Attualità

Il piano di Iren per Egea è stato concepito in una prospettiva di medio-lungo termine facendo leva sull'esperienza nell'integrazione di nuove società nel portafoglio di business del gruppo
40 secondi di lettura

GENOVA - Iren ha presentato un'offerta vincolante nell'ambito della procedura indetta da Egea, l'azienda di Alba che proprio come Iren si occupa di distribuzione dell'energia.

L'offerta della società partecipata dei comuni di Genova, Torino e Reggio Emilia, il cui amministratore delegato è l'ex presidente del Porto di Genova Paolo Emilio Signorini, poggia su un piano economico e industriale finalizzato alla crescita e allo sviluppo degli asset Egea oggetto della procedura, che prevede l'integrazione di Egea nel modello operativo del gruppo Iren.

Il piano di Iren per Egea è stato concepito in una prospettiva di medio-lungo termine facendo leva sull'esperienza nell'integrazione di nuove società nel portafoglio di business del gruppo. Le sinergie che potranno essere conseguite nei servizi a rete e a libero mercato potranno essere destinate a un rilancio degli investimenti per creare nuove opportunità di sviluppo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Agosto 2023

Iren, inizia l'era dell'ex presidente del porto di Genova Signorini

La nomina è arrivata su indicazione del consiglio dei sindaci di cui fanno parte il sindaco di Genova Marco Bucci e quelli di Torino e Reggio Emilia Stefano Lo Russo e Luca Vecchi