Attualità

Problemi nonostante la rimozione dei cantieri "più impattanti"
52 secondi di lettura

GENOVA - Come previsto dal bollino rosso emesso nei giorni scorsi "l'esodo" per il ponte del 25 Aprile sta creando non pochi problemi sulle autostrade della Liguria, nonostante la rimozione di alcuni cantieri in vista proprio della giornata di festa.

Sulla A7 situazione difficile tra la mattinata e il primo pomeriggio: coda tra Ronco Scrivia e il bivio dell'A7 con la A12 Genova-Livorno in direzione Genova, mentre in direzione Milano ci sono stati problemi tra il bivio dell'A7 con l'A10 Genova-Ventimiglia e l'allacciamento A7/A12.

Lunghe code fino alle 16 anche sulla A26, principalmente tra il bivio con l'A7 Milano-Genova e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso Genova Voltri.

Sulla A10 nel primo pomeriggio si sono formati 5 km di coda tra Arenzano e Celle Ligure in direzione Ventimiglia. Lungo la coda si è verificato un tamponamento tra tre vetture attorno alle 14.20 che ha rallentato fortemente la viabilità. Sempre verso la Francia tra le 12 e le 14 altri 4 km di coda tra Savona e Spotorno.

Coda anche in A6: alle 15 c'erano 4km tra Altare e il bivio con l'A10.