
È passato praticamente un anno dal via libera al regolamento sugli artisti di strada a Genova. Con il cambio di colore della giunta cambierà anche la regolamentazione. In consiglio comunale l'assessore al Commercio Tiziana Beghin spiega che "entro l'autunno il regolamento degli artisti di strada sarà rivisto in modo da restituire a Genova il ruolo di città aperta e inclusiva".
A portare il tema in aula rossa è stata la consigliera Francesca Ghio. Il regolamento approvato dalla giunta Bucci nel luglio del 2024 prevedeva delle divisioni in zona della città dove esibirsi era vietato. Di fatto, gli artisti di strada lamentavano che portare avanti i propri spettacoli in strada era diventato impossibile. Una misura che era stata fortemente contrastata dall'allora minoranza, diventata oggi maggioranza in consiglio comunale.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Treni Genova-Milano: ben venga ogni ora ma non parlate di alta velocità e chiarite durate
Vinca Genova: la politica raccolga l’appello di Rossi