Attualità

Gli studenti devono risiedere in Liguria ma il corso di perfezionamento può anche essere frequentato fuori regione. Non sono stati inseriti limiti di Isee
38 secondi di lettura

LIGURIA - Avere meno di 35 anni, essere residenti in Liguria ed essere iscritti ad un master: sono questi gli unici requisiti per accedere al bando regionale "Specializzarsi per competere", che promuove il perfezionamento post universitario degli studenti liguri anche nel caso frequentino università o corsi fuori regione.

Il bando, finanziato attraverso il Fondo sociale europeo, ha un valore di tre milioni "ma siamo anche pronti ad aumentare questa cifra in base alle domande che arriveranno e mettere a disposizione nuove risorse" spiega l'assessore regionale alla Formazione Marco Scajola. Ogni studente potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 1.500 ed i 6mila euro senza "un limite di Isee perché vogliamo aiutare tutti e andare avanti fino ad esaurimento risorse: è una possibilità straordinaria per i ragazzi e non vogliamo precluderla a nessuno".