Attualità

1 minuto e 14 secondi di lettura

LIGURIA - Secondo giorno di cambio delle frequenze tv al via in Liguria. Circa il 40% dei liguri rischia di non poter vedere più Primocanale e le altre emittenti regionali.

Si è partiti da Ventimiglia e qualche problema c'è stato. Sabrina Fragolino, presidente Anaci Imperia spiega: Abbiamo avuto un po' di telefonate di persone che non ricevevano più il segnale. Abbiamo spiegato loro cosa fare e come ri-sintonizzare i canali della televisione e come agire se il problema persiste. Nella nostra provincia ci sono molte secondo case e mi aspetto tante chiamate nel fine settimana. Abbiamo visto che all'inizio c'è stato disinteresse da parte degli utenti poi come hanno smesso di vedere i canali ci hanno subito contattato".

Primocanale per venire incontro alle esigenze dei cittadini ha creato un numero verde, un numero whatsapp e una mail dedicata per permettere a tutti di richiedere informazioni e ricevere risposte su cosa fare per continuare a vedere la tv. Il numero verde è l'800 010 995 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il numero whatsapp è il 344 233 7633. La mail è: nuovodigitale @primocanale.it.

Frequenze tv, scatta l'ora X in Liguria: ecco cosa cambia e cosa fare

Fondamentale dopo le ore 10 del mattino (una volta cioè completata l'operazione del cambio di frequenza da parte dei tecnici nei rispettivi ripetitori) effettuare una ri-sintonizzazione dei canali della propria tv in modo da verificare se le diverse emittenti locali restano visibili. Nel caso procedere con la ri-sintonizzazione (Guarda qui).