronico.
Prendiamo questo campionato come una palestra, una palestra di allenamento per la stagione prossima. Quest’anno ci sta girando tutto troppo storto; non si fa a tempo a recuperare un infortunato che ne escono subito un paio (con tempi di recupero da guiness dei primati). Troppo facile criticare Delvecchio, Bonazzoli o altri “reduci” dall’infermeria. Sic! Un’ultima cosa, MOLTO IMPORTANTE, prima del derby c’è il Napoli, NON DIMENTICHIAMOLO.
ciao Maurizio,
ho un grosso dubbio sulla capoacità del ns. staff medico-sanitario perchè mi sembra impossibile che tutte le volte che c’è da recuperare qualche giocatore infortunato, qualunque sia la causa, ci vogliono sempre settimane e settimane. Mi ricordo che quando c’era qui Viganò i tempi di recupero erano molto più rapidi. volevo sapere cosa ne pensi.
ciao
Caro Giacomo lo so che Pruzzo risponde in ritardo per colpa del satellite…ma il senso delle risposte spesso è…senza senso. Ti ricordi i due vecchietti del Muppet show..? Ecco, sembra uno dei due! Potrebbe reggere il confronto con Vittorio Sirianni quando “fa” l’ironico all’una…sarebbero una bella coppietta…uno disegna, disegna e disegna non si sa cosa, l’altro risponde senza senso, sai che risate!! Onofri che sbotta per qualche “strafalcione tattico” ed ecco che lo spettacolo è assicurato..A proposito, è un po’ che non succede più nulla, Maurizio devi pungolarli un po’ di più…facci divertireee!!!
LEGGETE UN PO’ L’ARTICOLO USCITO SITO “CALCIOMERCATO.IT”…ERA PERTINENTE AL DISCORSO SOLLEVATO IERI SERA IN TRASMISSIONE RIGUARDO PRESUNTI OSTRACISMI DEL VECCHIO GRUPPO VERSO FANTANTONIO…
Cannavaro-Zambrotta: “Alex sì, Cassano no”
MILANO - Alex Del Piero non è propio uno qualsiasi. Il capitano della Juventus non è stato convocato da Donadoni per l’amichevole con il Portogallo nonostante il periodo di grande forma. Così alcuni compagni di nazionale ricordano che Alex è un elemento troppo importante per l’Italia e non va dimenticato. Il capitano azzurro, Fabio Cannavaro, non ha nascosto la sua preferenza per il numero 10 bianconero piuttosto che per Cassano: “Cassano? Non gli dico niente, visto che l’ho fatto a Madrid per un anno. Lui sa come la penso. Alex invece è un campione, potrà essere utile al gruppo”. E alla nostalgia dello ’scugnizzo’ si aggiunge quella di Gianluca Zambrotta: “Mister Donadoni non ha ancora effettuato scelte definitive. Ma io spero che Alex all’Europeo ci sia. Lui è importante per noi”.
sempre sul post di Luca genoano, una considerazione (l’ultima per quanto mi riguarda). Parla di un “passato glorioso che voi non avete”.
I nove scudetti del Genoa non li cancella nessuno, ci mancherebbe, nonostante le singolari condizioni in cui furono vinti (tornei pomeridiani di una partita, etc.). Ma nessuno ve li porterà via, non preoccupatevi. Pero’ il passato è anche lo scudetto del 1991 vinto contro il Milan di BAresi, MAldini, Rijkard, Gullit, Van BAsten, il Napoli di Maradona, l’Inter di Matthaus e la Juve di Baggio; passato è anche la Coppa delle Coppe (unico trofeo europeo “maggiore” vinto a Genova) e la finale di Coppa dei Campioni, la partita più importante mai disputata da una squadra genovese.
COn una presenza in serie A quasi costante nel dopoguerra, 4 coppe Italia, uno scudetto, unc coppacoppe e una finale di coppa dei campioni, tutti risultati ottenuti contro concorrenze formidabili, mi pare che alla Sampdoria il passato glorioso non manchi. Altrimenti, se tutto questo non fosse sufficiente, mi si deve spiegare perché un quarto posto, unico risultato decente del Genoa nel dopoguerra, venga incensato e ricordato da libri, film, ecc.
Ognuno si tenga il suo, di passato glorioso. Ma nessun genoano puo’ permettersi di sostenere che la Sampdoria ne sia priva.
X Matteo, post 99:
credo che Donadoni faccia la formazione a prescindere dai giudizi di altri calciatori. Poi, se smetto un secondo i panni del doriano, coi quali adoro le magie di Cassano, dico che ognuno raccoglie quello che semina.
In questo momento Cassano sta seminando qualcosa di buono; chi lo ha conosciuto al top del suo autolesionismo a Madrid, può non averne un buon ricordo.
Anchio vorrei sapere qualcosa riguardo i biglietti per il derby, è davvero strano che quelli la non abbiano ancora fatto sapere niente….uhm non sarà che per farci un grosso torto aspettino fino all’ultimo per dare i biglietti alla Sampdoria( Gradinata Sud e gabbia)?….no ma cosa vado a pensare, ma figuriamoci, con quegli stinchi di santo e maestri di lealtà e sportività che rappresentano il cricket1893 è impossibile una cosa del genere,scusate, arrossisco x aver pensato male….
Per quanto riguarda i diffidati per un pò non possono entrare…
da quanto ho chiesto io la situazione è:
11.000 biglietti per la samp
vendita senza distinzione di prelazione (ossia un abbonato di tribuna/distinti ecc può comprarsi un biglietto di sud).
non so se sarà così, ma se lo fosse non avrei parole..davvero una follia..mah (e qui non c’entrerebbero i cenuani, le modalità di vendita le decide la samp)
x Carlo (post n. 102):
Forse hai ragione, solo Sud e gabbia dato che il resto dello stadio era andato esaurito in estate durante la campagna abbonamenti.
In fondo anche la Samp aveva esaurito la Tribuna Superiore, anche se solo per il derby di andata.
Vedi che quanto a lealtà sportiva è dura individuare chi è maestro
:-P
siamo usciti al viareggio ai rigori.
abbiamo giocato in 10 dal 20° del secondo tempo
Ciao maurizio, vista l’assenza di Volpi al derby Sammarco recupera? P.s. i cugini nell’ ultime giornate hanno sempre trovato squadre con qualche squalificato (3 con la lazio, 2 con atalanta e catania per esempio) e noi abbiamo campegnaro e bellucci diffidati… chissà perchè ma con la loro fortuna e la nostra sfiga di questo periodo non sono molto tranquillo…
ma chi sono Cannavaro e Zambrotta per decidere chi e perchè deve essere scelto per la Nazionale ? a nessuno è data una seconda possibilità ? e non mi risulta che cassano in Nazionale abbia mai avuto atteggiamenti da guascone , anzi … !| che buffone il Sig Donadoni
Ciao Maurizio, volevo sapere se in redazione avete avuto notizie sulla vendita dei biglietti per il derby, perchè sembrerebbe che la prelazione può essere usata per i biglietti di Gradinata Sud e “gabbie” da tutti gli abbonati (in altre parole i primi 11000 degli oltre 18000 abbonati possono comprare i biglietti). Se questa voce fosse vera, credo che sia una cosa poco corretta che fa la nostra società nei confronti degli abbonati di Gradinata Sud. Aspetto notizie ufficiali comunque dai vostri notiziari sportivi.
X Carlo (post n.102): non capisco la faccina sorridente perchè “i diffidati per un po’ non possono entrare”…mah…
allora per i biglietti del derby voglio precisare che la tribuna superiore era esaurita per tutto il campionato per il resto vedremo di arrangiarci e faccio presente che ai cugini gli abbiam dato anche un tocchettino di distinti quindi… per catwoman gente io l’ho vista dal vivo e per me’ e’ una bella ragazza della redazion e talvolta appare in video al tg vero maurizio?cmq un altra volta la cocorita finta che avevi sulla spalla del poncho incollatela meglio che se no sistacca. saluti fra.
HO VISTO LA TRASMISSIONE DI IERI SERA(GRADINATA TV)E DEVO DIRE DI ESSERE RIMASTO SCIOCCATO!!!MA COME SI Fà DICO IO A FARE QUASI UN INTERA PUNTATA A PARLARE DELLA CONVOCAZIONE DI BORRIELLO IN NAZIONALE PER UNA AMICHEVOLE POI!!!???ERO CON MIO CUGINO CHE è TOSCANO E NON CI CREDEVA NEANCHE LUI!!IL BELLO CHE LUI TIFA FIORENTINA MA NON GLIENE FREGA NIENTE Sè UN SUO GIOCATORE E STATO CHIAMATO PER UNA AMICHEVOLE!!!!!ADESSO IO ASPETTO LE PROSSIME CONVOCAZIONI E Sè CI FOSSE UNO DELLA SAMP(CASSANO è L’UNICO FENOMENO VERO CHE C’è A GENOVA E SICURAMENTE GLI EUROPEI LI FARà) VOGLIO PROPRIO VEDERE Sè FARETE LO STESSO…
Alla fine non mi pare che tutti questi giovani “fenomeni” che rappresentano il futuro (aihmè) della Samp., fenomeni proprio non siano, per essere eliminati negli ottavi di finale del Viareggio dall’Empoli.
O no?
Saluti.
Ultimamente sul blog sono in aumento i contenuti che hanno per oggetto le quotidiane chiacchere da bar dei tempi ante Paolo Mantovani, quando i nostri massimi obiettivi erano: salvezza, vincere il derby e terminare il campionato sopra il Cenoa.
Solo i media locali per vendere più giornali e mantenere alta l’audience TV, ci sollecitano la fantasia con lo specchietto dell’Uefa. Mi chiedo cosa possa servire raggiungere un posto Uefa con questa squadra, se non ripetere le brutte figure rimediate con le eliminazioni subite dal Lens e dall’Aalborg e non da un Chelsea.
Se pensiamo che il 50% del nostro potenziale offensivo è costituito da Cassano; che il nostro trequartista playmaker è un Del Vecchio dai piedi ruvidi e privo di visione di gioco, e che non vede la porta quando si presenta l’occasione, mentre alcuni tifosi confondono le sue modestissime capacità pedatorie con il ritardo di condizione; che abbiamo un Bonazzoli pagato una cifra spropositata, lento e privo di scatto e progressione, quindi un centravanti nullo per il contro piede, che non ha dribbling e neppure la vigoria fisica da ariete da area di rigore oltre ad essere un modesto colpitore di testa nonostante i suoi centimetri; che molti giocatori della rosa, salvo pochissime eccezioni, sarebbero accettabili per una squadra senza ambizioni di bassa classifica di seria A o medio-alta di B, debbo convenire con chi ha scritto che: Cassano rappresenta una cattedrale nel deserto.
Per le considerazioni che precedono non posso fare a meno di chiedermi, come un giocatore con il suo talento possa rimanere a giocare in una Samp il cui massimo obiettivo per mancanza d’investimenti è una dignitosa sopravvivenza in serie A, mentre quei pochi investimenti/prestiti che vengono fatti di una certa consistenza finanziaria, sono sovente sbagliati o presentano della problematiche di cui non si conoscono gli sbocchi, es. Cassano e Montella.
Lasciando perdere l’accettabile posizione di classifica attuale viene piuttosto da chiederci: quale futuro? I giovani che un giorno saranno famosi? Peccato che siano stati estromessi a Viareggio da un Empoli, vivaio di una squadra di A con 4.500 abbonati, senza contare, poi, che anche quei giovani che emergono sono sempre considerati acerbi per debuttare in serie A. Perché non provare un Poli di cui Luca Pellegrini e altri opinionisti ne dicono un gran bene, anziché mettere in campo un Del Vecchio? Perché non provare un Scappino, Ferrari o Arnulfo al posto dello statico ed inutile Bonazzoli?
Permettetemi un paio di risposte:
Alex, post 103: esiste un motivo per cui un abbonato di distinti o tribuna non debba vedere il derby e un abbonato di sud sì?
Mario, post 107: Cannavaro e Zambrotta hanno detto la loro opinione. Donadoni decide in autonomia e pare, dai risultati, che non sia proprio possibile dargli torto. Io vorrei sempre Cassano in nazionale, ma tutto sommato ha giocato una quindicina di partite negli ultimi 2 anni. Se fossi un allenatore che gestisce un gruppo, non premierei un giocatore dopo 4/5 prove positive, correndo il rischio di sfaldare il gruppo. Nella Samp un giocatore può essere la primadonna, in nazionale lo sono tutti. C’è tempo, c’è tempo, non affanniamoci per spedire Cassano in nazionale e godiamocelo qui a Genova…. Non ultimo, ieri vedevo che là davanti c’è Toni, Di Natale, Quagliarella, lo stesso Borriello… Cassano ci starà benissimo in mezzo a quelli, ma non vedo perché dovrebbe saltare dei passaggi obbligati (leggi: continuità nel rendimento e nella forma fisica, nonchè nella condizione psicologica).
un grazie alla società che non da la possibilità agli abbonati di gradinata sud di esercitare il diritto di prelazione per il derby.
speriamo che i biglietti li prendano tutti i 70enni che rumoreggiano ad ogni minimo errore la domenica,così vedrete che gradinata sud spettacolare e calorosa……
Fabio:purtroppo in UEFA non ci ha portato la stampa ma una sciagurata scelta societaria.Che ho ancora da capire il perchè l’abbia fatta!Bene a fatto Mazzarri a chiudere il discorso sull’argomento con parole sincere. Capisco meno l’aver affrontato la Coppa Italia con le riserve.
Claudio: evidentemente non segui Primocanale.Le nostre innumerevoli convocazioni in azzurro hanno avuto ore di trasmissioni.Poi quando dopo tanti anni un nostro giocatore, il grande Bazzani, riportò Genova agli onori nazionali non si parlò d’altro.C’è spazio e gloria per tutti.Uno non porta via nulla all’altro.Borriello e Cassano fossero entrambi agli europei dovremmo essere stracontenti.TUTTI! E questo il grande lavoro che sta impostando Michieli : capire che se si fa bene c’è gloria per tutti.
x Matteo (post n. 114):
bravo, condivido quello che scrivi poichè ha detto una cosa sacrosanta.
Ecco l’estratto del comunicato della società:
“La vendita dei tagliandi disponibili (e fino ad esaurimento dei biglietti) sarà limitata ai soli abbonati alla
stagione sportiva 2007/08 a partire da lunedì 11 Febbraio 2008 (ore 9.30) e fino a venerdì 15 Febbraio 2008
(ore 19.00).”
Evidentemente non a tutti piace essere preso per i fondelli senza reagire.
Comunque non credo che chi va in un altro settore da anni, vada in gradinata anche se solo per il derby; probabilmente solo una minima parte lo farà, lasciando agli “abituè” il solito posto …
Purtroppo la gestione dei biglietti per il derby da parte della societa’ blucerchiata non potra’ assicurare a un abbonato di Gradinata Sud il posto per la partita in Gradinata Sud.
1) Al derby d’andanta ricordo male oppure i piccioni avevano riservato la prelazione prima agli abbonati della loro gradinata e poi a tutti gli atri?
2) Gli altri anni la gestione non era diversa?
Cari amici, dopo avere letto alcuni vostri post, ho chiesto spiegazioni alla Sampdoria sul fatto che le prelazioni per il derby a Gradinata e Gabbia Sud siano riservate indistintamente a tutti gli abbonati blucerchiati. Mi è stato risposto che è sempre stato così, solo che in passato risultava meno appariscente perché avendo il Genoa pochi abbonati c’erano più tagliandi disponibili. Saluti.
Ciao Maurizio,
riconoscendo la tua Sampdorianità vera, ti rivolgo un appello affinche’ anche tu possa sensibilizzare la tifoseria a non creare problemi di ordine pubblico per l’acquisto biglietti per il derby e magari provare a mettere una parola buona affinche’ chi non ha un abbonamento di sud desista dall’occupare un post una tantum nella sud, in poche parole di far si che le cose abbiano il loro corso logico.
Un abbraccio
Ciao Maurizio, se non ricordo male invece la prelazione era SEMPRE riservata ai sostenitori di Sud proprio per questa gradinata. Quindi la società mi sembra dica delle boiate, mi appare più un modo per mettersi il cuore in pace e lavarsene le mani verso tutti gli abbonati, si sapeva già dall’inizio dell’anno che i distinti non sarebbero riusciti a vedere il derby in casa del Genoa, e con questo? Chi ha comprato l’abbonamento ne era consapevole, perchè penalizzare gli 8 mila che tutti gli anni rinnovano (a scatola chiusa) il proprio abbonamento di Sud?
Ci vuole meritocrazia anche per noi tifosi: presenti il biglietto della trasferta di palermo? bene sconto 10€, ti sei sbattuto fino in Danimarca? biglietto per il derby. E adesso invece, se non posso prendere ferie lunedì mattina, un pisquano qualunque si vede il derby al mio posto….. stiamo davvero alla frutta.
caro Maurizio,a mia memoria(ma posso sbagliarmi)non è mai stato così,ricordo che negli ultimi derby in trasferta che ho visto (quelli di B) era stato dato un periodo di ESCLUSIVA per gli abbonati di gradinata SUD…chiedo agli amici del blog se confermano o meno ciò che ho scritto.
X Guglielmo: era una battuta quella sui diffidati, visto che molti chiedono quali giocatori siano in diffida ho risposto(scherzano) che i diffidati non possono entrare, per chiarezza mi spiace perchè si tratta di quelli che ci sono sempre, nel bene e nel male.
X Maurizio: dai non censurare i bibini, a patto che nn siano pesanti, bisogna creare un bel clima derby!!!
ciao maurizio, a me veramente pare di ricordare che in passato sia sempre esistita la prelazione per gli abbonati sud in caso di derby..quanto ai motivi, ok che i tifosi sono tutti uguali, ma magari chi è 20 anni che è abbonato in sud, compresi gli esaltanti anni di b quasi c, avrebbe meritato una corsia preferenziale rispetto a chi (niente di disdicevole,sia chiaro) si è abbonato quest’anno l’ultimo giorno utile “perché abbiamo preso cassano” e magari ha anche la possibilità di farsi ore di coda il lunedi mattina senza problemi di lavoro..questa è la mia opinione personale, poi ognuno..
Cari amici, Matteo in particolare, non contraddici me, ma la società. Io ho soltanto rivolto ai dirigenti la vostra rimostranza e vi ho riportato la loro risposta. Il tutto nel giro di pochi minuti, per cercare di assolvere al mio ruolo di tramite. Se voi sostenete il contrario, e io non ho motivo di dubitarne, vuol dire che la società non dice il vero. Ma non prendetevela con me.
X CARLO POST 102:
Per quanto io sia il primo a non amare i cugini..almeno cerchiamo di mantenere un po’ di coerenza…noi per il primo derby non ci siamo comportati diversamente..mio fratello, genoano, è diventato matto per trovare un biglietto e non c’e’ riuscito..!
io confermo che negli anni passati la sud era riservata agli abbonati della sud e nona quelli che di solito arrivano alle 14.59 e bisogna pregarli per battere le mani o sostenere i ragazzi
Io veramente tanti anni fa andavo in tribuna e al derby avevo la mia tranquillissima prelazione. Quindi non è vero che ce l’aveva solo la sud. Allora si riusciva a sfruttarla tutti perchè il genoa aveva 4 gatti di abbonati. La società ha fatto la cosa giusta, non ha fatto torti a nessun abbonato, han pagato tutti e tutti hanno diritto di poter usufruire della prelazione. Bisogna smetterla di ritenersi sempre i migliori e meritevoli solo perchè si va in gradinata. C’è gente che non ci va per suoi validi motivi ma non è meno sampdoriana di chi ci va. E questo ve lo dice uno che va da tanti anni nella sud
Scusate, apro una piccola polemica. Spero non mi subisserete di insulti e cercherete invece di capire il mio punto di vista.
Sono un abbonato della Samp dal 1978, ho fatto 20 anni di abbonamento nella Sud, ora sarei uno di quei 70enni (ne ho 39 a dire il vero) che rumoreggiano, di quei “pisquani”, di quelli che comprano l’abbonamento per Cassano (ma guarda un po’, ho fatto l’abbonamento alla mattina del primo giorno di prelazione…), di quelli che non lavorano e possono mettersi in coda per il biglietto del derby, di quelli tante volte chiamati “pubblico di merda”…
Beh, se vi fa piacere…non toglierò un posto a nessuno di coloro che continuano a portare poco rispetto per i tifosi di tutto il resto dello stadio e credono di avere qualche diritto divino. Me la vedrò in tv.
Magari chiederò alla società se, con 30 anni di abbonamento e innumerevoli trasferte, mi regalano un calzino di Cassano. Magari ci aggiungo i 30 anni di abbonamento di mio fratello, i 20 di mia madre e quelli di mia moglie che mi segue costantemente allo stadio dal primo giorno che l’ho conosciuta e continua nonostante sia incinta….
Scusate lo sfogo, ma non posso non osservare che regolarmente manca di rispetto chi pretende rispetto dagli altri.
Ho chiesto un ulteriore chiarimento alla Sampdoria, che mi ha inviato la copia di un comunicato stampa relativo a un derby del 1993-’94, in cui le modalità per l’esercizio delle prelazioni erano identiche a oggi. Tuttavia, in altre occasioni, soprattutto in serie B, ai titolari di abbonamento alla Gradinata Sud era in effetti riservata la prelazione in via esclusiva. Con questo ho cercato di rispondere a tutti. Ciao.
in effetti è curioso, se vogliamo. La società all’andata regala il biglietto agli abbonati di Nord, il cui abbonamento già costava 20 € di meno (normalmente, quelli previsti per la partita in meno a cui avrebbero potuto assistere); al ritorno sfugge alla regola per cui se vi è prelazione, essa vale innanzitutto per chi voglia occupare il suo posto abituale. Chi si èabbonato alla nord ha dunque ricevuto un trattamento preferenziale, chi si è abbonato in Sud no.
E’ strano che una società penalizzi i suoi clienti più fedeli, nel nostro caso quelli della Sud.
Non credo vi siano ragioni particolari; forse è solo disattenzione.
Aggiungo: quanto erano belli i derby con lo stadio spaccato a metà, con i colori che cambiavano all’altezza del centrocampo. Oggi la capienza ridotta e l’alto numero di abbonati non lo rendono più possibile. Ma resta un peccato.
Marcob(ibino) il tuo ottimismo e buon umore è veramente contagiante….ce ne fossero come te…Sei pesante come la carta a vetro da 10…
Certo che i bibini non si smentiscono mai….da decenni vivono in nostra funzione…con il solo (quasi) scopo di dimostrarsi meglio di noi in qualche cosa…Ed invece l’unica cosa che gli riesce bene è copiarci….chi vuol capire capisce.
Maurizio ti confermo che anche ai tempi di Paolo Mantovani nei derby in cui il Cenoa giocava in casa, la prelazione per la sud era indistintamente per tutti gli abbonati.
Chiaramente accadeva in tutti gli anni come quest anno in cui non poteva garantire a tutti la possibilità di acquisto di biglietti x il settore in cui si era abbonati .
Io mi ricordo lunghe file, e notatte in bianco per poter accappararsi i biglietti.
quindi non ci trovo nulla di strano.
chi non se lo ricorda e adesso accampa diritti vuol dire che all’epoca forse nemmeno era abbonato.
saluti
paolo
volevo rispondere a paolo68: faccio ammenda se il tono dei miei mess precedenti ti ha urtato (o ha urtato altri), non intendevo discriminare, ci mancherebbe, semplicemente dare la mia opinione sulla gestione societaria del derby di quest’anno.
a mio parere non è stato gestito bene, nè all’andata (con l’entrata gratis nei distinti per gli abbonati di nord: io abbonato in sud l’ho pagato in abbonamento quel biglietto, 200€ invece che 180€..), nè ora con questa generica prelazione.
poi, per carità, i problemi veri sono altri, anche io se me ne sto a casa non muore nessuno, siamo tutti uguali, ecc..dico solo che, se si vuole favorire tutto il pubblico va bene, almeno però potevano vedere di fare un po per uno (nel senso che es.gli abbonati nord già si sono visti un derby gratis ed ora, forse loro, forse altri, magari se ne vedranno un’altro occupando il “mio” posto nella sud..). non me ne vogliate, ma la penso così..
Con tutto il rispetto che ho per lei, sig.Michieli, mi chiedo perchè censura quasi tutti i post genoani, non credo siano tutti colmi di insulti nei suoi confronti e di coloro che frequentano il blog.
Appellandomi a quella famosa coerenza che tutti invocano in Italia, compreso lei, ma che, ahimè, ben pochi possiedono, trovo di cattivo gusto pubblicare solo i commenti di qualche genoano in modo da offrirlo in “pasto” a tutti i sampdoriani di questo blog solo per il gusto di sbeffeggiarlo.
Mi scuso per l’intrusione ma sono uno di quei genoani a cui il sano “sfottò″ piace molto e manca un pò.
Saluti a tutti.
Grazie per aver linkato la mia foto Maurizio, pero’ la prossima volta (come richiede la licenza con cui e’ rilasciata la stessa), per favore cita l’autore
Grazie e sempre Forza Samp!
Federico Coppola
http://silentman.it/
Paolo1968, siccome hai tirato in causa il mio post volevo solo farti notare che se ti senti offeso dalle mie parole vuol dire che ti rispecchi in esse. Io dò e pretendo rispetto, sicuramente non esistono tifosi di primo o secondo grado, ma vorrei che tutti i ragazzi che si sbattono TUTTE le domeniche per seguire la squadra, spendono soldi in trasferte, biglietti, eccetera, siano tutelati almeno sul proprio posto in gradinata Sud!!!!
Naturalmente la faccenda della meritocrazia era una provocazione, dato che nessuno ci paga per fare i tifosi, io al mio posto in sud ci tengo e farò la levataccia (e le ferie) mio malgrado, speravo solo che la società ci evitasse questo disagio.
Ciao Maurizio,
un’ulteriore domanda, vista la situazione “tragica” in cui ci troviamo tutti dall’uscita del comunicato della società.
E’ possibile cambiare nominativo del biglietto rispetto all’abbonamento? eventualmente anche dopo l’acquisto…
Se sì la situazione si farebbe ulteriormente grave…
X MARCOB
non voglio neanche commentare il tuo post sui giovani della sampdoria perchè sarebbe come urlare nelle orecchie a un sordo…
mi chiedo solo se ti rendi conto che intervieni solo per polemizzare contro la samp oppure dopo delle brutte sconfitte??? E tu puoi pensare che noi ti possiamo credere sampdoriano???
Tu sei uno di quei genoani della peggior specie che non hanno neanche il coraggio di identificarsi e si travestono da tifosi altrui per mettere zizzagna tra di noi… per quanto mi riguarda la cosa che ottieni da me è una: fai pena.
Spero a mai più rileggerti in questo post dove sei intervenuto solo per sparare a zero contro la nostra squadra del cuore… e se per caso mi sbagliassi e fosse anche la tua beh.. che dire.. spiacente per te per come vivresti male la tua passione!
Caro Silentman, la fotografia non l’ho ricevuta da te. Resta il fatto che, se l’hai scattata tu, te ne sia riconosciuto il merito, oltre che l’origine. Tuttavia, d’ora in poi starò ben attento a farmi gli affari miei e a evitare di incorrere in simili “infortuni”. Un caro saluto.
ciao a tutti,sicuramente non centra niente con il post ma qualcuno sa quando si sapranno i “risultati” del tribunale di losanna in merito a francesco?
grazie a tutti per l’attenzione un saluto
Luca
Poi la smetto, lo giuro.
Lux, quando ero nella Sud, nessuno MAI mi ha tolto il disagio di lunghe, interminabili e notturne code per prendere i biglietti.
E quando ero nella Sud non ho mai detto che i tifosi degli altri settori fossero dei “pisquani” qualunque, sono persone che pagano i biglietti, pagano le trasferte, gli abbonamenti, soffrono e incitano. Magari (come il mio vicino di posto) TUTTE LE DOMENICHE dal 1946!!!!
Abbi pazienza, il tuo non mi è sembrato un grande rispetto.
L’abbonamento di qualunque settore non ha nessun tipo di prelazione, proprio perché la società NON può discriminare i suoi tifosi. All’andata, per gli abbonati di Nord è stata fatta una cosa SBAGLIATA, secondo me. Tuttavia nessuno si è mai agitato se per qualche partita son stati fatti dei prezzi “politici” da qualche € per avere più pubblico (ovviamente non ai derby…).
Comunque non mi sento assolutamente offeso, si fa per parlare.
maurizio da vecchio doriano anke io confermo che da anni quando quelli la’ giocan in casa per la sud ce’ la prelazion per tutti gli abbonati e nn sol per gli abbonati della sud stessa . gli altri anni era piu’ facile perche’ loro eran quattro gatti e mi ricodro di esser stato svariate volte nei distiti e nella sud anche se nn ero abbonato nella sud stessa. finiamolo di litigare sul tramonto e sugli abbonamenti e rompian un po’ al buo mauri per la foto di cat woman che riconcilierebbe tutti vero maurizio?saluti fra.
Scusate tutti se la cosa finisce sul personale, non vorrei fare di questo luogo pubblico un uso privato.
Sarai certamente una eccezione, ma io non vedo così tanta gente che paga trasferte e quant’altro nei settori tipo tribuna e distinti (tralascio la nord in cui ci sono molti ragazzi abbonati che non hanno trovato posto in Sud), in coppa (COPPA!!!) distinti e tribune mezzi vuoti. Tu avrai vissuto gli anni d’oro, io purtroppo ero troppo giovane, ma non devi farmene certo una colpa. Purtroppo non riesco a ragionare a mente fredda e ribadisco che pensare che chiunque (anche quelli che vedono solo le partite “importanti”) possano essere al posto mio in Sud, davvero mi fa irritare, è una scelta sbagliata della società (secondo me), come aver regalato il biglietto di distinti agli abbonati di nord nel derby di andata.
Poi vada come vada spero solo che chi avrà i biglietti ci metta voce e mani.
“Tra breve Amauri avrà la cittadinanza italiana, quindi tutto mi dice che potrà rientrare nel giro dei giocatori che faranno l’Europeo”.SONO LE PAROLE DEL SUO PROCURATORE…UN ALTRO OSTACOLO PER FANTANTONIO OLTRE ALL’OSTRACISMO DI ZAMBROTTA E CANNAVARO E ALLE MOTIVAZIONI SENZA SENSO DI QUEL CAGASOTTO DI DONADONI…OVVIAMENTE BORIELLO NON DOVREBBE AVERE POSSIBILIT
Grazie per aver pubblicato il mio messaggio, ho apprezzato il gesto. Speriamo serva a stemperare un pò i toni..
A presto (spero)!
Oddio, gli anni migliori nel 1978…
“Poi vada come vada spero solo che chi avrà i biglietti ci metta voce e mani”.
Senti, la tua chiusura è la migliore che ci potesse essere su questa sterile disputa.
Sarai nella Sud e griderai anche per me, ok?
Io farò quello che posso nella mia “Sud casalinga”, come chiamò 100 anni fa mio fratello il suo letto addobbato con 4 sciarpe, 2 bandiere e tutto ciò che c’era di blucerchiato in casa nostra. Lanciò anche un rotolo di carta igienica alle 14:30, per la felicità di mamma. Più , ovviamente, la radio e Ameri(?)
ringrazio eliau per avermi fatto capire dopo decine d’anni di essere genoano perchè scrivo qualcosa che lui non condivide…e anche per aver detto che scrivo cazzate!
ti sono riconoscente ma preferisco aspettare per vedere se il mio pensiero sarà così lontano da verità come affermi…
non dico cose basandomi sul piede col quale mi alzo al mattino…ogni tanto penso, elaboro e concludo…
chi vivrà vedr
x ste71:
Ho capito perfettamente!! Lo immaginavo guarda ed é per questo che é 2 gg che guardo di la x vedere quanto avrebbero impiegato a copiarci!! Belin comunque me li aspettavo più veloci nel CERCARE di non rimanere indietro!!! Ah dimenticavo … tra le due non c’é proprio paragone!!!
x sergio(bibino):
Mi sembra che il nome di questo blog sia abbastanza chiaro non trovi?
Ora il fatto che ogni tanto possa essere fatto passare un post zozzoblu si può accettare, se non altro per farsi un pò di risate, ma se questi risultano essere più numerosi di quelli destinati al vostro … non capisco davvero cosa ti lamenti a fare!!!
Gli “sfottò″ li puoi fare tranquillamente attraverso il blog a te dedicato, certo non sarà facile che un doriano li possa leggere però se sei fortunato …
maurizio…un’informazione…per i biglietti del derby sarà possibile fare il cambio di nominativo?grazie mille,anna
Intanto l’Empoli oggi ha eliminato la Fiorentina. E quindi come la mettiamo? Anche la Fiorentina ha dei giovani scarsi e una società senza ambizioni? A volte penso che certi sampdoriani si meriterebbero gente come Tonellotto
A volte mi semra che in questo blog più che TENERE per la Samp, ognuno di voi ci TENGA a far sapere all’altro quanto è più Sampdoriano di lui….questo non mi piace affatto…
Oltretutto la discussione mi sembra un pò faziosa in quanto chi si sbatte tanto ogni Domenica si sbatterà anche in questa e otterrà il suo bel posto in Sud…e se qualcuno resta fuori…pazienza ci sarà un altro al suo posto che canterà come e più di lui…magari uno che si fa tutto l’anno in Nord perchè non ha di prelazione…magari uno che un derby in Sud non lo ha mai vissuto…magari uno che quel brivido non lo ha mai provato sulla sua pelle…
Sia chiaro se la dirigenza davaprelazione non c’era nulla da obiettare ma così è stato deciso e tutto sommato mi sembra una scelta molto democratica…
Quindi meno classifiche di Sampdorianeità per piacere…e più spirito fraterno (per dirla alla Sabre)!!!!!
P.S. Un’ultima cosa: quanto casino per una foto pubblicata!!!!!!! A volte sembra che le persone non ne possano proprio fare a meno di fare i pavoni quando ne hanno l’occasione!!!!
Maurizio, non serve scaldarsi, ne’ farne una questione di “farsi i fatti propri”. È solo questione di giustizia e buon giornalismo…. Con immutata stima,
F.
Ragazzi,
mi sembra che sto stramaledetto derby ci stia facendo agitare un po’ troppo…
Io direi di pensare prima alla partita di domenica, contro il Napoli, che vale 3 punti esattamente come il derby…
La prossima settimana penseremo al derby, ma senza caricarlo di troppe tensioni, che è inutile e controproducente…cerchiamo tutti di stringerci attorno alla squadra in modo più sereno..
Stucchevole il discorso tra tifosi di serie A e tifosi di serie B …
Sulla nazionale, per ora sono felice che il Fantantonio giochi solo con noi … maniman si rompesse in nazionale o non rendesse in campionato per le troppe partite mi girerebbero di brutto.
Invece mi preme la partita col Napoli che vedo avversario decisamente pericoloso; con l’Udinese hanno fatto un partitone anche prima delle varie espulsioni e hanno tipi rapidi e guizzanti come Lavezzi e Hamsik che si inseriscono bene da dietro al Panteron.
Vero che in difesa non hanno grandissima qualita, ma Blasi davanti alla difesa e` una vera belva.
Sara una partita molto difficile.
Cara Anna, credo che i cambi si possano fare, ma solo passando attraverso una procedura burocratica. Chiedi alla società. Ciao.
Non ho mai detto che sei genoano , GIACOMO.
Ho detto che il tuo pessimista ragionamento è TIPICO dei bicolore.
Tutto li.
Che cazzo dici è un termine colorito. Non voleva essere offensivo.
eliau
Domenica 10-02-08 h15: SAMPDORIA-NAPOLI.
Grrrrazie
Buongiorno fratellini
Sono d’accordo con chi vede troppa tensione per il derby. Non sono d’accordo con chi vede in questa partita, la partita della stagione, l’unico nostro obbiettivo. O meglio…vincere questa partita allontana i colleghi rompiballe o gli amici da bar (che tanto se si vince largo diranno che era logico e se si vince stretto avevano meritato loro…ho una letteratura al riguardo).
E’ chiaro che io voglia vincere il derby. Ma i grifi sono i miei avversari di una partita.
Non di sempre. Rispetto molto di più un grifo di chi sta con chi vince.
I miei avversari stanno oltre gli appennini.
Penso che la Samp debba migliorare, che questo campionato debba essere visto come un campionato di transizione verso la crescita della squadra…spero che la società abbia in mente un progetto che preveda di tenere i migliori e proseguire con gli innesti. Ho già detto che la posizione che occupiamo in questo momento è grossomodo quella a cui possiamo ambire adesso…quelli che ci stanno sopra (Atalanta a parte) sono più bravi, o comunque più amalgamati e continui.
Abbiamo visto in casa un buon gioco. Fuori abbiamo spesso perso la tramontana.
Ma i più “anziani” ricorderanno di come la Samp dei tempi belli facesse spesso passi falsi al momento della verità. Da quando seguo questo sogno a striscie, Sampdoria e continuità non sono mai andate d’accordo.
Poi dobbiamo sempre ricordarci che in Italia il calcio non è uno sport…è un gioco falsato. Giocato con regole diverse a secondo di chi gioca. Bisogna sapere che esistono quelli prepotenti, quelli “che se lo toccano con la camicia”, quelli “che tengono famiglia”, quelli che “hanno vinto più degli altri”….insomma siamo a pieno titolo in Italia.
E’ molto difficile fare dei programmi e correre i cento metri contro gente che parte venti metri più avanti di te. Con queste premesse fare degli errori è molto più grave…e penso che non si possa pretendere l’infallibilità…
Questo non vuol dire che la società abbia fatto tutto bene. Sono stati fatti errori. E se ne faranno altri. Ma anche perfetta questa società, in questo calcio, arriverà fino ad un certo punto.
Per capirci, noi non siamo da Champions, ma se anche lo fossimo…ci sarebbe chi ha più diritti di noi….
Ma sapete qual è il bello?
Che noi ce ne battiamo le balle.
Perché noi siamo la Samp. E gli altri, qualunque altro, non sarà mai come noi.
Noi siamo come i pellerossa. Magari pochi. Magari nelle riserve. Ma fieri.
Perché noi quando vediamo la Samp torniamo bambini.
E siamo doriani. A prescindere.
E vaffanculo alle grandi.
E vaffanculo a chi sta con chi vince.
Tutti stretti. Come una cosa sola.
Un abbraccio.
sabre
@ 161 Sabre
Mi assumo la responsabilità di aver scritto che vincere il derby è uno dei pochi obiettivi rimasti. Ma come lo stesso Maurizio (con altre parole) ha scritto, andare in UEFA e poi giocarla come il Trofeo Birra Moretti ha poco senso. Da tifoso mi fa piacere se da maggio a settembre sono in Europa, poi mi arrabbio quando al primo o secondo turno si esce. Il derby è la soddisfazione che vale qualche mese in più, ma non la massima soddisfazione.
Finire noi sesti e loro dietro (anche solo di un punto) sarebbe molto molto gratificante.
sabre: di pure quello che vuoi, ma io preferisco vincere piuttosto che perdere.E sinceramente perdere Coppa e uefa mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Dopo tante promesse.
Maurizio 2 domande per te:
- chi sono i diffidati in casa Samp? Perchè la gazzetta segnala Campagnaro mentre sul vostro televideo ho letto gastaldello…
- secondo te sammarco recupera per il derby?
Grazie mille
Caro Marco, Sammarco non recupera per domenica ma forse ce la fa per il derby. Quanto ai diffidati, se risali il blog li trovi. Ciao.
scusate se torno alla realtà ma volevo ricordare a tutti che domenica si gioca samp-napoli e che il derby è tra dieci giorni. e la partita con il napoli è fondamentale per il nostro cammino in campionato. abbiamo una settimana per parlare del derby. un passo alla volta. e credo che vincere con il napoli sia fondamentale per affrontare con più convinzione e determinazione il derby. vediamo di non creare nella squadra l’alibi per domenica e carichiamo i giocatori per vincere contro il napoli. forza samp. ciao a tutti. claudio.
A proposito di derby… ho letto sul muro dei grifoni in rete commenti un po’ sovraeccitati sullo stadio “tutto rossoblù″, su noi “ospiti” nello “stadio del Genoa” etc.
Due considerazioni: i genoani non conoscono la loro, pur interessante, storia. Infatti giocavano a San Gottardo quando noi (Andrea Doria) giocavamo a Marassi (quartiere), campo della cajenna, dove oggi c’è la nord. Ma loro non lo sanno. Urge ripasso. Se conta lo stadio più antico, il loro è a San Gottardo. Il nostro a Marassi. Anche perché la Sampdoria ci ha sempre giocato, dalla sua fondazione nel 1946, loro no.
Secondo. Esaltarsi per uno stadio “tutto rossoblù″ grazie al fatto (obbligato) che i biglietti per la Samp sono limitati a Sud e “gabbia” sud, è esaltarsi per nulla. Anche noi all’andata avevamo tutto lo stadio a parte la nord e non ci siamo montati la testa ; era normale, vista la ripartizione dei biglietti e la capienza.
Se li conosco bene.. questo loro tipico stato di sovraeccitazione per nulla non gioverà alla loro causa. Sarà carino batterli nello stadio “tutto rossoblù″, che loro credono essere il loro per diritto divino.
bravo gustavo la verita’ storica innanzi tutto e per la cronaca piu’ che a san gottardo essi avevan un campo a ponte carrega e poi successivamente nella paizza davanti all’epoca erigenda stazione brignole e poi si macchiarono criminalmente di sfrattare la mitica cajenna per insediare e costruire quel luogo di perdizion chiamato gradinata nord. scusate ma la verita’ e’ sacra. ora sotto con il napoli pedere sarebbe delittuoso. saluti dallo scopritore di cat woman.
Leggo allibito che quelli la non sarebbero i nostri veri nemici….oh ma ciocchiamo???? ma abbiamo presente di chi stiamo parlando? di cosa dicono e fanno? di quali porcherie sono capaci?
Non hanno rispetto neanche per Paolo Mantovani, ricoperto di fango come niente fosse……io altro non desidero se non sconfiggerli e finirgli davanti!!
TUTTI A BOGLIASCO A CARICARE I RAGAZZI, SANGUE AGLI OCCHI!!!!!!
Buonasera a tutti!
vorrei sapere se qualcuno sa se la rifinitura di domani pomeriggio sarà aperta al pubblico,
grazie buona serata
FORZA SAMP|
Non capisco questa discussione intorno al Derby. Dobbiamo vincere! Gli obiettivi sono 2..non stiamo a prenderci in giro, lo sappiamo tutti: finire davanti a quelli là e vincere il derby..magari largamente..magari con Antò che segna sotto la Nord.. Dai ragazzi..non facciamo i buonisti..ci siamo sorbiti di tutto quest’estate e quest’anno..una marea di bla bla bla..è ora di rimettere i puntini sulle “i” !!!!
E non dite che i veri “nemici” sono le milanesi e la Juve..io la domenica sono interessato a 2 risultati..la Samp e quelli là..non ditemi che non seguite le partite di quegli altri per vedere se perdono..su..è normale!
FORZA SAMP!
Sabre , post.161 , da applausi scroscianti. Maestoso .
ciao a tutti entro solo un attimo nella polemica delle “prelazioni estese a tutti”.
pur essendo un abbonato di sud non credo si possa fare distinzione tra un abbonato ed un altro.
detto questo il costringere migliaia di tifosi (già abbastanza tartassati) a code interminabile dall’alba di un lunedi mattina lavorativo mi sembra sinceramente GROTTESCO e VERGOGNOSO.
Caro Silentman, ho visto che hai linkato il tuo bel blog al mio e ne sono lieto. Ti devo anche delle scuse, per la risposta affrettata e un po’ nevrotica che ho dato al tuo rilievo sul fatto di avere pubblicato la tua foto senza citarne la fonte. Scuse senza riserve e hai fatto bene a bacchettarmi e farmi bacchettare. A parziale giustificazione, ti ribadisco che la foto mi è stata inviata da una terza persona che a sua volta non ne citava l’origine e quindi ho dato per scontato che ne fosse anche l’autore, il quale (avendomela mandata) ne desiderasse la pubblicazione. Sono il primo, credimi, a detestare il fatto che internet sia una giungla senza regole e di conseguenza condivido quanto tu hai polemicamente affermato nei miei confronti. D’ora in poi, anche a costo di scontentare qualcuno, non mi avventurerò più in terreni che non conosco. Il fatto di avere reagito con stizza, infine, è riconducibile alla maledetta routine che mi porta a occuparmi del blog in mezzo a mille altre cose, pertanto le “seccature” (oltre al piacere) che ne derivano a volte vengono un po’ (troppo) interiorizzate. Ti prego di accettare le mie scuse, ti riconfermo la mia stima e… caffè pagato. Maurizio
ciao a tutti…giusto x farmi 2 risate sono andata a leggermi un pò il blog genoano….ho letto cose a cui pensavo ke una persona nn potesse attarcarsi…poi casualmente mi cade l’occhio su un post di uno stupido che descriveva il nostro PAOLO in maniera decisamente poco rispettosa… ora io mi chiedo maurizio …capisco ke giovanni porcella non voglia più che doriani scrivino nel suo blog(io non ho potuto fare a meno di rispondere a certe dichiarazioni…) quando in primis alcuni “correttissimi tifosi zozzoblù″ sono pronti a insultare te(quando nessuno si è mai permesso di farlo con porcella),noi tifosi ,la società e presidente.se giovanni vuole essere corretto deve evitare di dare la possibilità a certi personaggi di insultare persone di tale importanza ke nom ci sono più(non insulterei mai signorini x rispetto …). ad ogni modo forza SAMP! e grande PAOLO sempre nei nostri cuori.
Cara Roberta, purtroppo gli insulti sono bipartisan, ne arrivano a me e ne arrivano a Giovanni. E talvolta, tra le pieghe dei numerosi post, possono scapparne alcuni di dubbio gusto. Perdonateci entrambi. Ciao.
Ognuno scriva sul suo blog.Saggia decisione. A genova, se le cose calcistiche vanno decentemente, c’è gloria per tutti.Per Sampdoriani e Genoani…
ognuno scriva sul suo blog. Certo. Una persona che sa di calcio, di Genova e di Sampdoria ha detto tempo fa: una generazione di sampdoriano è cresciuta nell’ERRATA CONVINZIONE che i genoani non siano un pericolo. Basta leggere i loro siti per capire quanto non sia vero. Ripetono da secoli le loro litanie; noi siamo terroni, ospiti, e cosi’ via. Insultano chi non si puo’ difendere (Paolo Mantovani). A livello politico hanno fatto di tutto, compreso distruggere lo stadio, per ostacolarci, spostare i derby per recuperare gli infortunati, e vantarsene in pubblico. Hanno militato quasi sempre in serie B con alcune puntate in C (la prima gratis la seconda pagando) e ritengono di essere una squadra prestigiosa; si’, ma come la pro vercelli. La loro sciocca presunzione è l’unica costante della lroo storia, insieme ai risultati calcisticamente modesti.
Pierino, io invece non sono d’accordo.. lo sarei se ci fosse pieno rispetto delle parti. Cosa che da parte loro non c’è mai stata! e mi stupisce che si consenta di postare cose vergognose contro Paolo Mantovani senza che nessuno di noi possa controbattere qualsiasi forma di offesa.. se si tratta di errori da parte di chi dovrebbe controllare è molto semplice eliminare il post con tanto di scuse.
Continuare a darci degli “ospiti terroni” non solo è offensivo e razzista, ma anche la dimostrazione che non si vuole far cambiare il loro atteggiamento nei confronti delle persone (prima che tifosi) blucerchiate.
Se non si consente, quindi, di intervenire per difendere le nostre ragioni, almeno non si parli di noi in questi termini.
Questo è il mio pensiero, condivisibile o meno.
Cordialmente
Roberto
Ok Maurizio, caffè pagato (un vero zeneize non dice mai di no a un caffè pagato
)!
A presto,
F.