Attualità

Prenotato un pullmino turistico - pioggia permettendo -per colorare di azzurro la città
1 minuto e 31 secondi di lettura

GENOVA - L'appello è chiaro: appena la matematica dirà che il Napoli è campione d'Italia per la terza volta le migliaia di tifosi del Napoli di Genova e di buona parte della Liguria festeggeranno nel centro di Genova, invadendo piazza De Ferrari, l'uogo di ogni celebrazione. Pronto anche un pullmino scoperto per dipingere di blu le vie di Genova.

Ad organizzare la festa è il Napoli Club Genova di via Tortona 1k, un'associazione di promozione sociale che non si occupa solo di calcio e di Maradona, il campione la cui effige troneggia nel simbolo del club. Nei mesi scorsi nella sede è stata organizzato il primo street food, il Napoli Fest,  all'insegna della enogastronomia partenopea. Il tutto con la colonna sonora di Pino Daniele.

Ma la festa più attesa è ora quella per lo scudetto, forse anche con i fuochi d'artificio, ma senza pericolosi eccessi, come raccomandano dal club diretto dal presidente Oreste Manzi, estendendo l'invito a tutti coloro che vogliono partecipare, anche ai tifosi non napoletani.

La prima data utile per la festa scudetto è domenica 30 aprile. Arriverà il titolo solo se il Napoli, prima, vincerà il derby con la Salernitana. A quel punto può festeggiare guardando Inter-Lazio: se la Lazio non vince, il Napoli è campione. Con sei turni da giocare, sarebbe un record.

Nei giorni la chiamata alla tanto attesa festa dello scudetto è stata divulgata dal Club Napoli di Genova con i messaggi sui telefonini, sui cui legge "invito pubblico per tutti i napoletani a Genova".


"Quando succederà tutti in Piazza De Ferrari a festeggiare: una bolgia di sciarpe e bandiere azzurre dovrà colorare la città! Prepariamoci per il fischio finale di Inter-Lazio e andiamo a festeggiare tutti insieme! se poi dovesse essere il turno successivo appuntamento solo rimandato!
Nel rispetto delle regole del buon senso, facciamo conoscere il nostro calore alla città di Genova in modo sempre rispettoso".