Attualità

56 secondi di lettura

GENOVA - Tra oggi e domani sbarcheranno nel capoluogo ligure circa 30.000 passeggeri dalle sei navi da crociera che attraccheranno ai moli della Stazione Marittima. Il clou sarà domani quando saranno presenti contemporaneamente in porto quattro navi Msc: Msc Grandiosa, Msc Orchestra e Msc Opera e Msc World Europa, la nuova ammiraglia della flotta e la più grande nave passeggeri mai entrata nello scalo del capoluogo ligure.

"Genova dovrà farsi trovare pronta e per questo faccio un appello ai negozianti affinché tengano aperti - afferma Edoardo Monzani, presidente di Stazioni Marittime - Ci saranno le strade invase da turisti desiderosi di fare acquisti e mangiare nei nostri ristoranti. La nostra città è bellissima ma può fare ancora molto per migliorare l'accoglienza e mi riferisco anche agli arredi urbani e tutte le cose che si possono fare per renderla ancora più bella e fruibile". 

Sicuramente la situazione è migliorata rispetto ad anni fa quando alla domenica era praticamente impossibile quasi prendere un caffè. Negli anni la vocazione turistica di Genova ha indotto molti esercenti a tenere aperti anche nei festivi anche se sono tanti ancora quelli che invece preferiscono tenere le saracinesche abbassate.