Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - A Pietra Ligure è "tempo di rifiorire". E' stata presentata oggi presso la sala della Trasparenza la settima edizione di Pietra Ligure inFiore, che torna nel comune savonese dopo l'ultima edizione, tre anni fa. Sabato 28 e domenica 29 maggio torna l’attesissima Rassegna Internazionale delle Infiorate Artistiche, e si prepara ad essere l’evento del settore più importante e più grande d’Europa.

Più di 800 maestri infioratori inizieranno all’alba di sabato 28 maggio a realizzare i loro capolavori. Il pubblico potrà seguire il loro lavoro per tutta la giornata, dalla tracciatura dei disegni alla minuziosa copertura delle linee e degli spazi con i fiori, sia freschi sia essiccati sino alla composizione dei grandi tappeti floreali a mosaico. Le infiorate resteranno esposte per tutta la giornata di domenica 29 maggio in una vera e propria mostra d’arte a cielo aperto.

Saranno 44 le delegazioni coinvolte e provenienti da tutta Italia oltre che da Germania, Francia, Spagna, Lituania, Ungheria e Polonia. Saranno gli ospiti della grande infiorata che è diventata un punto di riferimento a livello internazionale, un’eccezionale vetrina per l’immagine turistico culturale della città e dell’intera Liguria e per una delle sue più peculiari tradizioni. Ospite d’onore l’Argentina.