GENNAIO DECISIVO
Postato da giovanni.porcella in Sport
Mercato, campionato e Coppa Italia. E’ un gennaio decisivo per le ambizioni del Genoa che inizia l’anno con una scoppola col Milan ma che puo’ vedere ancora il bicchiere mezzo pieno grazie a due sfide a Marassi di campionato che potrebbero fargli tornare il sorriso. Serve pero’ una reazione forte: Catania e poi il recupero col Bari in casa. Certo c’è la Roma fuori c’è la coppa Italia sempre con i siciliani, ma oggi il Genoa deve guardare la gradutaoria in funzione del giro di boa. Fare sei punti e quindi arrivare a trenta è possibile. Non sarà semplice, ma l’occasione c’è. Il problema sono le ultime due prestazioni. A Roma con la Lazio e a Milano col Milan la squadra rossoblu’ è apparsa poca cosa, troppo fragile per competere a certi livelli. L’ultima sconfitta pesante ha fatto dire a Gasperini che bisogna guardarsi alle spalle con umiltà. Vero, ma insomma si puo’ fare qualcosa di piu’, ne sono convinto, lasciando perdere i paragoni con l’anno scorso che non hanno davvero senso. Ogni stagione ha la sua storia. E’ arrivato Suazo, o, ora devono arrvare un altro paio di tasselli. E’ il momento di tenere duro consapevoli che occorre dare di piu’. Vincere col Catania è la prma tappa per ripartire in attesa ance di rientri eccellenti.

…e vabbè dai…5 gol qua,5 gol là,3 su,4 giù!!!Ricordatevi sempre che 4 anni fa giocavamo con il Pizzighettone!!
Gasperini dopo il rinnovo e l’aumento di compenso quest’estate è stato dimenticato dalla società in sede di mercato. Preziosi si è divertito a fare il suo fantacalcio comprando e spendendo (male). Tanti numeri, nomi, poca sostanza e adattamento nei moduli del tecnico.
Floccari è il primo nome eccellente che vale per altri (vedi zapater, crespo, karjha, esposito).
la strana gestione di figueroa - non per nostalgia - ma come gestisci uno sposgliatoio con un tesserato figurante, che entra e gioca bene 2 gare di coppa e poi lo riponi nel limbo della tribuna o manco quella?
Il Floccari visto con la Lazio è un giocatore finalizzatore che con un compagno al fianco (da noi poteva essere palladino) la porta la vede bella larga.
Ora c’è suazo che insegue palloni serviti male ma almeno corre.
E intanto continuiamo a mantenere la coppia di nonnini Milanetto Juric. Er moviola che a Milano aveva di nuovo una bella pancetta.
Da giugno scorso che sappiamo di esser carenti lì e ancora non v’è rimedio.
Parole sante caro Porcella…. e come al solito noi genoani ci dimentichiamo presto delle gioie tipo quella di aver surclassato la sampdoria nel derby vincendolo per 3 a 0 e fermandoci perche la goleada era dietro l’angolo, io credo comunque come hai scritto tu che la squadra abbia avuto un calo, direi il fine dicembre nero di GASPERSON
Ho fiducia nel mister sia chiaro ma a volte in questo ultimo periodo sembra non credere nella sua squadra e i risultati si vedono, sia chiaro io lo vorrei a vita a dirigere il Genoa della Stella!!
leggo su vari siti di mercato la possibile trattativa con la Lazio per Ledesma, MAGARI, ma non vorrei che ci fosse uno scambio con Bocchetti, tu ne sai qualcosa?
una domanda Porcella: Criscito è tutto nostro o no?
PORCELLA SINDACO
Alè Dylan joe.
se proprio si doveva perdere a questo punto è stato meglio farlo con questo punteggio.
Si è già stradetto che alcuni giocatori della campagna estiva non sono visti ne tanto meno utilizzati dal mister, e quando impiegati mai all’altezza della situazione.
infatti appena hai preso un giocatore vero(Suazo secondo me è un campione)è riuscito a far qualcosa(da solo per altro) in mezzo a gente come silva e nesta alla prima partita.
Ora bisogna che quì si cacci fuori il grano pesantemente perchè gli investimenti estivi hanno fallito clamorosamente e il gasp ormai non sa più come dirlo a preziosi.
Fatic,tomovic,modesto(lo porto io in braccio in qualunque destinazione)…tutta sta”rumenta” quì deve esser smaltita, nella speranza che nel lontanissimo caso volessimo riscattare suazo non ci vengano a prendere per le palle per ranocchia e bonucci.
poi sia ben chiaro dipende sempre dagli obiettivi che ci si vuole porre.
Ma il gasp è ambizioso e questo “non fare” il passo per diventare un pò più grandi lo infastidisce parecchio.
Sono anche convinto che per mantenere la parte sinistra della classifica (nostro obiettivo conclamato)non serva fare solo il compitino(cioè esser meglio delle papabili per la retrocessione)ma serva una rosa ed un tasso tecnico minimo da europa legue perchè tra infortuni e menate varie ci vuol poco ad esser risucchiati. e ad esser “i megliori delle meno peggio” si rischia un pochino..perchè se ti gira tutto storto come quest’nno allora fa bene biava a dire che bisogna guardarci alle spalle e fare prima possibile i 40 punti.
Ora per sto cazzo di menegazzo mi sono rotto il ca..o….che fa pure rima…mi ricorda un pò la telenovela dembelè.
Possibile che solo noi riusciamo a farci inc….e all’ultimo?
quindi con decisione e grana(ti chiedono 4? dagli 5 e sparisci)sono convinto che alla fine si rientrerà delle spese…perchè se ora tentenni per risparmiare qualcosa(poco a dire il vero) poi con 5 partite in 15 giorni rischi di compromettere una stagione (e lì sì che ci perdi dei soldi)….ed ecco lì che a pensarci bene era meglio chidere subito la/le trattativa/e senza fare il gioco del tira e molla…….
speriamo che si sbrighino anche per i (e dico I) difensori perchè siamo alla frutta.
Comunque sempre fiducioso saluto tutti.
Buona giornata grifoni
Si, effettivamente i prossimi giorni saranno decisivi, a condizione che le scelte di mercato, che a gennaio è particolarmente difficile, siano concordate con Gasperini.
Ciò vorrebbe dire che, oltre a poter contare su giocatori graditi al tecnico, la prospettiva di collaborazione con il Gasp è aperta anche al prossimo campionato.
In ogni caso non mi è piaciuta la sconfitta di Milano.
Malgrado l’oggettivo divario tra le due squadre, le cose si erano messe molto bene dopo il vantaggio, potendo contare sulle ripartenze, che noi sappiamo fare con efficacia.
Invece c’è stato il tracollo.
Siccome non è mancata la volontà, o la corsa, od il cuore, mi preoccupo un pò di più perchè proprio non c’è stata storia.
E’ vero che non ha senso fare i paragoni con il campionato passato, che in tempi non sospetti ho definito unico ed irripetibile, ma l’attualità ci insegna come le scelte dei giocatori debbano necessariamente essere condivise con il tecnico.
Gasperini non ha utilizzato tanti dei giocatori comprati dal Presidente, non certo per partito preso, ma perchè non li vede nei suoi schemi che abbiamo visto funzionare alla perfezione solo se gli interpreti sono quelli adatti.
Adesso staremo a vedere cosa succede, senza abbandonarsi a critiche facili o allarmismi un tanto al chilo.
Buon 2010 a tutti.
a milano sono emersi molti dei nostri limiti, al di la della solita attenuante delle assenze pesanti. mi riferisco soprattto alla difesa e ai troppi gol presi. secondo me il problema non è tanto dei difensori in se, ma a san siro si è visto come nel mezzo del campo ci sia poca sostanza. ambrosini e beckham entravano come la lama nel burro. il problema è li. milanetto e juric sono due bandiere, e penso che daranno ancora molto, ma se si vuol puntare ancora in altro bisogna aver il coraggio di cambiare in meglio. ovvio che un centrale occorre anche in difesa ma credo si possa aspettare fino alla fine di gennaio, per fare un bel colpo, non uno tanto per fare tipo natali o rinaudo, tanto vale stare come siamo. menegazzo è indispensabile come il pane a questa squadra, ma mi sa che sarà dura prenderlo…espettiamo con fiducia, i colpi arriverannno…anzi suazo è già arrivato e fara bene, sono sicuro. ciao a tutti!
Dobbiamo accettare con serenità che questo anno sia diverso dal precedente e che qualcosa non funzioni a dovere nella squadra. Il Genoa è una squadra che sta crescendo e crescere ha un prezzo, anche a livello di società e conti. L’anno scorso eravamo più forti, non c’è alcun dubbio. Quello che dispiace piuttosto è vedere che non c’è più l’amalgama che c’era prima. A prescindere dai valori assoluti degli uomini, che possono essere diversi da quelli di Milito, Thiago Motta, Ferrari.
allora,ci sta perdere a milano,ci stanno i tre rigori (anche se i primi due e’ stato furbo ambrosini,e’ stato detto stranamente anche a controcampo)ma assolvo l’arbitro perche’ a velocita’ normale,quella che vede lui ci sta.va bene anche per il goal in fuorigioco di borriello,anche qui assolvo l’assistente perche’ non e’ di molto.va tutto bene,pero’ e c’e’ un pero’,quando si fa male il centrale di difesa titolare,il sostituto naturale era esposito,non c’era da rivoluzionare la difesa,doveva entrare esposito e basta.visto che il gasp non ha fiducia in lui,mi chiedo che cosa ce l’ha portato a fare in panchina?al posto di chi doveva entrare? (premetto che a me esposito non piace)ma se era l’unica soluzione la si doveva usare.se io fossi stato esposito quella sera li dopo il cambio di modesto per moretti ,me ne sarei tornato a casa.
Bentornato John! Rimediare a gennaio la fallimentare (per ammissione anche del Prez) campagna estiva è praticamente impossibile, intestardirsi su un giocatore che la società d’appartenenza non vuol cedere è molto pericoloso. I grandi giocatori che fanno compiere il salto di qualità si muovono in estate quindi ora cercherei 2 elementi, magari in prestito, per colmare il pauroso “buco centrale” che ci permettano di fare un campionato dignitoso e provare a far strada in coppa italia. A giugno però ci sarà da investire e soprattutto da chiarire quali siano gli obiettivi perchè, secondo me, non darsi un chiaro traguardo da raggiungere incide negativamente sull’atteggiamento dei giocatori. “Parte sinistra della classifica” significa prime 4, prime 6 o prime 10 ed è palese che arrivare 10i è possibile anche all’ultima giornata ma non richiede una stagione (e relativo impegno) di alto livello. Non voglio le sparate “alla Zenga” ma una traccia per sapere dove si vuole arrivare. In ogni caso, sia ben chiaro, questo è il 3o campionato di A dell’era Preziosi ed il 3o che non ci vede coinvolti nella lotta per l’eterna salvezza, altro record del dopoguerra, quindi ancora e sempre Grazie Presidente! Per quanto rigurda l’esultanza di Borriello, non si è mai professato tifoso genoano, ha fatto un gran gol ed è giusto e comprensibile esultare, qui si è comportato da ottimo professionista, ha dato e ricevuto quindi preferisco la sua gioia sincera che la falsa non esultanza di panucci ( in maglia Roma) che poi si è comportato come sappiamo. Col Grifone ed il Tempio nel cuore.
Giovanni vorrei porti una considerazione mia.. se vuoi dimmi cosa ne pensi:
1) Il nostro presidente ha chiuso i rapporti con le istituzioni del comune
2) Il prossimo anno il figlio lascerà il Genoa per fare il dg alla Giochi Preziosi.
3) La campagna acquisti di quest’anno è stata condotta senza una logica finalizzata a dare una squadra per Gasperini ma solo per monetizzare il più possibile, comprare il più possibile e con il probabile intento di rivendere… insomma una politica di azzardo che purtroppo ho paura che quest’anno non porti denaro fresco..
4) Gasperini probabilmente andrà via il prossimo anno
Alla luce di tutto questo ti chiedo Giovanni: non è che tutto questo sia la base di un abbandono di Preziosi???
Grazie.
Forza Genoa
Fermo restando che questa società sia da santificare e ringraziare ogni giorno per ciò che ha fatto e per la competitività futura che garantisce, mi domando se con il passivo di 14 milioni di euro a fine campagna acquisti non era possibile trattenere Motta e Milito spendendo meno di quanto poi è stato speso per altri giocatori.
E non mi si dica che si toccano certi equilibri all’interno dello spogliatoio, xkè dall’altra parte Cassano prende molto di più rispetto ai compagni, ma è un campione e nessuno dice nulla. Non credo che qua i vari rossi, modesto, milanetto o juric si sarebbero infuriati nel vedere due campioni quali thiago e diego percepire ingaggi stellari….
SOTTO COL CATANIA VAMOS GENOA
Chi diceva che quest’anno eravamo più forti con i vari Moretti, Esposito, Zapater, Palacio e compagnia bella?
Questa squadra per tentare di ripetere il risultato “Europa league” ha bisogno di due difensori, un regista ed un centravanti.
Suazo è ottimo ma andrebbe schierato esterno al posto di Palacio (che la gioia per gli altri) perchè è veloce ma non ha grandissime doti da bomber.
Tanto per fare dei nomi dico Ranocchia, Bonucci, Menegazzo ed Acquafresca.
Giocatori nostri o che potevano esserlo già da questa estate…
Bocchetti per Ledesma? Io lo spedirei immediatamente a Roma con un bel fiocco, da quando è entrato nel giro nazionale è diventato un difensore inguardabile e presuntuoso.
Infatti non interessa a nessuno.
In ogni caso, Forza vecchio Grifone!
Caro Giovanni e cari amici genoani buon anno e ben ritrovati.
Qualche considerazione di inizio d’annoi. Il Milan è più forte di noi, noi abbiamo una difesa scarsa che, senza due titolari, diventa ancora più scarsa, ergo il 5 a 2 ci sta tutto.
Ciò premesso, bene Suazo, benissimo, se mai arriverà, Menegazzo ma urge un difensore centrale forte ( e sottolineo sia centrale che forte).
Sarò un romantico o, più verosimilmente, anziano ma a me l’esultanza scomposta e esagerata di Borriello ha dato fastidio. Tra l’ipocrita “non esultanza” di qualcuno e quella carnevalata da tarantolato con spogliarello incluso penso ci siano svariate vie di mezzo per rispettare un po’di più gli ex tifosi. D’altronde non è detto che un grande campione debba per forza essere una grande persona.
Ultima considerazione: a Milano ci sono stati fischiati un paio di rigori dubbi (l’ha detto Dotto su rete 4 di Mediaset…) e dato buono al Milan un gol in fuorigioco. Col Parma non ci è stato dato un rigore palese e hanno annullato a Milanetto un gol per fuorigioco che non c’era. Visto che è fisiologico che gli arbitri sbaglino, speriamo che nel 2010 sbaglino… un po’ più a favore nostro.
Hasta siempre Genoa.
Riccardo Ch, oramai conosciamo, chi più chi meno, la tua storia da genoano (almeno per quello che è il contesto). Sarà una banale domanda, ma tu cosa desideresti dalla società Genoa CFC?
Europaleague? Champions? Scudetto? Forse lo hai scritto, e mi sono perso la dichiarazione. Grazie per il tempo dedicato. P.s. A mio avviso sei è resteraio sempre un genoano ’stucchevole’.
buonasera a tutti.. non sono grande scritto ma leggo sempre tutti i post…guardate io vivo a milano e mercoledì ho seguito la partita in tv su quelle sottospecie di emittenti locali.. e mi sono sentito onorato del fatto che in liguria ci sia primocanale..
veniamo al genoa:
io sono un preziosino.. lo anticipo però quest’anno mi sto veramente infastidendo parecchio.. non è possibile vedere certe partite..quest’anno si sta scherzando col fuoco, io guardo la classifica e i punti non tranquillizzano, ok ci sono almeno 5 6 squadre nettamente inferiori ma visto come è l’anno e che se ci alziamo dal letto col piede sbagliato ci infortuniamo e poi il gasp secondo me certe brutte figure se l’è un po cercate, il suo modo per mandare messaggi al presidente circa la campagna acquisti. Sfido qualsiasi genoano a dire che quest’estate si pensava di essere piu forti dell’anno scorso..però con le milanesi si è preso 10 gol…cioè ripeto 10 gol..neanche alla playstation non prendi 10 gol in 2 partite..
ora il mercato ..a centrocampo siamo tutti consapevoli che facciamo pena.. ringrazio milanetto che finora a parte qualche partita brutta ha fatto degnamente il suo mestiere.. a me non interessa se arriva menegazzo ledesma o chi volete.. li bisogna investire..ok motta era è di un altro pianeta ma almeno tutti abbiamo visto che vuol dire avere in mezzo uno che parla col calcio…e in difesa.. io se sta decentemente materazzi lo prenderei subito come soluzione ponta fino a giugno.. poi li si investe però…e cari amici .. mettiamoci l’anima in pace, ranocchia e bonucci genova la vedranno solo come avversari…uno da milano e uno da torino…se ho capito preziosi finirà cosi..sono superfelice per suazo..sono da quando avevamo lupo greco davanti che continuo a ripetere che nel modulo di casperini c’e bisogno di una punta che faccia tanto movimento.. non necessariamente un fulmine…e per questo gasp voleva acquafresca, e per questo faceva giocare sculli la davanti…
scusate lo sfogo.. davvero…
un saluto a tutti
forza genoa grifone olè
Preziosi stà ripercorrendo passo passo le orme di un suo illustre predecessore U SCIU’ ALDO, anche lui ha fatto l’exploit un anno con una grande squadra e se la è svenduta in fretta e furia !!!!!Quando deve vendere è svelto come una lepre e quando deve comprare fa delle telenovele che non finiscono più!!!ogni anno si vende tutti i buoni e sottolineo tutti(Criscito e Palladinono se li è potuti vendere perchè ne ha solo la metà), quest’anno si vende gli unici due vendibili che sono Ranocchia e Bonucci fateci caso che vengono accostati a tutte le squadre possibili e immaginabili meno che al genoa che ne e proprietaria.
Questa sarebbe la famosa politica degli investimenti di prospettiva se si rivelano grammi come forestieri spariscono se invece si rivelano forti vanno a fare la prospettiva delle altre squadre.Bella stà politica e intanto quest’anno si ambisce ad unna salvezza tanquilla!!!
Informazione per gli incensatori di preziosi che mi sembrano alice nel paese delle meraviglie: Chi vuole rinforzare una squadra non si vende ogni anno tutti i migliori!!!vedere De Laurentis grazie
d’accordissimo con andrea keru, menegazzo e’ la stessa storia di dembelè. sara’ tre mesi che si parla di menegazzo, sembra fatta, e’ tutto fatto,l’accordo c’e’ con il giocatore, se non diventano tutti matti e’ fatta ecc. poi bisogna aspettare che il presidente del bordeaux torni dalle vacanze, e cosa succede? che rimane in francia.
Il Genoa è una squadra che in campo deve dare sempre il massimo nell’impegno a imporre il proprio modulo. Personalmente con la difesa ke abbiamo, ed avevamo già da quest’estate…, pensavo ke in certe occsioni la difesa potesse essere schierata, e non adattata in corsa, con 4 di ruolo. E’ pur vero che il Gasp mette poi Rossi su questo e Criscito sull’atro ma belin una difesa a 4 come tutti la potremmo anke schierare in certe occasioni…Il Gasp per me è la sintesi del Genoa ma a volte ancke l’onore va fatto salvo.
catania e bari.sarebbero ottimi 4 punti.farne 6 la vedo dura.quasi impossibile.
Gabry -10
Belin, a Nostradamus gli fai una pippa tu.
Scusami, ma se anche fosse vero il fosco (ed inverosimile) scenario che ipotizzi tu, cosa vuoi che ne possa sapere il povero Giovanni ?????
Siamo seri, e pensiamo ad andare allo stadio e a tifare, altro che terrorismi.
per grifone ovunque : parole sacrosante!!!!
Mamma mia come siete tutti depressi
Abbiamo perso un’altra partita. Pazienza. Il campionato e’ ancora lungo e ci rifaremo. Secondo me la campagna acquisti di quest’estate e’ stata piu’ che sufficiente e nonostante abbiamo dovuto giocare in Europa League, stavamo facendo un campionato a livello dell’anno scorso.
e riesco ad essere ancora ottimista.
Certo che se siamo sfigati e a ogni partita perdiamo un paio di giocatori per infortunio la colpa non e’ di nessuno. Se non avessimo perso per infortunio Jankovic, Karjha, ora di nuovo Palladino, Criscito e Juric per gran parte dei primi mesi, ecc, io credo che ci saremmo divertiti come l’anno scorso. Purtroppo gli infortuni ci sono stati e se Preziosi vorra’ spendere altri soldi per prendere altri giocatori a Gennaio, ben vengano i nuovi acquisti.
Probabilmente quest’anno non riusciremo a ripetere il campionato dell’anno scorso (anche se non e’ detto), ma se per caso finiamo la stagione a meta’ classifica non credo che sara’ il caso di fare dei drammi. A meno che qualcuno non credeva di riuscire a migliorare ogni anno la posizione dell’anno precedente e quest’anno credeva sarebbe stato l’anno dello scudetto.
Chissa’… forse, vivendo a Los Angeles invece che a Genova non risento delle influenze negative della citta’, cioe’ delle forze del bene
Buon Forza Genoa a tutti.
…pensando al mercato, sono tanti i nomi che circolano, visto che Menegazzo quasi certamente non arriverà secondo te John non sarebbe il caso di provare un “blitz” in Argentina per Battaglia? Il contratto gli scade a giugno e con una buona offerta al Boca si potrebbe vincere la concorrenza che aspetta di prenderlo a parametro zero.
Sono Alice nel paese delle meraviglie e continuo a pensare che Enrico Preziosi sia senza dubbio il miglior presidente del Genoa dal dopoguerra ad oggi, consapevole che ogni persona che agisce fa qualche cosa di sbagliato. E tanto per parlare chiaro ritengo profondamente ingiusto e in malafede accusare il Presidente di voler solo vendere senza reinvestire (vedi Floccari, Karja, Palacio), profondamente ingiusto e in malafede considerare mancati investimenti le comproprietà nemmeno fossero a costo zero (Criscito, Palladino, Bocchetti e Jankovic), profondamente ingiusto e in malafede paragonare il comportamento di Spinelli con quello di Preziosi.
E’ palese che continua ad esserci QUALCUNO che gode MOLTO di più quando le cose vanno male e non è necessario guardare molto lontano per accorgersene, basta dare una veloce occhiata a questo blog. Io sarò una incensatrice, ma riesco ad avere sempre un briciolo di equilibrio e di onestà intellettuale, a differenza di altri … Invidio tutti quanti VOI che avete sempre mille sicurezze, beati VOI che riuscite perennemente ad essere così razionali e realisti. D’altra parte a gente come VOI non la si può raccontare: siete troppo “oltre” …… altro che noi che beviamo dal pirone!!!
Comunque state tranquilli, a fine anno il “presuntuoso” Gasperini se ne andrà, sicuramente in qualche squadra al cui presidente potrà presentare la “sua” lista della spesa ed essere senz’altro accontentato, e Preziosi si venderà tutti e tutto, forse anche la palestra del Signorini. Così, sono certa, sarete molto più soddisfatti e vi divertirete di più!
Sono molto contento che la famiglia preziosi ci abbia regalato una realta migliore del nostro solito lottare fino all’ultima di campionato per salvarci o simili…!
Pero’ mi sembra che ultimamente ci prenda un po’ per il culo….!
Non si possono sempre vendere i migliori, prendere delle inculate senza ascoltare l’allenatore e venirci a dire che vuole migliorare la squadra!!
Che sia almeno piu’ onesto, il grano lo tira fuori lui ma un po’ piu’ di serieta’ credo ci spetti…!
Solo a precisazione del mio precedente post: la ‘critica’ è ovviamente rivolta al ‘blogger’, non certo alla persona. Spero sia cosi recepita. Ciao.
Per GRIFONE OVUNQUE
hai ragione, infatti sono tre anni che il Napoli arriva dietro di noi.
Ma hai visto quanto ha investito il Napoli rispetto a noi??? E non ha vinto una mazza.
Preziosi e u sciù aldo non sono nemmeno lontani parenti!!!
Per Grifone Ovunque, dal tuo nick sembri ok ma per quanto riporti sul commento ….. mamma mia !!!!!! ti pregherei di andare a scrivere su ZAMPLACE !!!!
Non riesco sinceramente a capire tutti questi dubbi sul presidente, abbiamo vinto tre derby di fila e l’ultimo senza Motta Milito ferrari è stato quello in cui li abbiamo SURCLASSATI e quindi? ci si lamenta di cosa? dubbi sul fatto che Preziosi voglia lasciare? cerchiamo di non farlo stancare noi con questi stupidi discorsi da bar e speriamo che il sindaco, anzalone e company non facciano il resto con la storia in primis dello stadio e vicende che si stanno susseguendo con troppa “intensità“, questo secondo me lo potrebbe stancare. Cosa dovrebbe fare? E’ andato via Ferrari e ha comprato Moretti non stankevicius…Floccari è uno dei migliori attaccanti in Italia e se non fosse stato per l’infortunio si sarebbe messo in careggiata a Genova con noi e non a Roma… Zapater non è motta chiaro come Floccari non è Milito ma meglio di loro chi li poteva sostituire? Palacio è un giocatore del Boca Juniors non del Mantova … Criscito e Bocchetti rimasti… lo scambio Amelia Rubinho??? Palladino che è ancora con noi???? Ma finitela di lamentarvi fate pena… vi meritate Dalla Costa, Scerni e sciu aldo… vi meritate di perdere derby suu derby e di rimpiangere un giocatore come Milito che appena ha fatto goal si è visto chiarmente che ha baciato un’altra MAGLIA… Abbiamo un Capitano come Marco Rossi, Lunga vita a Milanetto e Juric…e un allenatore che ci invidia tutta l’Italia ma forse a voi saputelli del calcio e tesorieri della genoanità non và bene neanche Lui?
Mi auguro di poter leggere anche oggi i commenti di quei blogger che, puntualmente ad ogni sconfitta del Genoa, si precipitano qui a riversare tutto il loro “sapere”. Sono molto ansiosa di conoscere la loro opinione, perché finalmente avrò la possibilità di capire quanto li renda felici una vittoria del Grifone!
Cari mugugnoni, ciechi oppure solo ciclisti fegatosi, io sono un ottimista e guardo tutta la gestione di Preziosi compreso il futuro. In particolare gli investimenti degli ultimi anni, la struttura degna, le attrezzature degne, gli osservatori degni e un parco giocatori degno !!!!! Prima quasi tutto era indegno di essere associato alla Società più antica e gloriosa d’Italia.
Oh scusate !!! avete solo sei o sette anni e quindi il passato non l’avete vissuto!!!!!!
ECCOCI QUI. IL GENOA torna al successo col Catania in una partita difficile quanto giocata in modo intelligente. Tre punti che portando il Grifo a 27 e come scrivo da tempo esendoci una partita da recuperare, la classifica è buona tenuto conto infortuni e le otto gare di Europa League. Il gennaio decusivo, pero’, prosegue. C’è la trattativa Barzagli, quella per Foggia e quela pe Menegazzo. Di pari passo si va in campo per la Coppa Italia. Insomma, non resta che sostenere la squadra e magari, car tifosi, senza troppi sbalzi di umore. Piu’ equlibrio, ricordate, questo è un campionato strano da vivere costantemente in altalena. Di sicuro pero’ il Genoa, senza dubbio meno forte dell’anno scorso, potrà rimanere nel gruppo
Se vincessimo il recupero contro il Bari (cosa tutt’altro che facile, anche se saranno privi di Ranocchia infortunato) allora chiuderemmo il girone d’andata a 30 punti, 5 in meno dell’anno scorso ma comunque un ottimo risultato, anche perchè le squadre a lottare per l’Europa sono tutte lì, più alcune mine vaganti come Bari (complimenti a Ventura) e Parma (che a mio parere avrà un calo, come spesso hanno le squadre allenate da Guidolin). Ieri buona partita, anche se abbiamo cominciato a giocare seriamente solo quando loro erano in 10 per un’espulsione se non dubbia, quantomeno affrettata. Comunque vittoria decisamente meritata. Bene Suazo, simulazione a parte, ottima la difesa a parte qualche errore negli appoggi, migliore in campo a mio parere Sokratis, davvero ottimo. Cerchiamo di ripeterci in Coppa Italia (con un pizzico di fortuna potremmo farci più che un pensiero su questa competizione).
FORZA GENOA E BUCANIERI ROSSOBLU SEMPRE PRESENTI!
Indimenticato Fabrizio De Andrè
http://www.youtube.com/watch?v=HFIbUZaAyLM
X Simone -29
Tutti questi dubbi sul Presidente ????
Ma di quali dubbi parli, scusa ?
Ma scusate, se dopo Suazo arrivano Dainelli e un centrocampista, per Menegazzo si tratta molto, il Genoa si ronfprza oppure no? Io dico di sì e allora non è una prova di voler fare bene in questa società? Io dico di sì.
Dainelli ed un giovane centrocampista con buona esperienza da “far crescere” all’ombra di Hannibal, visto che non si gioca in Europa, sarebbe la soluzione ideale. C’è necessità di coprire 2 vuoti non stravolgere la squadra, per i grandi colpi da salto di qualità si deve aspettare giugno anche perchè chi ha grandi giocatori non li lascia andare a metà stagione. Scusa se insisto John ma secondo te si potrebbe tentare per Battaglia? Col Grifone ed il Tempio nel cuore.
Basta leggere i post numero 25, 17, 16 mi sembrano sufficienti no? Cinzia ti adoro!!!
PORCELLA SINDACO!!!
ci volevano questi tre punti.vero che abbiamo cominciato a giocare quando il catania è rimasto in 10.vittoria x il morale.d’altronde era dal derby che non si vinceva.benissimo sokratis e suazo.
ho sentito dire che ieri sera a sampierdarena nessuno andava in pizzeria.chissà come mai:-)ciao e sempre forza genoa
Caro Giovanni,
Spendere per buttare via dei soldi adesso con la speranza di prendere qualcuno?? ma non sarebbe meglio spendere bene? e valutare con cura quello che offre realmente il mercato?…Francamente il Dainelli non lo conosco e spendere soldi per un calciatore di 31 anni…verso i 32, che ha avuto tra l’altro diversi guai fisici…io lo trovo molto azzardato e inutile spreco di denaro!!
Allora preferirei “picchiare” su Esposito motivarlo spronarlo, almeno è giovane e integro, mentre invece sul centrocampista allora si spendere e bene e qualcosa in più per un D’Agostino per esempio?
…altro che Menegazzo che francamente ha un po stufato!!
Io sono del parere che chi piu spende meno spende…MILITO DOCET, FLOCCARI SEMBRA DI NO!…allora puntiamo veramente sui nostri giovani FATIC e TOMOVIC, qualcosa di buono ne dovra pur venire fuori sono tutti quanti nel giro delle loro rispettive nazionali o mi sbaglio?
Basta errori come BONUCCI o RANOCCHIA,MEGGIORINI ecc.ecc.
Io credo che il valore si debba trovare in alcuni uomini di esperienza..ma non tutti!
Ma sopratutto cercare la freschezza altletica di ragazzi motivati che corrono e giocano per 90° minuti e più…con l’umiltà di fare e imparare.
Spero di non essere stato troppo “feccioso” o maleducato…ma io di vedere cavalli bolsi sono stufo. Vorrei vedere gente giovane con fame di calcio, voglia di fare ed avere successo; e purtroppo anche se sportivo il calcio è pur sempre uno spettacolo.
grazie e ciao
Ernesto
Ciao Jhon, posso dire di essere pienamente soddisfatta di questo girone di andata! forse posso anche sognare di aggiungere qualche punto con il Bari!!! Sono solo delusa da tutte queste persone che non fanno altro che lamentearsi di tutto e di tutti dei nostri ragazzi, del nostro GRANDE PRESIDENTE del nostro allenatore. Ieri allo stadio sono stata colta da un grande sconforto per merito di tutti quei tifosi che mi circondavano e che non facevano altro che disdegnare tutto e tutti, avrei voluto quasi andarmene per lo sconforto!Io veramente non riesco a capire, invece di sparare tutte queste cavolate perchè non impegnano il fiato per cantare?
Ma Giovanni, cosa dici, ormai qui ci sono bocche fine che per meno di Nesta, Gerrard e Fernando Torres non si schiodano dalle loro convinzioni! è una società allo sbando e col chiaro intento di smobilitare….voglio Guberti!
Infatti.
Dylan joe, contentissimo dell’arrivo di Dainelli e ora attendo con ansia questo benedetto centrocampista..
Infine: terzo anno di A + europa+ infortuni continui+ partita(in meno)= SIAMO SOPRA…….e scusate se un pò godo…..
Ciao Giovanni e ciao Popolo. Per Dainelli siamo al 99% quando sto scrivendo. In teoria sarebbe fatta. Manca l’ufficialità che dovrebbe arrivare domani, costo sui 2,5 mln. Nodo centocampista: Menegazzo sinceramente non lo conosco e non posso dare una opinione tecnica, ma pare che il boss del Bordeaux non lo voglia dare. Io affari con i francesi non ne farei proprio mai. Un bel colpo sarebbe Ledesma visti i canali aperti con Lotirchio e con un Floccari che rende e pare rinato, si potrebbe sacrificare come pedina di scambio e un po’ di soldi Esposito, per il quale. credo, non ci sia posto con Gasperson. Resta un sogno, ma sognare licet. Foggia: secondo me sarebbe un ottimo elemento, caratterialmente difficile ma tecnicamente tanto di cappello. Qui deve valutare soprattutto Gasperson perche’ e’ importante la serenita’ nello spogliatoio e quest’anno col caso Amelia…ci siamo capiti. Certo Ledesma-Foggia ci sarebbe da leccarsi anche le dita dei piedi (passamela). Sarebbe una campagna acquisti quasi paragonabile a quella che ha fatto Preziosi con Milito, Ferrari, Motta e Jankovic. Anche alla luce del recete infortunio occorso a Palacio e alle non perfette condizioni di Palladinho. Secondo Te e secondo il parere dei blogger postanti Foggia dove potrebbe essere inserito dal Gasp per rendere al meglio? Grazie a chi mi risponde.
Un caloroso abbraccio e mercoledi’ sera TUTTI RAUCHI!
paolo
Dainelli va bene per registrare la difesa per questa stagione!!!Perchè dalla prossima si dovrà accomodare in panchina a fare la riserva del titolare Ranocchia! Basta con stà storia di vendere tutti i buoni ogni anno, non paga e lo si è visto!
Io voglio rimanere il GENOA e basta! Non voglio diventare il genoa società satellite dell’ inter(che mi stà pure sui coglioni) si facciano pure degli affari ma senza che loro ci usino come una riserva di caccia da saccheggiare ogni anno di tutti i forti, e per smaltire la sua rumenta come si prospettava per quaresma o per materazzi!Ma questo solo per mettere le cose in chiaro con quelli di q.s.v.s etc. quello che mi innervosisce è che per i nostri Ranocchia e Bonucci a livello nazionale non venga neanche presa lontanamente in considerazione l’idea che possano tornare a Genova e non è un bel segno.
Per quelli che parlano bisogna che sappiano una cosa, chi capisce di calcio(e io sono uno di quelli)può criticare fare analsi etc..chi invece di calcio non ci capisce un cazzo può solo fare delle gran sviolinate andare avanti per frasi fatte e con demagogia da 4 soldi Io se permettete dopo 5 pere e con la stiscia negativa che era durata fino alla partita col catania critico il genoa che è la mia squadra, e nn provateci neanche a metterlo in dubbio perchè io su questo non lascio spazio a dubbi. l’anno scorso nn mi pare di aver criticato la società, quest’anno lo faccio(quando serve)perchè qualche motivo c’è!Detto questo le frecciate di chi non saprebbe ricnoscere la differenza tra Totti e Cassetti neanche mi arrivano.
Se vi aspettate che mi riduca come certi altri che si fanno prendere per il culo dal signor Caccia e pesca mordendosi la lingua per paura che li abbandoni in balia delle forze del male o che si fanno dare dei mangiamerda dal dal butterato d’oro senza aver l’ardire di controbattere perchè minaccia e ricatta diandasene come ha fatto a madrid(per onor del vero l’anno mandato via a calci in culo, ma nessuno glie l’ha ricordato)se aspettate che mi riduca così aspettate e sperate!
Io elogerò quando ci sarà da farlo, se arriva Ledesma o D’agostino lo farò, se arriva Menegazzo lo farò ma un pò meno, e se non arriverà nessuno criticherò e quando il presidente farà un altro mercato estivo come quello di quest’anno diro che fà come Spinelli perchè sarà la verità, ma speriamo che abbia capito la lezione e non ce ne sia bisogno.
d’accordissimo con giovanni! suazo mi è piacuto molto, il centrale difensivo ci serve assolutamente e dainelli sembra quello giusto… dai, ottimismo!
forza genoa sempre
Dainelli, giocatore pronto che potrebbe tranquillamente giocare anche domani, è quello che ci voleva …….. altro che nomi altisonanti che però avevano bisogno di tempo …….. e noi non ne abbiamo.
Poi scusate non è una somma goduria aver fatto l’ennesimo sgrarro agli strisciati che gli sono stati dietro per almeno un anno ???
Adesso un buon centrocampista e poi tutti al TEMPIO a tifare GENOA !!!!
PREZIOSI SANTO SUBITO & GASPERINI CON NOI A VITA !!!!! e chi osa criticare è blucerchiato
si Giovanni, Suazo, Menegazzo o chi per lui (se arriva) e Dainelli sono un segno tangibile di voler puntellare al meglio la squadra in attesa di Ranocchia e di Bonucci, che offriranno, con Jankovic e Kharja a centrocampo, molte altre opzioni all’allenatore data l’età dei vari (ottimi) Jurich, Milanetto e Rossi. In particolare l’infausto incidente a Ranocchia, paradossalmente, potrebbe risolversi in un vantaggio per il Genoa che potrebbe metterlo in rosa a Luglio senza venderlo. Nel frattempo è bene essersi rinforzati per il campionato in corso sia per girare a trenta il girone di andata, sia per cercare di bissare i punti in quello di ritorno tenendo conto che nel frattempo squadre come milan, roma, napoli sono cresciute al punto di essere decisamente, con inter e fiorentina, le prime cinque squadre nettamente più forti. Poi a battercela con Palermo (nettamente più forte dello scorso anno anche in prospettiva tenendo conto dei bei giovani che ha scovato in giro per il mondo), Parma, Samp (che nonostante l’involuzione ha pur sempre gente come Cassano, Pazzini, Palombo, Mancini e Semioli in squadra ed un Guberti con gran voglia di fare)Lazio ed un paio di altre per cui la battaglia sarà fra il 5° ed il 12° posto.
Giusto il commento di Giovanni Porcella.
Probabilmente alcune persone perdono il senso della realtà delle cose. Chiaro che ognuno ragiona come vuole ma non capisco tutto questo livore nei confronti di Dainelli. Io ricordo che nel ‘72 venne acquistato il portiere Spalazzi dal Bari il quale, in una partita del campionato precedente, fece il gesto dell’ombrello alla nord. Nessuno allora si permise di contestare l’ingaggio del giocatore perchè in quei tempi prima si valutava il giocatore e l’uomo poi, magari, potevano essere espressi giudizi su di lui. Oggi invece giudichiamo prima una persona, solo da un gesto nato al termine di una gara tiratissima e quindi molto tesa anche negli animi. Io vedo Dainelli come un buon rinforzo utile alla difesa del Genoa punto e basta. Avrà il tempo x dimostrare il suo valore.
Ben detto Giovanni, ma non ti aspettare molti riscontri dai “duri e puri”, che mai rinnegherebbero il loro credo. Quando si tratta di criticare tutti presenti, ma se si deve elogiare allora puf … spariscono.
Giovanni ti pregherei stasera di evitarci la presenza di cesari a gradinata Nord. Domenica è stato l’unico dei moviolisti nazionali a sostenere che l’espulsione di Bellusci era ingiusta ed anzi che il fallo era di Suazo. Il tutto tra sorrisini e battutine con mihajlovic collegato dalla sala stampa. Disgustoso. Persino Longhi, a 90° minuto, che ci dà contro in ogni occasione possibile, ha detto che era un espulsione sacrosanta. Anzi Longhi ha fatto vedere anche il chiaro rigore su Sculli. Ovviamente cesari no.
Ogni volta che lo vedo parlare del Genoa mi viene nausea. Gradinata Nord è una trasmissione per Genoani e deve essere fatta da Genoani che vogliono bene al Genoa. BASTA CON CESARI. Che se ne stia a gradinatasud con gramigni.
Oh belin
Secondo me, caro Giovanni, ormai dovrebbe essere assodato che la società operi sempre nel tentativo di fare il bene del Grifo.
Poi si può sbagliare, anche molto, come quest’estate secondo me, ma nessuno dovrebbe mettere in dubbio la lealtà dell’operato di Preziosi.
Io sarò sempre grato a lui e ritengo che con Dainelli, già si sia messa una bella pezza.
Menegazzo poi, speriamo si riesca a concludere, ormia è una telenovela infinita.
Forza Grifo sempre e comunque
Manlio
Giovanni, i soliti mugugnoni diranno:
“Dainelli? Meglio Barzagli!”
“Menegazzo? Meglio Iniesta!”
E’ una battaglia persa contro certa gente.
Si può discutere o meno sulla simpatia di Dainelli ma come difensore, al momento, non c’era di meglio.
Se arrivasse anche Menegazzo secondo me saremmo una squadra che può lottare tranquillamente per le posizioni dal 6° all’8° posto.
Poi secondo me è necessario trovare un vice Juric perchè comunque ha 34 anni… Ma per questo si può attendere anche l’estate anche perchè Zapater, a mio parere, è una via di mezzo tra Juric e Milanetto…
hai ragione tu giovanni, si deve sostenere sempre il vecchio grifo, con pazienza e moderazione visto che il campionato è equilibrato e ci può riserarvare ancora delle soddisfazioni! e sono d’accordo con te che se arrivano dainelli e menegazzo, oltre a suazo ci si rinforza, eccome! a me piace da sempre foggia, è un mio pallino, ma pare che in realtà non arrivi, siamo già coperti in quel ruolo.peccato secondo me servirebbe comunque, tanto non sappiamo come si riprenderà jankovic…aspettiamo sempre con fiducia,e domani tutti allo stadio, è importante anche la coppa! ciao a tutti
Giovanni e chi mai potrebbe nutrire dubbi sulla Presidenza? Signori qui ci troviamo che dopo un 10° posto il primo anno e un 4° lo scorso anno, ci stiamo giocando l’accesso ai quarti di finale di coppa italia, abbiamo fatto una buona esperienza in Europa League (siamo arrivati alla gara col Valencia ancora in corsa e con un pò più di fortuna quella partita potevamo vincerla) e se vinciamo col Bari chiudiamo il girone di andata a 30 punti!!! che vuol dire 7° posto a soli 3 dal 3° posto di napoli e juve. Solo un pazzo potrebbe lamentarsi quando negli ultimi 3 anni si fanno questi risultati, si stravincono 3 derby di fila e si vedono a Marassi giocatori del calibro di Borriello, Milito, Thiago Motta, Floccari, Crespo, Suazo, Palldino, Jankovic ecc ecc. Il mercato ci ha portato una punta come suazo che come pericolosità per le difese avversarie può non far rimpiangere Milito, abbiamo preso Dainelli che è il tassello di esperienza e qualità che ci serviva per rimpiazzare Ferrari, adesso se arriva anche un bel centrocampista, abbiamo tutte le carte in regola per giocarci il girone di ritorno in volata con le altre pretendenti all’Europa. Vorrei che tutti capissero come questi 27 punti (potenzialmente 30) rappresentino un grandissimo risultato alla luce delle cessioni, degli impegni di coppa, ma soprattutto alla luce dei numerosissimi infortuni che abbiamo patito. Kharja doveva essere il nostro centrocampista di maggior spicco e praticamente non ha mai giocato, Jankovic e Palladino dovevano essere due punti di forza, ma il primo non ha mai giocato ed il secondo è entrato tardi per la virosi e purtroppo è uscito presto per infortunio. Juric e Criscito che lo scorso anno ci hanno sempre assicurato un bel filtro a centrocampo sono stati fuori più di due mesi a testa, senza dimenticare gli infrotuni più brevi di Biava Crespo Bocchetti Floccari e Palacio. Non ultimo le difficoltà di adattamento di Floccari che praticamente non ci hanno garantito un attaccante titolare per tutto il girone di andata. La cessione di Sergio è stata doverosa, perchè in 6 mesi si è capito che non era il centrovanti adatto al modulo del Genoa e tenrlo qui a fare panchina o a svalutarsi non serviva a niente. Il prestito alla Lazio consente di farlo riprendere (in una squadra che non è nostra concorrente) e di recuperare la somma investita. Io sarò ottimista ma il futuro lo vedo rosa, questo non vuol dire che arriveremo di nuovo 4°, ma che anche quest’anno ci toglieremo tante soddisfazioni, ci giocheremo l’accesso all’europa e a fine campionato saremo nella parte sinistra della classifica … e poi atteznione alla coppa Italia, perchè con un pò di fortuna (quella che non ci ha assisito in Europa) si potrebbe quanto meno andare in semifinale.
A quando l’ufficialità di Dainelli? ci serve come il pane!!!
Per tutti quelli che hanno dei dubbi sull’operato del presidente:
o siete doriani
o siete doriani.
Non posso credere che un genoano possa avere dei dubbi sull’entusiasmo, sul calore e sulla forza con cui il nostro presidente fa il presidente del GENOA.
Senza parlare della mole di denaro che il nostro investe tutti gli anni.
Giovanni, a volte i genoani mi stupiscono piu’ dei doriani.
Ciao Giovanni, è stata 1 vittoria importante e c’è stato anche il sorpasso e abbiamo 1 partita in meno. Grande prestazione di Milanetto, molto bene Sokratis e bene Suazo.
Sono contenta x l’arrivo di Dainelli, oltre al centrocampista, secondo me visti gli infortuni ci vorrebbe anche un attaccante esterno.
pare che i dorianuzzi stiano rosicando spudoratamente per dainelli, questo mi rende molto soddisfatto dell’acquisto, ma resta il fatto che Ranocchia o bonucci genoval’anno prossimo la devono strusciare!continuo a vedere che vi brucia il fatto che ci sia qualcuno che non passa il suo tempo a sviolinare, leccare il culo a destra e manca , dare carta bianca e fiducia a vita, invece io se permettete commento gli avvenimenti volta per volta dicendo la mia in positivo o in negativo, ma capisco che per chi ha l’anello al naso questo sia un pò difficile, accetare che ci sia qualcuno capace di andare oltre la vostra demagogia d’ accatto è dura.
Chi sostiene che quando c’è da essere soddisfatti sparisco vada pure a leggere il mio commento post derby o quelli dell’anno scorso grazie.
Sartà facilissimo vedere quale sarà l’apporto di Dainelli.Molto più di quello del magnifico Suazo.Zapater domenica mi ha stupito positivamente per la precisione nel passaggio e visione di gioco.
Caro Giovanni,
sono d’accordo con Matteo per favore di a Cesari di fare di meno il “divo”!! Concordo con l’avere ospiti decisamente più GENOANI perche non si vede più gente allegra?? e dai chiama Enrique Balbontin, o magari venisse ospite qualche volta BACCINI, o più spesso Andrea Possa!…sarebbe piu allegro di certo che sentire certe disamine…poco simpatiche!
Ho sentito il grande Sandro Giacobbe declamare la sua genoanita sulle reti nazionali ecco gli ospiti che a mio modesto parere mi piacerebbe vedere piu spesso, + calcio e + spettacolo ecco una sinergia che mi piacerebbe vedere.
scusami in anticipo se mi sono permesso di dare dei suggerimenti.
buona serata ti vedro piu tardi in tv
Ernesto
visto che da un pò di tempo è piuttosto divertente e rilasssante, ho dato un’occhiata a Samplace e vorrei segnalare che il post 181 di Maurizio Michieli finalmente mette in risalto il significato della famosa frase di Boskov (un grandissimo, peraltro) “Noi siamo noi y loro sono loro”…
Dai Genoa!
dimenticavo, io non sono un perdente nato, e non ho nessun complesso di inferiorità come molti di voi quindi non ho come obbiettivo di arrivare davanti al doria e basta, io non la considero neanche come una squadra di serie A, ha valori da squadra di serie B e si vede, quindi arrivargli davanti deve essere la regola!Io però a differenza vostra non ci stò a stare dietro a squadre come palermo, napoli o fiorentina perchè sono alla nostra portata benissimo abbiamo 24000 abbonati, non siamo il chievo.
Chi continua a sfinirci con la storia che 4 anni fa eravamo a Pizzighettone basta basta basta con stà demagogia…c’ero anke io, non ero sulla luna! ma che cazzo di storie sono??? ora siamo in serie A con abbonati da serie A con prezzi di biglietti e abbonamenti da serie A, anzi da altissima serie A e della gente normale comincerebbe a ragionare come una realtà da serie A e non pensare che 4 anni fa ervamo in C (dove non l’ho fatto finire io). Allora i tifosi del Milan cosa dovrebbero fare?? non potrebbero mai permettersi di contestare la società perchè c’è stato farina e la serie B! invece cotestano eccome, anche se berlusconi gli ha fatto vincere tutto e fanno bene perche se non avessro contestato quest’ estate sarebbero partiti anche PATO e PIRLO e invece messi alle corde non hanno avuto più il coraggio di venderli.
Bisogna pensare al presente che è quello che si vive!!! non al passato nè al futuro.
Per Ernesto. Se vuoi ti faccio l’welenco dei personaggi genoani che in undici anni sono passati dalle mie trasmussioni. Balbontin 4 volte (e’ un amico ma non posso abusarne) Giacobbe (tre volte e spesso è molto impegnato) e per quanto riguarda Andrea dei soggetti smarriti, beh qui è di casa. Questo per dirti che fare trasmissioni facendo ruotare ospiti non è poi così facile. Se trovi qualcosa di piu’ nuovo, saro’ felice di accontentarti.
grazie
Ciao Giovanni.
Volevo semplicemente ringraziare il Presidente Preziosi per l’ennesimo sforzo fatto sul mercato. Sto godendo come un riccio a leggere i commenti di là e anche per questo ringrazio Enrico. Chi lo critica si merita un presidente come quello dell’altra squadra di genova.
Non so a chi si riferisca Cinzia con i suoi”stucchevoli” rimbrotti(che poi potrei patirci perchè qui l’unico stucchevole sono io).Siccome sostengo sempre che qualcuno parli a nuora perchè suocera intenda,volevo specificare che dopo il derby mi sono presentato e sono stato mandato affanculo e che,in ultima analisi,se siamo qui a gennaio a cercare disperatamente un difensore,un attaccante ed un centrocampista vuol dire che a Giugno sono state fatte delle “belinate”,magari in buona fede, ma sempre “belinate”.
In caso,cara Cinzia,che il tuo “anatema” non fosse rivolto direttamente a me ti prego di lasciar perdere la prima parte del post.
Con immutata simpatia
ottimo l’acqisto di dainelli
ora ci vuole un buon centrocampista.
il mio sogno è ledesma o se arrivasse foggia non mi dispiacerebbe sinceramente
tratto dal sito di Dainelli: www.dariodainelli.it
“06/08/2009 (22:52:35) Basilico, la tua sigla e…Ciao Dario, non vediamo l\’ora di vederti in blucerchiato…
05/08/2009 (18:59:26) edo.
Dario ti aspettiamo a braccia aperte alla Samp
05/08/2009 (16:46:02) Flavio blucerchiato
Ciao Dario, benvenuto a Genova, vedrai che ti divertirai e poi qui ritrovi il Pazzo, Zauri e forse Semioli (speremmu)
05/08/2009 (16:37:28)
vieni alla samp….ti aspettiamo!!!!6 1 grande!!
05/08/2009 (16:36:58) Forza Samp
Vieni da nooooi!!!!
05/08/2009 (14:10:18) matteo
ciao! sono un tifoso della SAMP..ti aspettiamo a braccia aperte!!! forza Dario
05/08/2009 (13:35:12) marco sampdoriano
per un doriano che vive a marti in toscana..non puo’ che far piacere il tuo aquisto!mettici tutta la grinta dario a genova…e al derby dai l anima!
05/08/2009 (12:03:28) Andrea genova
Ciao Dario!sono un tifoso blucerchiato..spero tu venga a genova ci vuole uno come te!!ti saluto e spero di vederti presto giocare x i nostri colori!
03/08/2009 (09:56:20) clavi70
vieni alla sampdoria!!!!!!!!
GRIFONE OVUNQUE.Appunto, goditi il presente che non mi sembra male.. e non preoccuparti del futuro.Poi, evidentemente per te, il 2005 è stato acqua sul vetro.Ma ciò dipende evidentemente da come ognuno vive le situazioni.
Ciao Giovanni,
I miei migliori auguri per un fantastico 2010 a te ed a tutti i Genoani. Bella vittoria domenica scorsa, ci voleva proprio e ancora
una volta la squadra ha mostrato in primis eccellenti doti di carattere.
Con l’arrivo di Dainelli e Suazo, e magari di un centrocampista che abbia
anche presenza fisica e ci dia un’altra dimensione in termini di entrare in area
e fare qualche goals, abbiamo tutti i presupposti per fare un ottimo girone di ritorno.
Andare avanti in Coppa Italia sarebbe altresi’ bello.
Un’ennesimo plauso a Mr. Gasperini per il suo fantastico lavoro in tutti questi anni.
Un saluto e Forza Genoa
Mauro Boero
riccardo ch,
belinate fatte nel mercato di giugno = una, ovvero pensare che Moretti potesse sostitutire Ferrari. La dirigenza allo sbando e l’allenatore che non sa più che pesci prendere si sono parlati tra loro ed hanno comprato il capitano dell’unica squadra italiana ad essersi qualificata con un turno di anticipio agli ottavi di champions…non è che mi diverto a risponderti, è che mi da fastidio il voler sempre sottolineare i “meno” di ciò che fa il Genoa invece di sottolinearne i “più″, che per nostra fortuna sono da 3 anni a questa parte in larghissima maggioranza.
Dai Genoa!
Esimio sig. Grifoni ovunque, io voglio continuare ad elogiare l’operato di Enrico Preziosi senza che nessuno si permetta di darmi del ruffiano, del leccaculo o dell’ignorante (calcisticamente parlando). Cosa le fa credere di essere più competente di me in materia? Ci siamo mai confrontati su temi tecnico/tattici, abbiamo mai discusso le valutazioni dei giocatori? Devo forse pensare che il discrimine sia che chi scrive è una donna?
Non condivido neppure una virgola dei suoi interventi, che considero basati solo su sue elucubrazioni. Non ho mai sentito un tesserato del Genoa fare minacce di abbandono o apostrofare i tifosi con epiteti, viceversa ho ben stampate nella memoria le parole del Presidente allorché ci promise che avremmo ritrovato la nostra dignità. E così è stato, sfido chiunque a sostenere il contrario, salvo interpretare come tale qualche brutto scivolone in campionato. Ma lei ha idea di cosa sia oggi la società Genoa e di quanto valga in termini economici? Parli con qualche serie addetto ai lavori e forse lo capirà. Le ricordo soltanto che all’arrivo di Preziosi il Genoa non possedeva neppure una scrivania in sede, adesso dopo solo tre anni di serie A, è una realtà consolidata del panorama calcistico (si vada a leggere le classifiche mondiali). Non so quali siano le sue aspettative, certamente se pensa di poter competere con club miliardari le consiglio di mettersi il cuore in pace. In questo contesto il Genoa non potrà mai allinearsi con squadre che se arrivano seconde in campionato hanno fallito, sarà purtroppo obbligato a vendere i propri giocatori, ma non in cambio di rumenta come detto da lei, a meno che si considerino tali giocatori come Acquafresca, Bonucci, Bolzoni e Meggiorini. Io sinceramente sono un po’ stufa di quelli che pretendono di fare i padroni con i soldi degli altri, in nome di non solo quale diritto divino. Se ne faccia una ragione perché il proprietario è e rimarrà Enrico Preziosi.
E poi, se lo lasci dire, continuare con questo insulso paragone Preziosi/Spinelli è stucchevole, non fosse altro perché il Presidente mai comprerebbe un giocatore per avere la possibilità di installare nuove fabbriche di giocattoli in Russia o in Giappone.
Infine, se fosse un po’ meno annebbiato, si renderebbe conto che con squadre come Napoli, Palermo o Fiorentina ce la stiamo già giocando da un paio di anni. Quindi, se vuole continui pure a contestare, in fin dei conti è un suo diritto,
ma non abbia la pretesa di apparire con me il più “figo” del blog.
Au revoir
Caro Riccardo, spero che il mio intervento precedete possa averti illuminato! E, solo per la precisione, non sono io che ho usato nei tuoi confronti il termine “stucchevole”. Non ho bisogno di usare metafore con te, perché la mia opinione la conosci. Ciao e a presto.
Oggi c’è una società sana (ricordate la storiella dei bond bancari ??), il presidente oltre che generoso è un conoscitore di calcio come pochi, che puntualmente interviene anche per “aggiustare” le eventuali belinate fatte e le possibile sfortune, investe sui giovani e ci ha ridato la dignità.
Abbiamo un allenatore che ha dimostrato coi fatti di essere un grande, ci ha fatto vedere calcio spettacolo, ci ha portato alla ribalta del palcoscenico nazionale e non.
C’è un gruppo, almeno quello storico, unito e felice di essere al Genoa e ci sono ottimi giocatori che “oggi” vogliono venire a giocare nel Genoa e non in “delegazione”.
Per tutti questi motivi criticare “ad minchiam” senza dare un costrutto e/o contributi delle proprie idee, anche se sempre lecito se fatto in termini e modi corretti, è come vedere il bicchiere mezzo vuoto, un sorta di “tafazzismo” e una visione distorta della realtà.
Credo inoltre che sia una decisamente ingiusto nei confronti della Società, dell’impegno e del lavoro profuso da tutti che ci ha portato, oggi e non “ieri” ad essere una realtà del calcio italiano.
Maniman !!!!!!
Ciao Jhon, ma come mai si sentono tutte queste voci su Zapater? Anche da parte del nostro Presidente? Pensavo che il suo ruolo fosse incontrista e quindi “sostituto” di juric, non capisco quindi il discorso che se dovesse arrivare un altro centrocampista di ruolo Regista quindi sostituto del Mila lui debba andare via, così non avremo sempre un uomo in meno???
Ti prego rispondimi perche non riesco mai a prendere la linea alle 2. GRazie
Caro Giovanni,
Ci mancherebbe altro nessuno deve mai aprofittare degli amici E specialmente se sono personaggi pubblici come voi…trovo che parlare del Genoa deve un piacere e non “un dovere”, e fai bene a non forzare la mano la mia era solo un’idea per unire Humor+calcio…secondo mio modesto parere formula vincente…ma credo che meglio di te nessuno possa condurre la trasmissione veramente.
Speriamo che dire che vengano più spesso come fa il nostro amico comune Andrea dei Soggetti…
e scusami se mi sono permesso di dare dei suggerimenti.
a presto e FORZA GENOA!
ciao
Ernesto
Derby Primavera
GenoA - Zampi = 2 a 0
Dai che ne manca uno per essere in linea ……. FORZA RAGAZZI
Cinzia sei da paura ti quoto al 100%
Maniman !!!
Roberto G. (68)
Ottimo il tuo copia e incolla.
Beh non c’è che dire, Dainelli si è rivelato davvero sensibile ai loro richiami..:)
D’altronde quando la delegazione chiama, tutti scattano.
Ricordo un mitico scatto di Vieri, che manco in campo se ne videro mai di simili.
Che goduria oggi pomeriggio.
Le notizie:
1) Dainelli è ufficiale, ed i ciclisti lo volevano gratis;
2) Flachi, loro idolo, sembra che continui a pippare;
3) i ciclisti zuccano ANCHE nel derby primavera.
Non ce la faccio più dal ridere!
Senza parole. Letteralmente senza parole sia per la prestazione di una squadra che potrebbe fare 1000 ma che invece non arriva neanche a 100. no mi si venga a tirare fuori la menata che l’annata precedente è una annata irripetibile quando invece si cambiano i 7 /11 di una squadra in una partita importante se non ci si chiama Barcellona (quello vero) si finisce per perdere. Certo quella merda dell’arbitro starebbe meglio a raccogliere castagne piuttosto che fare il mestiere che fa ma è anche vero che a prendere 2 pere in 8 minuti non ci si fa una gran bella figura.
E’ altresì vero che se il greco non avesse fatto il fallaccio stupido procurandosi la prima ammonizione non saremmo qui a criticare ma ad osannare una squadra che con i suoi alti e bassi è comunque sempre in corsa sia per la CL che per EL.
Non deve però commettere l’errore di pensarsi arrivata a grandi livelli perchè per restarci ai grandi livelli bisogna farsi un mazzo tanto e quello che hai fatto 5 minuti prima non conta conta quello che farai tra 5 minuti.
Scusate per lo sfogo ma sono arrabbiato perchè ci tengo a questa squadra.
Forza Grifone
Un salutone a John
Caro Giovanni, purtroppo la Coppa Italia è naufragata miseramente, per colpa di tanti : la formazione iniziale di Gasp, le espulsioni incomprensibili dell’arbitro, i 2 gol subiti in pochi minuti ed in modo dilettantesco, ecc.
Concordo con quanto dice Cristina nel suo commento del 13/1/10, ore 15,42 : se compriamo, come spero ed è indispensabile, il regista/centrocampista, questo non deve assolutamente comportare la cessione di Zapater (in via di ambientazione ed incontrista) o Milanetto (finora ottimo!). Sarebbe un suicidio, non lo capiscono Preziosi e Gasp ?
Così avremo finalmente 2 giocatori per ciascuno dei 2 ruoli di centrocampo.
Poi, visti gli infortuni di Palacio, Palladino e Jankovic, siamo in difficoltà anche come esterni avanzati, cioè proprio nelle zone dove il Genoa predilige giocare…..ed abbiamo tante partite in 20 giorni (ora una di meno), ci vorrebbe un aiuto anche in questo ruolo in cui sono rimasti i soli Sculli e Mesto : se uno si fa’ male (tocco ferro) o viene squalificato chi gioca esterno alto ?
Contro le squadre minori (v. oggi il Catania) spesso il Genoa va’ in tilt! Sai dirmi il perchè ?
E tra i giovani non c’è nessuno che possa essere utilizzato in prima squadra ?
Arrivederci e grazie
Carlo
Questa volta sono davvero deluso. L’arbitro (incapace come dimostra il suo curriculum) ha solo contribuito ad una eliminazione grottesca per nostri demeriti. L’atteggiamento con il quale la squadra ha affrontato la gara è totalmente censurabile, irrispettoso nei confronti della tifoseria, prendere 2 gol in 7 minuti in casa dal Catania 2 significa voler essere eliminati ed è questo che m’infastidisce di piu’ perchè l’occasione di fare strada in coppa era molto concreta e si sarebbero potuti aprire scenari prestigiosi come da tempo non si vedono da noi. Parte della responsabilità l’attribuisco anche al Prez, non perde occasione per dichiarare che a lui le coppe (specie la coppa italia) non lo emozionano e non ha interesse a farle e di conseguenza chi entra in campo non lo fa con la determinazione giusta. Preferirei arrivare 10o e vincere un trofeo che fare 5o, da tanto, troppo tempo non si vince niente d’importante ed il prestigio di una società è fatto dai successi non dai piazzamenti. Fino a pochi anni fa la coppa era considerata un fastidio, l’unico problema era salvarsi ma ora che c’è la possibilità di (almeno provare) a vincere è irritante fare queste figure. Se l’attenuante sono i tanti infortuni allora era meglio non fare troppi proclami su quanto ci si tiene ad andare avanti, insomma…..stasera sono molto molto amareggiato ma sempre e comunque…….Col Grifone ed il Tempio nel cuore!
è da due anni che ce la giochiamo alla pari con la fiorentina? ma da dove esci dall’uovo di pasqua? la fiorentina 2 anni fa è andata in champions, noi ci siamo salvati con qualche giornata di anticipo.
Capitolo coppa italia:
della coppa italia in società non gliene fregava un cazzo a nessuno lo hanno detto chiaramente Preziosi e Gasperini in settimana, e io stò con loro (come vedete ogni tanto dò anche ragione alla società cari i miei amici)
la coppa italia o per meglio dire tim cup è una competizione ridicola che può essere giusto messa alla stregua del trofeo birra moretti.Gli unici che ho sentito esaltarsi per essere andati avnti in coppa italia sono i doriani, a tutte le grandi squadre di quella sottospecie di coppa non gliene frega un cazzo, e io voglio che il genoa ragioni da grande, se non si fa la champions l’ unica cosa che conta è il campionato, in questo sono daqccordo al 300% con il presidente.
Detto questo io che sono un grande estimatore di Gasperini devo dire che stasera ha fatto estremamente pena.
Se in un partita che non ti interessa vuoi risprmiare i titolari per il campionato e far giocare le riserve lo fai, vai perdi e te ne torni a casa!
Ma se un allenatore manda in campo i ravatti(e fuori ruolo) nel primo tempo tanto da compromettere decisamente la partita e farla di fatto chiudere, a favore dell’ altra squadra e poi nella ripresa mandi dentro i titolari a cecare una rimonta disperata facendoli sfiancare in 9 contro 11 disperdendo energie che pagheremo poi cin la Roma vuol dire che nella circostanza sei stato parecchio grammo!!!
Così non hai salvato nè la capra nè i cavoli!
Questa è un mossa demenziale che non può fare neanche uno che allena la squadra del subbuteo a maggior ragione se fatta da Gasperini che io considero un genio del calcio non me la posso proprio spiegare.Dove voleva arrivare???
Io penso che purtroppo la sua mancanza di brillanrtezza dipenda dall’ entusiasmo che lui non ha più nel Genoa….é rimasto controvoglia quest’ estate mentre gli smembravano la grande squadra e ne facevano un’ altra senza il suo parere e questi son i frutti. è la stessa storia di Mazzari l’ anno scorso era rancoroso verso la società e verso se stesso per non essersene andato da vincente e con la paura di aver dato una grossa frenata alla propria carriera.
E credo che L’ ambizioso gasp stia vivendo la stessa situazione equesto influisce anche sulla squadra.
Ora si sta mangiando le mani per non essere andato alla juve quest’estate, ma anche lui dovrebbe imparare che certi svarioni se li fai quio passano sotto silenzio o quasi , se li fai a alla Juve ti crocifiggono sotto la scirea!Per allenare certe squadre bisogna avere le spalle larghissime, Hidding, Ancellotti o Capello tanto per intenderci.
Detto questo la società dovrà, a fari spenti si intende, mettersi allavoro per ingaggiare un tecnico adeguato per l’anno prossimo, il ritorno del grande DELIO ROSSI sarebbe una grande cosa, tanto è impensabile che zamparini tenga lo stesso allenatore per 2 stagioni!!!
Grazie Mr Gasperini, dopo aver gettato nel cesso la qualificazione in Europe League, schierando Scarpi al posto di Amelia per sue questioni di rapporti personali e non per scelte tecniche, anche il ‘fastidio’ della Coppa Italia è stato eliminato, schierando una formazione senza ne capo ne coda, infarcita di giocatori che mentre sto scrivendo probabilmente sono già con un’altra casacca. Davvero non riesco a capire questo atteggiamento del tecnico. Eppure a gennaio Preziosi gli ha comprato ciò che ha voluto. Suazo e Dainelli sono sue scelte. Eppure continua nella sua guerra contro Preziosi. Sembra quei giapponesi nei film che a distanzi di anni continuavano a combattere una guerra già conclusa. Cosa penserà poi di ottenere. A questo punto credo che sia ‘obbligato’ ad uscire dall’olimpico con dei punti. Perchè se ne usciamo di nuovo con una prestazione umiliante e i soliti 3/4 goal in saccoccia dovrà dare parecchie spiegazioni sul significato del suo turnover.
scusa Giovanni, ma di qua e di là non ci sono più aggiornamenti. Non arrivano più commenti?
Entro e leggo gente lamentosa. Sempre e cmq lamentosa.
Io son d’accordissimo con il commento 72 di cinzia. Per quanto rigaurda il mercato…ecco, leggo ..”lo dicevo io ..lo dicevo io..” etc etc : FACILE DIRE CIO’. Ditemi voi una squadra che non ha sbagliato nemmeno un acquisto! Noi si e’ fatto qualche errore , ma le note positive son lo stesso tante, ed inoltre il presidente si dimostra disponibile a “rimediare” (per darvi ragione , cosi siete contenti cari Mugugnatori), cioe’ disponibile a migliorar sempre il genoa.
E quindi dove sta il problema? Che medaglie ricevete dicendo “l’avevo detto io che questo non era adatto..etc etc” : sec me ne sparate cosi tante che ovvio qualcuna l’azzeccate. Che abbiate il coraggio di dire anche le cose che non avete azzeccato. Se non e’ cosi, allora fatevi assumere da qualche squadra come team manager.
FORZA GENOA, meno male che vai avanti anche grazie a tifosi come me , come cinzia, che ragionano solo con l’amore per te
Ma la C. Italia non era diventata l’ obiettivo principale ? E l ‘allenatore manda in campo quasi tutte riserve o giocatori che andranno via ? Facendo la tara dell’ incapacita’ arbitrale ( 1 volta va bene, 1 male…) pare proprio che si sia voluti uscire “apposta” e avrei qualche sospetto su chi abbia voluto, sotto sotto, uscire….a Giugno se ne potrebbe pure andare, a questo punto, viste certe prestazioni e formazioni che si ripetono pericolosamente.
John una preghiera, non invitate più nelle tarsmissioni sportive quando gioca il Genoa quel professore con i basettoni… PORTA MALEEEEEEEEEEEEEEE!! ha uno score che fà paura!:-)
Per Cinzia (Post 77)
Complimenti Cinzia. Sono d’accordo con te al 100%.
Non è con l’arroganza e le illazioni che si acquista credibilità.
Ci sono diverse persone che non vogliono più sentire parlare di Pizzighettone e C. Per certi versi hanno ragione nel senso che bisogna guardare avanti, ma per cercare di avere un futuro roseo, non bisogna mai dimenticare il passato, o perlomeno fare tesoro delle esperienze fatte.
Trovo disgustoso paragonare Preziosi a presidenti che, al di là di una bellissima parentesi europea, non hanno mai lavorato per costruire una società che potesse avere un futuro.
Chi paragona Preziosi a Spinelli lo fà dopo aver detto che è stufo di sentire parlare del passato, ma ancora recente, scivolone in Serie C.
Come vediamo anche queste persone usano quella demagogia che contestano agli altri. C’è solo da sperare che Preziosi non faccia come U Sciù Aldo che comprava giocatori per scambi commerciali,(vedi Miura).
C’è troppa gente che si crede l’oracolo del calcio e ha la presunzione di apostrofare gli altri come perdenti o ruffiani o avere l’anello al naso.
Qualcuno non ha ancora capito che il campionato in corso non è+ partito dal 4° posto, ma alla pari con tutti gli altri, e ogni campionato, ogni partita ha storia a se, non sarà mai come quella passata.
Ma è molto più semplice criticare con i soldi degli altri. Se non si riuscirà a capire che la gestione di una Società di calcio ha delle spese enormi che vanno dagli stipendi a tutto lo staff, alle spese delle trasferte, alle strutture dei campi di allenamento, ecc. allora si che non si andrà da nessuna parte.Se non vogliamo capire che il Genoa non ha mai avuto un’introito televisivo che gli permettesse di comprare fior di campioni con i soldi degli altri.
Ma grazie a Preziosi qualcosa ha iniziato ad entrare nelle casse societarie, basta guardare anche i nomi degli sponsor.
Oggi possiamo almeno tentare di contrattare calciatori di un certo livello con squadre più potenti di noi, una volta dovevamo accontentarci di quello che rimaneva. Ma evidentemente questo non basta e non si vuole ricordare, pena fare demagogia.
Preziosi come Spinelli. Cerchiamo di fare in modo e maniera di non portare Enrico all’esasperazione e molli tutto.
Allora si che sarebbero problemi di esistenza.
Chi vuole dimenticarsi la serie C, padrone di farlo, ma almeno non si dimentichi che solo grazie a Preziosi oggi noi possiamo continuare a chiamarci Genoa Cfc.
Un abbraccio rossoblù a tutti
Eraldo
Grifoni Ovunque: non condivido una virgola del tuo post, a partire dal delirio sulla non importanza della Coppa Italia, sino allo sproloquio su Gasperini.
Ma fa lo stesso.
Solo una domanda: se per te la Coppa Italia non conta niente, cosa ti accalori a fare contro Gasperini dicendo che ha sbagliato ?
Dovresti essere contento, no ?
Fammi il piacere, va là…..
..Solo per significare che la squadra demenziale messa in campo dal mister nel primo tempo è, ne più ne meno, il frutto della scopiettante campagna cessioni-semiacquisti dell’estate appena trascorsa.Questi sono i fatti..il resto è fuffa!
Grifoni ovunque:
HiddinK e AnceLotti.
Come non quotare il post di Cinzia.
Qualcuno si è decisamente montato la testa ormai… crede di essere diventato tifoso di una grande da un anno all’altro.
Ragazzi lo sapevamo tutti che non sarebbe stato facile ripetere lo scorso anno…
però non vorrei leggere commenti cosi negativi sul mister e sul mercato della società…
si sa che le squadre di media classifica come noi per sopravvivere il serie A devono fare ogni anno dei sacrifici sul mercato e secondo me meglio di noi non ha fatto nessuno negli ultimi anni!
vorrei ricordarvi Konko preso a 0 e venduto a 9 al siviglia!
Ferrari preso a 0 e venduto a 6 al Besiktas!
thiago motta preso a 0 e venduto a 18 all’inter!
Bovo preso a 2,5 e ridato al palermo a 5 + biava!
borriello preso a 2 la meta e rivenduto al milan a 8!
se non sono affari questi!
1 anno buio ci puo stare, ma se per anno buio intendiamo avere 8 punti in meno dell’anno scorso(con una partita in meno in casa) avendo avuto l’EL e senza dei fenomeni come milito e motta, io il bicchiere lo vedo più di mezzo pieno!! poi ognuno ha il suo punto di vista senza alcun dubbio! Ma finiamola però con questo disfattismo! tutta questa gente mugugnosa si meriterebbe tanti Nube che corre…se non altro avrebbero di che lamentarsi!!! IO sostengo ad oltranza Società e allenatore..nel bene e nel male!
E giusto per trovare il lato positivo di quella brutta serata del 13/01/10..HO BACIATO GIOVANNI!! OLEEEE’!!!
Saluti a tutti, ciao Gio’!! e sempre Forza Grifo!
Vendere Crespo è un suicidio.
..Solo per significare che la disastrosa campagna cessioni-semiacquisti dell’estate appena trascorsa ci sta facendo disputare la terza migliore stagione dal dopoguerra. Questi sono i fatti..il resto è un blogger disfattista a prescindere!
Dai Genoa!
Il diritto di perdere una partita per incapacità proprie.
Non sappiamo, e non sapremo mai,se la Società ha optato per trascurare la coppa italia che, nonostante apra una porta per l’europa e che comunque dà prestigio ad una Società che in questi anni ha dimostrato di voler crescere, per certi versi è pur un suo diritto di scelta strategica.
E’ logico che i tifosi non accetteranno mai questa scelta che appare assurda, ma se così fosse dobbiamo prenderne atto e valutare di conseguenza. Visto quello che accade sui campi tutte le domeniche,preso atto che le grandi hanno sempre dalla loro un occhio di riguardo da parte di chi comanda, guardando le prossime avversarie di coppa,forse la scelta societaria, sempre che di scelta si possa parlare di puntare tutto sul campionato alla luce anche dei nuovi acquisti, potrebbe avere una sua logica, che comunque noi tifosi non condivideremo mai.
Gasperini ieri sera ha fatto delle scelte assurde, sempre che…(di cui sopra).
Mettere in formazione tutti in una volta quei giocatori che a giorni potrebbero partire e per questo senza motivazioni, è sembrato veramente illogico. L’eliminazione dalla coppa è certamente una nota negativa, ma paradossalmente di “poco conto”, toccando solo il Genoa.
La cosa peggiore e preoccupante è stato il comportamento dell’arbitro che da subito ha DIRETTO, e non arbitrato, la partita in una unica direzione, quasi a fare un “compitino”. E questo comportamento invece tocca tutto il calcio.
Arroganza, prepotenza,inversione dei falli, un rigore negato, (e quest’anno cominciano a essere parecchi),due espulsioni inventate, entreranno da ieri a far parte del curriculum vitae di questo omuncolo.
Lor signori continuano demagocicamente a parlare di violenza negli stadi. Perchè questa non è violenza? Questi comportamenti arbitrali, queste scelte del designatore degli arbitri, non rischiano di creare i preupposti per far nascere incidenti? Ieri sera c’era chi diceva che forse è questo che qualcuno delle alte sfere vuole.
Si sà che le “teste cald” ci sono sempre ed è proprio sulle loro reazioni che certi personaggi possono lavorare. Ma ieri sera non erano incazzati solo le ” teste calde”. Ieri sera tutto lo stadio si è sentito truffato di quella dignità, di quel sacrosanto diritto che tutti noi abbiamo, Società compresa, di poter perdere una partita sul campo per demeriti propri, e non a tavolino.Sia chiaro che questo diritto nessuno può e potrà mai eliminarlo.
Muoia Sansone e tutti i filistei, abbiamo letto sui libri di scuola. Il mio sogno nel cassetto? Che il calcio, questo calcio faccia la fine di Sansone, e con lui tutti questi personaggi che lo hanno reso un malato terminale. Il bussines, l’esasperato consumismo, trainer di un capitalismo ancor più esasperato che mette sotto i piedi la dignità di chi si alza alla mattina per andare a lavorare, operai o imprenditori che siano, ha raggiunto livelli incontrollabili. Solo noi tifosi possiamo cercare a far si che si ridimensioni tutto.
Lo sò, l’amore per la propria squadra è immenso, fà parte del nostro essere, della nostra vita. Ma proprio per questo dobbiamo cercare che questo amore possa vivere in un mondo almeno un pò più pulito.
Lo sò, dove girano capitali enormi è difficile avere un mondo pulito, lo sò che la nostra fede per le nostre squadre, nessuna esclusa, è parte di noi, ma pensiamo per un momento cosa succederebbe se decidessimo di non andare più allo stadio,se decidessimo di non fare più abbonamenti ne alle squadre di calcio, ne alle pay tv. Chiudiamo gli occhi e pensiamoci solo un momento. Io l’ho fatto e ho visto la possibiltà di ricominciare tutto, anche se può sembrare una utopia.
Secondo voi potrebbe esistere un calcio senza televisioni, con gli stadi vuoti. Secondo voi gli sponsor investirebbero miliardi se non ci fosse visibilità?
Sò che tutto questo non saràmai realizzabile. Non siamo più capaci di diffendere i nostri posti di lavoro, figuriamoci una iniziativa di questo tipo. Ma ho detto subito che era il MIO SOGNO NEL CASSETTO, e chissà che non lo realizzi.
P.S. Ieri sera ho apprezzato la decisione di quei ragazzi che hanno lasciato la Nord per andare a contestare una terna arbitrale di quel livello.Una contestazione che non ha mai superato il limite di guardia. Solo un disappunto: TUTTA LA NORD AVREBBE DOVUTO SEGUIRE QUEI RAGAZZI PROPRIO PER DIFENDERE QUEL DIRITTO DI POTER PERDERE UNA PARTITA PER INCAPACITA’ PROPRIA.
Eraldo
solo per esprimere la mia totale stima per Cinzia. Una grandissima. I più sinceri complimenti,
Marco
Seguo il Grifo da quasi cinquant’anni e non sono mai stato così felice come in questi ultimi quattro anni !!!
Abbiamo una squadra composta da ottimi ragazzi prima ancora che buoni giocatori, siamo usciti a testa alta dall’E.L., potenzialmente potremmo chiudere il girone d’andata a 30 punti; in Coppa Italia Gasperini ha fatto come tutti gli altri allenatori, cioè il turn-over, con la differenza che le altre squadre non hanno avuto un pilota al posto dell’arbitro.
Lunga vita a Preziosi e Gasperini e, naturalmete, sempre forza Genoa !!!
E si, caro Riccardo, hai detto bene, una massa di giocatori inguardabili: Palacio? Inconsistente! Karjia? Ma per favore, sarà mica un giocatore di calcio quello lì! E Jankovic e Palladino? Non li voglio mai più vedere in campo! Se ripenso all’anno scorso, con Milito, Motta e Ferrari, e al nostro travolgente cammino in Coppa Italia mi viene da piangere. Ho ancora negli occhi quella straordinaria finale di supercoppa a Pechino. Ti ricordi tutti quei cinesini che ci facevano i complimenti? Roba da far accapponare la pelle!!! A questo punto, te lo devo proprio dire, non voglio più farmi prendere in giro da quei due incompetenti! Per cui: Gasperini vattene! Preziosi vattene!
Roma Genoa 3-0 Genoa disastroso, certo non si deve fare i disfattisti ma credo sia ora di dare una regolata ad una squadra che fin qui ha fatto benino ma che sta facendo dimenticare in fretta tutto quanto ha fatto di buono.
Daccordo su tutto emergenza infortuni, arbitri non molto ben disposti al pressing del Genoa ma di fondo c’è che sembrano incrinati alcuni meccanismi di gioco e quello che salta all’occhio sembrano incrinati i rapporti di spogliatoio a cominciare dalla querelle Amelia per finire con Crespo che mal digerisce la panca. Nel mezzo c’è il campionato di una squadra in questo momento (ovviamente a mio parere) non molto ben gestita.
Sempre Forza Grifo comunque
Saluti a John