Attualità

Si tratta del quinto episodio sulle alture genovesi soltanto da inizio gennaio. L'ultimo era stata sul monte Fasce a Genova, all'altezza del civico 80
54 secondi di lettura

GENOVA - Ancora un tir incastrato a Genova, questa volta in via Di Creto, sulle alture di Molassana. In totale il mezzo pesante è rimasto a bloccare la strada per otto ore: dalle 3 di notte all'ora di pranzo.

A causa del mezzo pesante, rimasto bloccato dopo una curva troppo stretta per la sua stazza all'altezza di Aggio, il traffico è interrotto da e per Montoggio. Nelle manovre, l'autocarro ha danneggiato il serbatoi, perdendo gasolio sulla carreggiata. Il mezzo pesante è probabilmente stato costretto a uscire dall'autostrada, chiusa per lavori notturni, e si è così perso.

Sul posto è presente la polizia locale e i vigili del fuoco: si è atteso per ore l'arrivo di un mezzo specifico che ha sollevato il camion (al momento carico) per poi fargli da sponda. Inoltre, si è lavorato per diverso tempo all'identificazione e contatto dei proprietari delle auto parcheggiate sulla strada, che rendevano impossibile il passaggio del mezzo.

Si tratta del quinto episodio sulle alture genovesi soltanto da inizio gennaio. L'ultimo era stata sul monte Fasce a Genova, all'altezza del civico 80: anche in quel caso a risolvere la situazione era stata un'autogru.