cronaca

Pesci (Amt): "Aspettiamo solo il nulla osta dal ministero"
1 minuto e 2 secondi di lettura
Una vicenda travagliata ma alla fine è in arrivo la buona notizia. "C'è stato il collaudo da parte del ministero, collaudo che è andato bene. Ora stiamo aspettando il nulla osta dallo stesso ministero che dovrebbe arrivare a breve. Pensiamo che da lunedì 15 novembre l'ascensore tornerà attivo anche per l'utenza" spiega a Primocanale Stefano Pesci, direttore generale di Amt che gestisce il trasporto pubblico a Genova e provincia.

L'ascensore che collega via XX Settembre con corso Podestà, è chiuso dallo scorso 26 maggio. La fine dei lavori di rinnovo che si potevano svolgere solo a impianto fermo sono andati più lunghi del previsto. Dalla prima data di luglio la riattivazione è slittata di qualche settimana ma anche la data auspicata di settembre è saltata ora però sembra essere vicini al capitolo finale con la riapertura.

L'ascensore ha terminato i lavori ed è di fatto funzionante. I lavori elettrici e meccanici previsti sono terminati, sono stati loro a risultare più complessi del previsto. Ora si attende solo il via libera da parte del ministero che ha già eseguito il collaudo, si attende solo il via libera definitivo, un foglio da Roma e poi l'ascensore potrà tornare in funzione.